Menù Notizie

TMW RADIO - Bucchioni: "Juve, servivano Dzeko e Locatelli. Male i cambi di Pirlo"

di Ivan Cardia
Foto Articolo

Ai microfoni di TMW Radio è intervenuto Enzo Bucchioni nel post partita di Roma-Juventus. Ecco le sue parole.

Chi trova più certezze alla fine di questa gara?
“Secondo me la Roma perché ha giocato un’ottima gara. Non mi sono piaciuti i cambi di Pirlo e penso che non aver inserito Dybala e invece averlo fatto con Bentancur, ma a poco più di venti minuti dalla fine, sia stato un errore. Probabilmente l’argentino non era in forma”.

Cosa pensi della prestazione della Roma?
“Dzeko come sempre ha un’intelligenza straordinaria e dimostra che la Juventus avrebbe dovuto virare su di lui e non su Morata. Bene Pedro e Mkhitaryan”.

Le parole di Pirlo nel post gara?
“Nella Juventus penso che Bentancur sia un giocatore troppo importante per il centrocampo bianconero. Conosce bene la squadra e tutti i principi di gioco della Juventus. In questo gioco offensivo di Pirlo vedo lo stesso progetto e lo stesso modo di fare di Sarri, ossia un allenatore che vuole rivoluzionare gli schemi di una squadra che ha sempre avuto un modo di giocare più pragmatico, piuttosto che tutto all’offensiva. Pirlo deve incidere di più rispetto al suo predecessore. Oggi si è vista l’assenza a centrocampo di un’incontrista, nonostante Pirlo giochi molto all’offensiva”.

Il centrocampo della Juventus ti ha convinto?
“Oggi è mancato un regista. La Juventus doveva prendere Locatelli, a mio avviso uno dei migliori registi italiani in circolazione. Lo abbiamo visto oggi in azione contro lo Spezia”.

Come vedi il Napoli, prossimo avversario della Juventus?
“Il Napoli l’ho visto ben sistemato in campo oggi. Fa bene sia la fase difensiva che quella offensiva. La Juventus deve capire che è aumentata la concorrenza in Serie A. Non possono pensare che al prossimo appuntamento contro i partenopei, troverai una squadra nettamente più debole. La Juventus ha inserito troppi giovani che non penso ti renderanno sempre al 100%, mentre le altre squadre si sono rafforzate intelligentemente. L’Inter penso che avrà da risolvere solo la situazione legata a Eriksen. Se prenderanno Kantè sarà ancora più competitiva. La Lazio avrà pure la panchina corta, però ha mostrato di non aver perso la lucidità dello scorso anno. L’Atalanta gioca e non ti regala nulla. Forse l’unica cosa in più che hanno Inter e Juventus rispetto alle altre è la panchina, a mio avviso lunga e con alternative valide”.

Altre notizie
Sabato 24 Ottobre 2020
17:30 Serie A TOP NEWS Ore 17 - Atalanta di nuovo ko. Eriksen dal 1' in Genoa-Inter, Elmas e Zielinski guariti 17:30 Serie A Genoa, Ghiglione: "Dobbiamo essere coraggiosi contro l'Inter" 17:29 Serie A Sampdoria, Ranieri: "Mancano 31 punti alla salvezza. Derby? Vogliamo rifarci dopo l'anno scorso" 17:27 Serie A Atalanta, perché tanto turnover? Gasperini: "C'è l'esigenza di far crescere anche gli altri" 17:24 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - Tutte le ultime sul 5° turno di A, LIVE! Dybala affiancherà Morata
17:23 Serie B TMW - Monza, tegola Finotto: probabile distorsione al ginocchio per l'attaccante col Chievo 17:23 Calcio estero LIVE TMW - DIRETTA BUNDES - Il Gladbach ribalta tutto! 17:23 Serie A LIVE TMW - Atalanta, Gasperini: "Recupero? Fermi cinque minuti per un rigore già concesso" 17:19 Serie B TMW - Spal, Marino: "Non era facile rialzarsi, vittoria che sa di liberazione" 17:18 Serie A LIVE TMW - Sampdoria, tra pochi minuti la conferenza stampa di Ranieri 17:16 Serie A Atalanta, Gasperini: "Pagato lo scotto per aver inserito tante riserve" 17:15 Serie A Genoa-Inter, le formazioni ufficiali: Eriksen ancora titolare. Maran sceglie Pjaca 17:13 Serie A Le pagelle della Sampdoria - Quagliarella sempreverde, Damsgaard si farà. Ma è Jankto l'MVP 17:12 Serie A Sampdoria, Quagliarella: "Un pensiero all'Europeo? Vediamo, ma questo è fantasticare" 17:10 Altre Notizie LIVE TMW - Coronavirus, anche Elmas, Zielinski e Mancini negativi. Rinviata Entella-Venezia 17:09 Serie B Reggina, Toscano: "Pareggio che ci sta tutto. Peccato per quel tiro di Bianchi" 17:08 Serie B Chievo, Aglietti: "Grande mentalità dopo lo svantaggio, felice per Djordjevic" 17:04 Calcio estero TMW - Ansu Fati 1° minorenne in gol nel Clásico, Pantic: "Fenomeno, inutile riprendere Neymar" 17:00 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Ilicic non brilla. Gomez 'normal one', troppi errori del Papu 16:58 Serie A Super-Sampdoria a Bergamo: terza vittoria di fila, l'Atalanta cade di nuovo in campionato 16:56 Calcio estero Barcellona-Real Madrid, è 1-1 a fine primo tempo: Ansu Fati ha risposto a Valverde 16:53 Altre Notizie Campionato Primavera, netta vittoria della Roma nel derby 16:52 Serie A Roma, Mancini annuncia la negatività agli ultimi due tamponi. Col Milan ci sarà 16:50 Serie A Jankto chiude la partita: contropiede vincente e assist di Keita, Atalanta-Sampdoria sul 3-1 16:49 Serie B Serie B, Frosinone in vantaggio a Pescara al 45': Ciano-gol su assist di Novakovich 16:45 Serie A Milan, Brahim Diaz ha già convinto tutti: Maldini parlerà presto del suo eventuale riscatto col Real 16:44 Serie B Spal-Vicenza 3-2, le pagelle: Castro si prende la scena, Dalmonte è inesauribile 16:41 Serie A L'Atalanta riapre la partita a 10' dalla fine: Zapata si sblocca dagli undici metri 16:38 Calcio estero Lorient-Marsiglia, le formazioni ufficiali: Cuisance alle spalle di Thauvin e Benedetto 16:35 Serie B Monza-Chievo 1-2, le pagelle: si sveglia Djordjevic, Barillà ingenuo