Menù Notizie

TMW RADIO - Borozan: “Fiorentina ed Hellas le sorprese. Dybala all’Inter si farà”

di Alessandro Di Nardo
Foto
© foto di Image Sport
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
Vlado Borozan ai microfoni di Niccolò Ceccarini
00:00
/
00:00

Il dirigente e procuratore Vlado Borozan ha così parlato a Stadio Aperto, trasmissione di TMW Radio condotta da Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini, iniziando da un primo bilancio sul campionato, a tre giornate dal termine: “Da tanti anni aspettavamo un campionato combattuto fino all’ultima giornata. L’incertezza di questa stagione appassiona molto”.

Qual è stata la sorpresa di questo campionato per lei?
“Sono indeciso tra Verona e Fiorentina. Il lavoro fatto da Tudor con l’Hellas è straordinario. Anche la Fiorentina però con Italiano ha proposto un gioco diverso ed alcune potenzialità interessanti, la vedo come una società in ascesa”.

La Juventus invece è una delusione?
“Non direi. Ogni squadra fatica quando finisce un ciclo. Ci vuole tempo, alla Juve però sono abituati a vincere e per questo arrivano alcune critiche. Allegri è stato bravo a rimettere in piedi una società che stava vacillando. In un’annata normale stanno comunque crescendo”.

Vlahovic diventerà un campione?
“Assolutamente. Poi ci si aspetta che faccia subito 40 gol ma non è così. Quando la Juve troverà più equilibrio e alcune certezze in più emergerà ancora di più la qualità del serbo”.

Capitolo salvezza: quanto sta facendo la Salernitana di Nicola è un miracolo sportivo?
“Sì. Do gran merito anche a Sabatini. Hanno rifondato una squadra praticamente dal fondo a gennaio. Nessuno avrebbe scommesso su di loro tre mesi fa. Hanno impiegato un mesetto per ingranare, poi da lì è successo una specie di miracolo: un po’ l’allenatore che ha fatto il suo, un po’ i nuovi arrivati si sono ambientati, adesso la Salernitana è una delle squadre più forti del campionato”.

Sul mercato: Dybala-Inter è un affare che si farà?
“Sono ottimista per questa operazione. Già sapevo che il calciatore aveva rotto con l’ambiente da qualche mese. Adesso sono fiducioso, l’Inter è tra le due-tre società tra cui Dybala sceglierà”.

Per il Milan invece, basterà l’acquisto di Origi?
“Se rimane Ibrahimovic Origi basta, sennò serve qualcun altro. Comunque la strada intrapresa dal Milan è ottimale a livello di programmazione. Adesso mi aspetto di vedere cosa faranno in difesa, ma sono una società che opera alla grande e con grande anticipo”.

Su Ibra la sua sensazione qual è?
“Ha grossi problemi fisici che non gli consentono di allenarsi bene. Non credo che vorrà continuare a giocare ogni tanto per dieci/quindici minuti al massimo. Penso che capirà da solo se è il caso di smettere o abbandonare una carriera comunque stupenda”.

Capitolo Serie B: a novanta minuti dalla fine, chi pensa che la spunterà per la promozione diretta?
“Il Lecce credo che ce la farà. Per il Monza la vedo dura, perché il Perugia non è facile da affrontare. Ci sono tanti verdetti ancora da emettere ed anche questo torneo sta dando tante soddisfazioni agli appassionati”.

Due parole invece sull’annata fantastica del Sudtirol, promosso in Serie B per la prima volta.
“Il Sudtirol non è una sorpresa. Quando ero alla Vis Pesaro siamo andati a trovarli ed abbiamo trovato una società di una serietà assoluta. Avevano un ambiente di lavoro sereno, con un centro sportivo nuovo ed uno stadio in costruzione. Quella realtà è davvero da osservare ed ammirare”.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno L'Atalanta torna ufficialmente in Champions League. E Gasperini dà un indizio sul futuro 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi
00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione 00:16 Serie ATMW Cairo: "Ilic ha fatto un gol da giocatore vero. Solo crampi per Buongiorno, Ricci all'Europeo" 00:14 Serie AVideo L'Atalanta è in Champions, a Lecce decidono De Ketelaere e Scamacca: gli highlights 00:12 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 00:08 Serie A Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter 00:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Felice per Donnarumma. Bello far divertire questo pubblico" 00:04 Serie B Venezia, per la semifinale di ritorno contro il Palermo ci sarà anche Niederauer 00:01 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 00:00 Accadde Oggi... 19 maggio 1991, la Sampdoria di Vialli e Mancini è campione d'Italia grazie al 3-0 al Lecce 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Sabato 18 Maggio 2024
23:59 Serie A Atalanta, Holm verso la permanenza ma si cercherà di abbassare il diritto di riscatto 23:56 Calcio estero Liga Portugal, Sporting a valanga sul Chaves. Galeno lancia il Porto contro il Braga 23:53 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 23:49 Serie C Mantova, Burrai: "Facile la firma sul rinnovo. Magari rimango qui fino ai 40 anni" 23:48 Serie ALive TMW Torino, Juric: "A Bergamo sarà una finale. La contestazione pesa sui punti"