Menù Notizie

TMW RADIO - Ag. Rugani: "Daniele rimasto sempre volentieri alla Juventus per fare il suo dovere"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Federico De Luca
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
Davide Torchia ai microfoni di Niccolò Ceccarini
00:00
/
00:00

L'agente Davide Torchia, che tra i suoi assistiti ha il difensore juventino Daniele Rugani, è intervenuto in diretta durante Stadio Aperto, trasmissione di TMW Radio condotta da Niccolò Ceccarini e iniziando dal cammino del Milan: "Parto facendo i debiti scongiuri, manca davvero poco. Il Milan non era una corazzata partire per distruggere il campionato ma si è consolidato via via perché tutti hanno aggiunto qualcosa. Devo far loro i complimenti, la squadra è giovane e senza grandi pezzi acquisiti. Non erano i più forti ma sono stati i più bravi, tipo Italia all'Europeo".

Per Inzaghi all'Inter bilancio comunque da salvare?
"A oggi sono due trofei sicuri e vincere non è mai facile. Consideriamo poi che, mesi fa, si partiva da un'Inter che aveva perso Lukaku, con una situazione non solidissima e un allenatore nuovo: sembrava una specie di anno di transizione. Invece come squadra è la più forte del campionato e in mano avevano anche la possibilità di vincerlo nettamente: lì qualche punto è stato perso, ma questo fa parte della storia di ogni torneo. Per me devono essere molto soddisfatti, il futuro può essere roseo, fermo restando che non conosco la condizione patrimoniale della società".

La Juventus poteva andare più a fondo per tenere Dybala?
"Uno sforzo reciproco poteva esserci, già mesi fa ho avuto l'impressione che la questione non fosse solo economica. La valutazione è stata fatta a tutto tondo, certo che a ogni amante del calcio dispiace. Non so se proseguirà nel campionato italiano, ma rimarrà nel cuore di tutti i tifosi della Juventus".

Addio diverso quello di Chiellini.
"Consideriamo anche che ha 38 anni... Se preso per pochi minuti, Chiellini è ancora il migliore che abbiamo in Italia nel suo ruolo, ma in questo calcio in cui si gioca spesso ha salutato con serenità. Si giocasse un'ora invece che 90 minuti, farebbe ancora tre anni! (scherza, ndr) Un impegno totale, invece, magari non rientra più nelle sue prospettive: anche la Nazionale, sicuramente, ha accelerato l'addio".

Cosa c'è nel futuro di Rugani?
"Ancora è tutto in divenire. Certo, la Juventus perde Chiellini e ha Bonucci con un anno in più oltre a una situazione come De Ligt da dover gestire... Daniele ha fatto il suo dovere quando chiamato in causa, ha una militanza e un'attenzione per il club dopo tanti anni. Anche quando poteva andare, è rimasto volentieri per continuare a fare il suo ruolo. Sentiremo i programmi della Juventus e di seguito insieme decideremo".

La Fiorentina è vicina a Vicario. Le piace?
"A me piace molto, già dallo scorso anno con il Cagliari in cui dimostrò la sua stoffa. Principalmente è portiere, poi viene tutto il resto con qualità giuste da poter sviluppare. Se dovesse prenderlo la Fiorentina, farebbe un gran colpo per il futuro, anche se quest'anno ho visto Terracciano comportarsi piuttosto bene".

Che campionato ha disputato la Fiorentina?
"Ottimo, perché venivano da un periodo di ricostruzione: al di là dei critici, credo che la gente si sia divertita a vedere la Fiorentina. Sia nel bene che nel male, ha regalato exploit clamorosi che però ci stanno nella costruzione di una squadra del genere. Sono dove dovrebbero stare, davanti hanno società con potenzialità diverse: ora punteranno a stabilirsi nella lotta per l'Europa".

Cagliari e Salernitana, chi si salva?
"Per tradizione e rosa sarebbe strano vedere il Cagliari retrocedere, però devo dire che questa situazione se la stanno trascinando ormai da molto. Non è così semplice che Agostini tiri fuori qualcosa dal cilindro... Davamo tutti la Salernitana come sicura retrocessa e invece sono quelli che arrivano all'ultima partita con maggiori chance di salvarsi. A Salerno hanno un allenatore che meriterebbe una seconda Panchina d'Oro assieme a Pioli e qualcosa in più che dover fare miracoli per arrivare a certe salvezze".

Calciomercato dal 1° luglio al 1° settembre.
"Un tempo si faceva il mercato a luglio e poi la riparazione. Aveva senso, perché ora si prendono invece giocatori dopo 5 mesi con una quindicina di partite scarse a disposizione... Come può incidere? Si rischia spesso di buttare dei soldi. E poi ci stiamo facendo andare bene l'interruzione di due mesi per un Mondiale in inverno...".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più" 09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi"
09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta" 09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini 09:08 Rassegna stampa Napoli, Pioli è il prescelto: ADL vuole dargli il Napoli, la palla adesso passa al tecnico 09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona 08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista 08:45 Serie ATMW Atalanta-Gasperini, prove di rinnovo fino al 2026: la situazione 08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente" 08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea 08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions 08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma 08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio