Menù Notizie

TMW RADIO - Acri: “Considerando età e fisico, la Juve tra 2 anni deve cercare il sostituto di Pogba”

di Lorenzo Di Benedetto
Foto

Il procuratore Alessandro Acri è intervenuto a TMW Radio per commentare le notizie del giorno durante la trasmissione A Tutto Mercato.

Un commento sul mercato del Milan?
“Il Milan sta lavorando bene, in maniera oculata. Stanno investendo su giocatori di prospettiva ma assolutamente affidabili. De Ketelaere è un acquisto di grande valore, anche se bisognerà valutarlo nel campionato italiano. Le società dovrebbero capire che se la vittoria è fine a sé stessa e porta un ristagnamento, allora non si tratta di una vera vittoria a livello progettuale. Il Milan invece sta operando in maniera intelligente”.

Sulla Juventus invece?
“Per quanto riguarda Pogba non è un infortunio casuale che cambia la valutazione su un’operazione di mercato. C’è piuttosto da capire se la scelta del giocatore sia funzionale alla programmazione della Juventus. Ancora una volta stiamo parlando di un calciatore forte e sicuramente valevole, ma considerando l’aspetto fisico e anagrafico, la Juventus tra un paio d’anni dovrà già cercare un sostituto del francese. Alla Vecchia Signora manca un vero regista da quando se n’è andato Pirlo”.

Il Napoli ha venduto molti senatori, che ne pensa?
“È vero che il Napoli ha venduto campioni, ma la sostituzione può avvenire con profili adeguati, non per forza con nomi di cartello. Un giocatore come Barak per esempio sarebbe assolutamente valevole. Al posto di Koulibaly invece è arrivato Kim, che è un calciatore con altre caratteristiche, ma di ottima qualità”.

Che si aspetta dal mese di agosto in ottica mercato?
“Onestamente mi aspetto qualche sorpresa; magari non eclatante, ma mi aspetto che dall’estero possa arrivare qualche giovane estremamente forte. Il Lecce per esempio ha preso Samek, centrocampista classe 2004 dallo Slavia Praga, già con una buona dose di esperienza. Mi aspetto comunque altri colpi da parte di altre squadre”.

Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
00:23 Serie A Il saluto di Bennacer a Giroud: "Spero che anche fra 10 o 20 anni mi chiamerai..." 00:19 Serie C Galliani Jr.: "Gol fantasma della Giana come quello di Muntari in Milan-Juventus" 00:15 Serie A Udinese corsara a Lecce, Lucca: "Tre punti importanti ma non dobbiamo rilassarci" 00:12 Calcio estero Brighton, De Zerbi sull'addio di Lallana: "Perdiamo un grande uomo e un grande giocatore" 00:10 Serie A Il Napoli si iscrive alla corsa per Gudmundsson: contatti col Genoa per anticipare la concorrenza
00:08 Serie A Cosa sceglierebbe Conte tra Milano e Torino? Il vice Stellini: "Lui prenderebbe il progetto" 00:04 Calcio femminile "The last dance". Marta Pandini ufficializza il suo addio all'Inter dopo 106 presenze 00:03 Serie A Djuric: "Felicità a metà per il gol al Franchi. A Monza mi trovo molto bene, vi spiego perché" 00:00 Editoriale Mago Sartori c'è riuscito di nuovo e sta già costruendo un Bologna da Champions: almeno quattro acquisti. Calafiori e Zirkzee via? Conviene inserire delle contropartite. Il nuovo 9 può arrivare dal Belgio 00:00 Accadde Oggi... 14 maggio 2000, la Lazio vince lo Scudetto alla radiolina. Un'ora dopo la fine della partita 00:00 A tu per tu …con Carmine Gautieri
Lunedì 13 Maggio 2024
23:59 Serie A Torna di moda Marcelo Gallardo per il Milan? Il tecnico si sta liberando dall'Al Ittihad 23:59 Serie A Samardzic trascina l'Udinese alla vittoria: "Mi sento un leader, mi piace questo ruolo" 23:58 Serie A Palladino: "Il Monza può crescere ancora. Poi sta alla società decidere se e come farlo" 23:56 Calcio estero Villarreal, ancora non è stato deciso il futuro di Reina. Il portiere però non smetterà 23:55 Serie A Fiorentina, Arthur: "Futuro? Qui mi trovo a casa, ma non dipende solo da me" 23:53 Serie A Blin resta a Lecce? Il centrocampista: "Vivo alla giornata, ne parlerò con la società" 23:52 Calcio estero Mbappé: "L'Olimpiade non dipende da me. Il mio prossimo club? C'è un tempo per tutto" 23:51 Serie A La Fiorentina si gode Nico Gonzalez. Italiano: "Importante averlo così in questo momento" 23:49 Serie C Casertana, Degli Esposti: "Juve giovane e in crescita. Dovremo dare il meglio" 23:47 Serie A Monza, Djuric: "C'è delusione. Ci manca convinzione per fare lo scatto a sinistra in classifica" 23:45 Serie A Giroud dà l'addio al Milan, anche Okafor saluta il francese: "È stato un piacere leggenda" 23:45 Serie A Arthur: "Mezzo gol di Italiano che mi chiede sempre di tirare. Conference, vinciamo per Joe" 23:42 Calcio estero Mata a sorpresa: "Voglio continuare a giocare per molti anni e finire in modo dignitoso" 23:40 Altre Notizie Fiorentina-Monza 2-1: il tabellino della gara 23:38 Serie ATMW La Fiorentina rimonta il Monza e sorpassa il Napoli: rivivi la gara con le immagini di TMW 23:36 Serie ALive TMW Palladino dal Monza alla Fiorentina? Lui: "Del futuro parleremo. Sono ambizioso" 23:35 Serie A Fiorentina, Italiano: "Conference troppo importante, ne va delle nostre carriere" 23:34 Serie B Bari, buone notizie in vista del playout: Brenno, Edjouma e Morachioli in gruppo 23:33 Serie A Monza, Palladino: "C'è rammarico. Futuro alla Fiorentina? Parlerò con Galliani a fine campionato"