Menù Notizie

TMW - Pastorello: "Meret-Napoli, consideriamo già attivata l'opzione. A fine anno un punto"

di Dimitri Conti
Fonte: dagli inviati Luca Cilli e Antonello Gioia
Foto

L'agente Federico Pastorello, presente all'Hotel Melià a Milano per la riunione dell'associazione di categoria, ha parlato ai media presenti tra cui noi di TMW: "Il regolamento è nato male e va sempre peggio. Per fortuna le varie federazioni hanno recepito le nostre obiezioni, è stato fatto da chi non conosce il mestiere. Non parlo solo del limite ai compensi, punto per noi dolente e che non esiste per altre categorie, ma intendo proprio nel funzionamento. È un regolamento che va contro la reale attività degli agenti, le principali federazioni europee hanno bocciato, l'Italia rimane in attesa ma siamo contenti che venga data ragione alle nostre obiezioni".

Come cambierebbe il mercato?
"I club italiani sarebbero esclusi dalle grandi operazioni di mercato. Faccio un esempio: se puoi vendere una casa in un mercato libero da commissioni, eviti quello in cui hai dei limiti. Così fanno le grandi agenzie internazionali, che porterebbero i loro giocatori non in Italia".

Che si aspetta a gennaio?
"Non mi aspetto mai grandissimi colpi a gennaio, anche perché le big stanno andando molto bene. Parlo di Juve e Inter, il Milan ha comunque fatto un mercato estivo molto importante e non li vedo troppo attivi".

Che futuro attende Meret alla luce del presente?
"La stagione è complicata e col cambio di allenatore il focus è sulla stagione in corso. Alex ha il contratto in scadenza ma c'è un'opzione automatica, quindi senza fretta. Lui è disponibile a rimanere a Napoli, vedremo".

Arthur sembra a suo agio nella Fiorentina.
"Sono molto contento per lui, veniva da una stagione molto complicata a Liverpool per via di un infortunio. In quella ancora prima non era in un modulo a lui congeniale, ad oggi sta trovando una cosa e l'altra. C'è un diritto di riscatto, forse più sulla carta che sulla pratica. La Fiorentina ha sempre avuto un approccio intelligente al mercato e ai salari, il punto è più su quello. Lui però si trova benissimo, facciamolo godere della serenità che ha".

Acerbi e De Vrij fanno parte di un'Inter solidissima.
"L'Inter ha raggiunto una maturità di prestazioni e di atteggiamento incredibile, il pacchetto arretrato è fantastico, sono cinque giocatori che potrebbero essere sempre titolari. L'Inter è in assoluto la mia favorita per lo Scudetto, ma la Juve è tosta, matura, ha un grande allenatore e il vantaggio di non giocare le coppe".

Meret a zero sarebbe un colpaccio per qualcuno.
"L'opzione è a favore del Napoli, la consideriamo come al 100% esercitata. Poi però faremo il punto con la società, c'è grande serenità nei rapporti".

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
10:30 Serie A Cambiaso: "Quest’anno mi sono rovinato per prendere Vlahovic. Farà almeno 20 gol" 10:26 Calcio esteroUfficiale Rinnovo importante per il 'Gladbach: Robin Hack firma fino al 2029 10:23 Serie A Sommer: "Felice all'Inter, non mi vedo altrove. Martinez? Diverso da me, buon per il club" 10:19 Altre Notizie Altro malore per Zeman: il tecnico ricoverato a Pescara. Ma non è in pericolo di vita 10:15 Serie A Martedì c'è Juve-Stoccarda, Muller: "Sappiamo cosa ci aspetta ma siamo pronti"
10:12 Calcio estero Laporta: "Ho rifiutato 250 milioni per Yamal. Flick uomo del club, si è integrato subito" 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, 3 scommesse per la 8^ giornata 10:08 Serie A Inchiesta ultras, Calhanoglu ammette contatti con gli ultras e ora rischia la squalifica 10:04 Calcio femminile Roma e Lione a punteggio pieno. Chelsea sul velluto. I risultati della 2ª giornata di UWCL 10:00 Serie A La Roma cerca un nuovo CEO: Antonello dell'Inter prima scelta, due alternative tra Serie A e B 09:56 Calcio estero Messi: "Quando la fine è vicina, apprezzi molte più cose. Voglio vincere altri titoli" 09:53 Serie A Caso Pogba, l'avv. Cascella: "Ci sono premesse per inadempienza. Se sarà risoluzione..." 09:49 Serie B Ciofani: "Grazie Cremonese per l'opportunità. Qui si lavora con ragione e sentimento" 09:45 Serie A Torino, tutti pazzi per Ricci: il centrocampista granata nel mirino di City e Real 09:42 Calcio esteroUfficiale Ryan Kent saluta la Turchia. Il Fenerbahce ha risolto il contratto del 27enne inglese 09:38 Serie A Cambiaso: "Siamo da primissimi posti. Inter favorita, la Lazio fa paura, Napoli impessionante" 09:34 Serie C In 10mila per i funerali dei tre giovani tifosi foggiani. Canonico: "Non vi dimenticheremo" 09:30 La Giovane Italia Chi è Gabriel Minutillo, il 2010 del Bayer Leverkusen convocato dall'Italia 09:30 Serie A Venezia, la sfida più dura: con l'Atalanta serve l'impresa. Di Francesco non è in discussione 09:26 Calcio estero Messi ha conquistato 102 trofei in carriera: è il giocatore più titolato di sempre 09:23 Serie A Como-Parma non è solo una sfida tra neopromosse: Milan spettatore con due obiettivi di mercato 09:21 Serie AUfficiale Lecce, doppio rinnovo: Berisha ha prolungato fino al 2028, Dorgu fino al 2029 09:19 Serie C Serie C, al via stasera la 10ª giornata: tra le gare di apertura SPAL-Pescara nel Girone B 09:15 Serie ATMW Napoli, la cessione di Kvaratskhelia è possibile la prossima estate. Rinnovo lontano 09:12 Calcio estero Parigi come Manchester. Arnault e Red Bull pronti a sovvertire le gerarchie nella capitale francese 09:08 Serie A Da incompreso a capitano, oggi Thauvin è il miglior fantagiocatore della Serie A (con Thuram) 09:04 Serie B Serie B, al via questa sera la 9ª giornata. Spicca la gara tra Salernitana e Spezia 09:00 Calcio femminile Il momento d'oro di Schatzer: con Dragoni per l'European Golden Girl. E presto azzurra 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Parla Laporta: "Mi hanno offerto 250 milioni per Yamal" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Tutti con Tuchel: è il ct giusto per portare in alto la Nazionale