Menù Notizie

TMW - Parma, Pezzella: "A Udine sarà emozionante, ma conta fare punti"

di Simone Lorini
Fonte: dall'inviato Niccolò Pasta
Foto

Presentato oggi come nuovo acquisto del Parma, Giuseppe Pezzella parla così delle primissime sensazioni con la nuova maglia, quella crociata. Domenica sarà avversario dell'Udinese, dopo aver disputato in bianconero la prima gara dell'anno: "I ragazzi mi hanno accolto benissimo, anche il mister e lo staff. Sono carichissimo, felicissimo di essere qui, speriamo di fare subito punti domenica. Appena messo piede nel centro sportivo ho avuto la sensazione di un gruppo molto unito. Il segreto del trasferimento? Ho avuto il direttore a Palermo, ci siamo sentiti per parlare, lo facevamo anche prima. Sono legato a lui come persona. A chi mi ispiro? Mi piace Kolarov della Roma", le parole raccolte dall'inviato di ParmaLive.com.

Situazione un po' strana per te: da compagno ad avversario a Udine.
"E' un po' strana ma siamo professionisti e scendiamo in campo per fare il meglio della società di cui vestiamo la maglia. Sarà un'emozione, senz'altro, ma dobbiamo fare punti". 

Quali sono i segreti di questa Udinese?
"Sicuramente è una squadra compatta, con un miste che trasmette tanto entusiasmo, tanta voglia di lottare su ogni pallone, sarà una gara tosta". 

Allunghi la lista di partenopei del Parma:
"Fa piacere, più napoletani ci sono e meglio è. Conoscevo solo Grassi (ex Napoli)". 

Ti hanno chiesto qualcosa dell'Udinese?
"Il mister D'Aversa prepara benissimo le partite, ma non hanno bisogno di me per preparare una gara".

Chi toglieresti all'Udinese?
"Nessuno, meglio affrontarci alla pari". 

Puoi giocare sia a quattro che a cinque: dove ti trovi meglio?
"Non è un problema, in Nazionale giocavo a quattro e a Udine a cinque. E' uno stimolo". 

In che momento arriva la chiamata del Parma?
"Arriva in un momento della carriera dove voglio dimostrare il mio valore, sono più consapevole dei miei mezzi, ci tengo a far bene e dimostrare il mio potenziale".  

Sei un acquisto di fatto e il Parma ha puntato parecchio sui giovani:
"La società vuole crescere, hanno fatto investimenti importanti quest'anno. Ma le responsabilità sono importanti, aiutano a crescere".

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Sandro Tonali, 80 milioni per non giocare. Almeno fino ad agosto prossimo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 8 maggio 02:12 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG
00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato 00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco"