Menù Notizie

TMW - Parma, Hernani: "Cercherò di ripagare la società per i suoi sforzi"

di Alessandro Tedeschi
Fonte: Sebastian Donzella per ParmaLive.com
Foto
© foto di Dimitri Conti

Hernani è stato uno dei colpi a sorpresa di questo mercato estivo del Parma. Arrivato in ritiro qualche giorno fa, l’ex centrocampista dello Zenit si è concesso alle domande dei giornalisti presenti a Prato allo Stelvio: “Sono molto contento di essere qui, sono conscio dello sforzo che ha fatto la società per portarmi qui in Italia e farò di tutto per ripagarli”.

Il centrocampo è uno dei reparti in cui la società ha lavorato di più, tu sei uno dei rinforzi più importanti:
“Come detto, sono consapevole dello sforzo che ha fatto la società per portarmi qui, così come per altri giocatori, farò di tutto per farmi valere. Il Parma ha una grande storia, farò tutto il possibile per onorarla”.

In che ruolo preferisci giocare?
“Gioco meglio sulla sinistra ma al giorno d’oggi è difficile collocarsi in campo, bisogna essere bravi sia a difendere che ad attaccare. Mi adatto in ogni ruolo pur di giocare”:

Come arrivi di fronte all’obiettivo salvezza? Si può fare di più?
“L’obiettivo che abbiamo è di mantenere la categoria, dovremo lottare partita dopo partita, dopodiché l’importante è fare il meglio possibile e cercare di arrivare più in alto possibile nonostante l’obiettivo principale sia la salvezza”.

Conosci qualcosa di Parma?

“Ho passato tre giorni a Parma, non vedo l’ora di provare i cibi tipici come il Parmigiano e sono molto contento di vivere questa esperienza a Parma”.

L’anno scorso hai segnato un gran gol contro l’Inter, è un segnale di buon auspicio?
“Ovviamente spero sia un buon segnale, si cerca sempre di fare il meglio. L’importante è lavorare molto. Il tiro da fuori è una mia caratteristica, cercherò di utilizzarla anche qui al massimo”.

Hai parlato di Adriano quando sei arrivato, hai scoperto Parma grazie a lui?

“Molti calciatori brasiliani, molte stelle sono passate qui da Parma. Quando ero piccolo seguivo il campionato e vedevo giocare Adriano e anche per questo conoscevo già Parma”.

Con chi hai legato di più in questi primi giorni?
“Per ora non è molto facile perché c’è la difficoltà della lingua e ho potuto parlare solo con Bruno Alves ma tutto il gruppo mi ha accolto bene e anche in campo mi aiutano molto. Il gruppo è fondamentale e mi stanno aiutando ad inserirmi”.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
11:23 Serie A Inter, perché tra Suning e Oaktree si aprirà una battaglia legale: le due versioni 11:19 Serie C Cesena, Toscano: "Futuro? Vanno valutate tutte le variabili per fare bene il proprio lavoro" 11:15 Serie A Le pagelle di Ballardini: monta, smonta e rimonta. Il bilancio è in rosso 11:11 Calcio estero Kyle Walker non è ancora sazio: "A 34 anni sono ancora giovane, ho tanta voglia" 11:08 Serie A Roma, El Shaarawy: "Nei momenti decisivi ci siamo difesi. Questa cosa l'abbiamo presa da Mou"
11:04 Serie B Ascoli, non solo Mendes e Mantovani. Anche Caligara con le valigie in mano 11:00 Serie A Le pagelle di Lukaku: segna svettando come un faro sul mare. E cambia tutto 10:56 Calcio estero West Ham, è fatta per Lopetegui: l'annuncio del nuovo tecnico è atteso già in settimana 10:52 Serie A Stasera Bologna-Juventus, i convocati di Montero: torna Nicolò Fagioli 10:49 Serie B Da Yepes e Depaoli a De Luca: la Sampdoria inizia a programmare il futuro 10:45 Serie A Le pagelle di Nandez: la sua garra scuote i suoi. Non tira mai indietro la gamba 10:41 Calcio estero Ancelotti: "Che stagione di Brahim Diaz, Arda Guler ha un talento speciale. Ora la finale" 10:38 Serie A Christillin: "Per Allegri solo gratitudine. Epilogo triste quello con la Juventus" 10:34 Calcio femminile Sarà fra Napoli e Ternana lo spareggio per decidere la 10ª squadra della prossima A Femminile 10:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 10:30 Serie A Le pagelle di Kumbulla: l'ultimo disastro. Regala il rigore del 2-0 al Cagliari 10:27 Serie A Bennacer gradisce l'ipotesi Arabia per il futuro. Ma l'addio in estate non è da escludere 10:23 Serie ATMW Pedersen senza salvezza torna al Feyenoord. Ma occhio al Torino se va via Bellanova 10:20 Serie A Malagò: "Authority conti calcio? Bastava individuare persone diverse, strada più sbrigativa" 10:19 Serie BTMW Pisa, a breve incontro con Aquilani per il futuro: sullo sfondo spuntano 2 alternative 10:15 Serie A Le pagelle di Tudor: la Lazio promette futuro. Ma i cambi la penalizzano 10:12 Calcio estero Chelsea, giorni decisivi per Pochettino: la reazione della squadra potrebbe non bastare 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 37esima giornata 10:08 Serie A Ecco perché Suning non ha trovato finanziatori. L'Inter a Oaktree: ormai è tutto pronto 10:04 Serie C Foggia, Canonico resta in sella: respinte le offerte. Ma resta incertezza sul futuro 10:00 Serie A Le pagelle di Barella: correrà anche sotto l'ombrellone. Non si arrende alla sconfitta 09:57 Calcio estero Niente MLS per Marco Reus: il tedesco non è interessato alla proposta del Charlotte FC 09:53 Serie A Lukaku regala un gol nell'ultima all'Olimpico. Roma-Genoa 1-0, gli highlights 09:53 Serie A De Zerbi, senza clausola da 13 milioni è un'altra storia. Adesso guarda al Milan 09:49 Serie B Spezia, settimana decisiva per Zoet: sirene dall'Olanda, ma la permanenza è possibile