Menù Notizie

TMW - Parma, Dezi: "Penso solo ad allenarmi bene. Inglese? Tornasse..."

di Alessandro Tedeschi
Fonte: Sebastian Donzella per ParmaLive.com
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Intervista pre allenamento per Jacopo Dezi, che prima della sessione mattutina di oggi si è concesso ai microfoni dei giornalisti presenti nel ritiro di Prato allo Stelvio: "Sono contento per come è andata la prima partita, l'importante era fare quello che il mister ci ha chiesto in questi pochi giorni d'allenamento. E' stato un buon test dopo questi giorni di lavoro. Siamo contenti".

Devo ammettere che sembri uno dei più in palla, è una questione di fisico o c'è qualcosa in più dopo una stagione passata a guardare gli altri giocare:
"Io penso che bisogna dare sempre il 100%, Do sempre il massimo. Non è stata una stagione delle più facili per me, sia dal punto di vista fisico per alcuni problemi all'inizio. Poi non giocare non è facile. Ma ho sempre dato una mano, per quel che ho potuto. Abbiamo raggiunto l'obiettivo che tutti volevamo e siamo contenti. Dovevo allenarmi bene per me e per i miei compagni. Siamo un gruppo molto unito e questo è il nostro punto di forza".

Ti porti il ricordo dell'ultima partita, quella all'Olimpico:

"E' stata un'emozione grandissima, in una partita bellissima, uno stadio pieno. E poi è stato il mio esordio in Serie A".

I gol di ieri non li contiamo, ma in Serie B hai dimostrato di poterne fare. E il Perugia ad esempio sta ancora pensando a te:
"Si ieri era solo un test per smaltire il lavoro della settimana, non erano importanti i gol. Al mercato al momento non ci penso, ci penserà la società con il mio procuratore, io penso solo ad allenarmi bene e a dare il massimo, chissà magari per fare cambiare idea a qualcuno (sorride ndr)".

Fai parte anche tu del partito che chiama spesso Inglese sui social:
"Siamo molto amici, abbiamo legato tanto. Chi non rivorrebbe un giocatore così. Non c'è bisogno che lo dica io, è un grandissimo calciatore ma soprattutto una persona magnifica, straordinaria. Gli auguro il meglio per il futuro, qualsiasi sia la sua decisione. Però noi tutti lo rivorremo qui".

Sul mercato si parla di Empoli. Che effetto fa aprire il giornale e leggere "Fatta per Dezi", "Manca pochissimo...":

"Sicuramente non è la prima volta. Sono voci di mercato. Per il momento sono qua e sono contento di essere qua. Mi alleno al massimo e poi vedremo".

Cos'ha portato un giocatore come Kucka, che è arrivato nel tuo ruolo lo scorso gennaio:
"Innanzitutto ha portato tanta esperienza. E' un giocatore importante che ha giocato in grandissime squadre, senza nulla togliere al Parma. Un giocatore internazionale, con tanta voglia. Lavora tanto, un professionista vero e

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
15:08 Serie ATMW Scalvini salta Euro24, Buffon: "Perdiamo un giocatore forte, è un grande dispiacere" 15:04 Serie BTMW Knaster incontra Inzaghi. Per il patron è lui il giusto mister per il suo Pisa 15:00 Serie A Il Napoli guarda ancora in Spagna: da Guerra a Omorodion, i profili attenzionati in Liga 14:57 Calcio estero Inghilterra, Kane: "Avevo bisogno di una bella pausa. Adesso penso solo a tornare in forma" 14:54 Serie CUfficiale Feralpisalò, Legati nuovo responsabile del Settore giovanile gardesano
14:53 Serie A Milan, Brassier torna ad essere obiettivo con Fonseca: concorrenza a due italiane 14:50 Altre NotizieLive TMW Fiorentina, tra poco la conferenza stampa del direttore generale Ferrari 14:50 Altre NotizieLive TMW Fiorentina, tra poco il direttore sportivo Pradè in conferenza stampa 14:48 Serie C Finale di andata playoff Serie C. Vicenza-Carrarese affidata al sig. Arena di Torre del Greco 14:45 Serie A "Onorato della fiducia di Oaktree". Le parole di Marotta durante l'Assemblea dei Soci 14:43 Altre NotizieTMW Radio Jacobelli: "Marotta presidente dell'Inter? Oaktree non sbaglia una mossa" 14:41 Serie A Nantes, niente riscatto per Centonze da parte dell'Hellas: tornerà in gialloverde 14:38 Serie A Vanoli sarà il nuovo allenatore del Torino: i dettagli del contratto e gli step per la chiusura 14:37 Serie BUfficiale Sudtirol, rinnova il direttore sportivo Bravo: nuova scadenza al 30 giugno 2027 14:34 Serie DTMW Muscas dal Latte Dolce in B? Sassuolo, Brescia e non solo lo monitorano per la Primavera 14:30 Serie CUfficiale Trento, finisce l'era Baldini. Dopo il 30 giugno le parti non proseguiranno insieme 14:30 Serie A Contatto diretto Conte-Lukaku: "Ti aspetto a Napoli con cinque chili in meno" 14:30 Altre NotizieTMW Radio Biasin: "Ecco il valore della scelta di Oaktree di nominare Marotta presidente" 14:26 Serie A USA, Musah: "Pulisic ha fatto una stagione super. Ha ripagato in pieno la fiducia di Pioli" 14:26 Serie BUfficiale Mantova, rinnovo fino al 30 giugno 2027 per il 2002 Giacomo Fedel 14:23 Serie ATMW Tardelli: "Fossi nella Juve terrei Chiesa. Conte-Napoli? Gli faccio un grosso in bocca al lupo" 14:19 Serie C Si fa più sereno il cielo sopra Ascoli. Presentata la domanda al prossimo torneo di C 14:15 Serie BTMW Cittadella, rinforzo sulla fascia: vicino Edoardo Masciangelo 14:15 Serie ATMW Pacifici (presidente AIA): "Finito un campionato complesso e impegnativo, arbitri positivi" 14:11 Serie A Turchia, Montella: "Yildiz speriamo che ci faccia divertire. Noi senza attaccanti? Falso" 14:08 Serie ATMW Terminato il secondo incontro tra Tudor e la Lazio: resta ancora la distanza, le ultime 14:04 Serie B Pisa, agli sgoccioli l'avventura di Aquilani in panchina: fra oggi e domani la risoluzione 14:00 Serie ATMW Rocchi: "Contiamo 12 errori gravi in questa Serie A. VAR a chiamata? Ha un problema" 13:56 Calcio estero Inghilterra, Southgate: "Kane ha avuto l'ardire di chiedere il calcio di rigore iniziale" 13:53 Serie A Lazio, Mandas parla della nuova stagione. Ma Monza, Fiorentina e Leicester sono alla finestra