Menù Notizie

TMW - Milan, Thiaw: "Derby senza favoriti. Proverò a fermare Lautaro, con Kjaer tutto bene"

di Dimitri Conti
Fonte: dagli inviati Ivan Cardia e Antonello Gioia
Foto

Malick Thiaw, difensore del Milan, ha parlato ai media presenti a margine del premio Fair Play Gentlemen: "Il premio mi rende orgoglioso, dimostra che stiamo facendo un buon lavoro e che devo farlo ancora più duramente e potremo ottenerne altri".

Come ha trovato i compagni, siete pronti per il derby?
"Il derby è sempre speciale, proveremo a fare il meglio che possiamo".

Il Milan è favorito?
"Non esistono favoriti in partite così, sono partite combattute. Vedremo, noi cercheremo di dare il meglio".

Come sarà sfidare Lautaro?
"Lui è un giocatore davvero forte, l'ho sfidato più volte ma proverò a fermarlo".

Si sta esercitando nell'intesa con Kjaer?
"Se l'allenatore vuole, giocherò con Kjaer. È un giocatore molto esperto e forte, ci ho parlato spesso e credo che dovrei trovarmi bene con lui".

Come stanno Maignan e Giroud?
"Ieri sera ho visto Maignan e Theo. Abbiamo vinto la partita, ci ho parlato anche un po' dopo".

Avete studiato i derby della scorsa stagione?
"Non sono andati così bene, ma ora siamo una squadra nuova e pensiamo di essere preparati".

Com'è stato il percorso al Milan?
"Quando sei con giocatori forti è più facile, spero sia così anche sabato".

Lei è arrivato con Maldini.
"Paolo ha fatto un buon lavoro, nel calcio si cambia sempre e devi essere preparato a certe situazioni".

Come giudica l'impatto da parte dei nuovi?
"Abbiamo dei top player, è bello giocare con loro. Hanno dato subito un impatto e potranno darlo ancora di più in futuro".

Come finisce il derby?
"(ride, ndr) Non lo so...".

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, riparte la Serie A: dove vedere Cagliari-Empoli e Verona-Torino 05:00 Nato Oggi... Federico Baschirotto, in D per prendere la rincorsa. Insostituibile al Lecce 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 20 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 settembre 00:56 I fatti del giorno Champions League, la Juventus è già in zona ottavi. La classifica dopo la 1^ giornata
00:53 I fatti del giorno L'Atalanta fa 0-0 con l'Arsenal. Buona la prima per il Gasp, Retegui non aver paura 00:49 I fatti del giorno Sabato Juve-Napoli, Conte pressa Motta. E precisa: "Partiamo su due livelli diversi" 00:45 I fatti del giorno Il Milan si avvicina al derby: dal faccia a faccia Fonseca-Ibra alle condizioni di Maignan 00:42 I fatti del giorno Nico Gonzalez è già innamorato della Juve. E dribbla pure le domande sullo Scudetto 00:38 I fatti del giorno Roma, il day after esonero: i retroscena e le interviste sull'allontanamento di De Rossi 00:34 I fatti del giorno Dopo la Champions, ecco il derby. L'Inter scalda i motori, Lautaro e Dimarco sono pronti 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Tutti i risultati e le dichiarazioni della serata di Champions League 00:26 Calcio estero Barcellona ko per 2-1 in casa del Monaco, Raphinha: "Momento migliore per perdere" 00:23 Serie A La sindaca di Firenze incontra Commisso: "Vogliamo che la Fiorentina continui a giocare qui" 00:19 Serie CTMW Radio Renate, Auriletto: "Preferisco la difesa a 4. Gila e Longo mi hanno dato tanto" 00:15 Serie A L'Atalanta ha un jolly in più: Juan Cuadrado può fare sia il terzino che l'ala 00:11 Calcio estero Ilenikhena meglio di Mbappé: il nuovo enfant prodige del Monaco batte il record di Kylian 00:10 Serie A Atalanta, Gasperini: "Retegui ha fatto la miglior partita da quando è qua, meritava il gol" 00:08 Serie A Cobolli Gigli: "Kvara alla Juve farebbe cose straordinarie. ADL, 150 milioni di superbia" 00:04 Serie B Muharemovic: "Mi sento bosniaco. Vestire la maglia della Nazionale è la cosa più bella" 00:02 Serie A De Roon dopo Atalanta-Arsenal 0-0: "La Champions è una competizione dura" 00:01 Editoriale L'incomprensibile costruzione del Milan: ottimi giocatori non creano automaticamente una grande squadra. Tutti gli errori di Fonseca e il paradosso Ibrahimovic: perché è a rischio solo il tecnico? 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi 00:00 Accadde Oggi... 20 settembre 2004, muore Brian Clough. L'innovatore del calcio inglese degli anni settanta
Giovedì 19 Settembre 2024
23:59 Serie AVideo "Thiago Motta raccoglie un'eredità pesante". Rivedi Conte prima di Juve-Napoli 23:58 Serie A Arsenal, Rice esalta il suo portiere Raya: "Doppia parata incredibile su Retegui" 23:57 Serie A Atalanta, Lookman: "Dura contro una squadra come l'Arsenal trovare spazio" 23:56 Serie A Arsenal già pazzo di Calafiori: così lo stemma dell'Atalanta diventa un omaggio all'italiano 23:55 Serie A Atalanta, De Roon diventa il giocatore nerazzurro con più presenze in Champions League 23:54 Serie A Arsenal, Raya conferma: "Prima del rigore di Retegui sono andato verso la mia panchina..."