Menù Notizie

TMW - Milan-Piatek, col Genoa si lavora su formule e cifre: il punto

di Ivan Cardia
Fonte: Hanno collaborato: Alessio Alaimo, Antonio Vitiello, Marco Conterio, Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il via libera, per ora, non c'è. Martedì può essere la giornata decisiva, ma oggi Milan e Genoa non hanno trovato l'intesa per portare Krzysztof Piątek alla corte di Gattuso. C'è una certa distanza, comunque, su un duplice fronte: la formula del trasferimento e le cifre.

Sul primo, il Genoa ha una richiesta chiara: trasferimento a titolo definitivo oppure prestito con obbligo di riscatto. Per la UEFA, però, queste due operazioni sono sostanzialmente equivalenti, e il Milan non può andare troppo oltre. Ragion per cui i rossoneri hanno offerto a Preziosi il prestito con diritto di riscatto. Non è un problema solo di formula, come dicevamo: anche a livello economico il Genoa ha sempre avuto le idee molto chiare. 40 milioni, oppure Piatek non si muove dalla Liguria. Anche sotto questo profilo, il Milan prova a limare le richieste rossoblù: cinque milioni subito, trenta al momento di riscattare il bomber polacco. E la possibilità di far rientrare nell'operazione anche Andrea Bertolacci.

Non proprio dettagli, con un confronto diretto in arrivo in campionato: Milan e Genoa si ritroveranno prima da avversari, lunedì alle 15. Dopo la gara di campionato, si arriverà a mettere un punto sulla trattativa. Ragion per cui, come vi abbiamo raccontato anche nel live della giornata odierna, martedì può essere la giornata clou per vedere Piatek al Milan. In attesa alla finestra, ovviamente, anche Gonzalo Higuain e Maurizio Sarri, pronti a riabbracciarsi in quel di Stamford Bridge.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte)
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo