Menù Notizie

TMW - Milan, Leao vuole abbassare la clausola a 80 milioni. Nessun incontro in programma

di Andrea Losapio
Foto
© foto di © DANIELE MASCOLO

Non c'è nessun incontro in programma fra il Milan e Ted Dimvula, cioè chi ne detiene la procura dallo scorso giugno. Anzi, l'avvocato francese non è nemmeno a Milano. Questo perché la linea politica dei rossoneri è chiara: Leao può firmare personalmente il contratto che lo legherà fino al 2027, quindi l'idea è quella di concentrarsi dal lato del calciatore e non quella dell'entourage, del padre o di Jorge Mendes. Non passa giorno che il Milan non cerca di sbloccare la situazione con il calciatore.

I problemi sono principalmente due. Il primo è che il Milan non darà un contributo a Leao per pagare il contenzioso da 16,5 milioni con lo Sporting. Perché è vero che il Lille è stato condannato in solido, ma l'attaccante deve comunque pagare la sua metà. Leao si aspettava un aiuto economico sostanzioso, ma il problema è che i soldi dovrebbero essere legati a premi e bonus alla firma del rinnovo, quindi raddoppiati a causa delle tasse, cosa che il Milan non ha intenzione di corrispondere.

Poi c'è il problema della clausola, perché attualmente Leao ce l'ha fissata a 150 milioni per i primi giorni di luglio. L'idea e la richiesta di Leao è quella di abbassarla intorno agli 80 milioni - forse per lasciare l'eventuale compratore più libero di corrispondere un bonus alla firma - mentre il Milan è fortemente contrario, non avendo nessuna intenzione di appiccicare cartellini al ribasso. Quindi lasciare il prezzo a 150 oppure cancellarla direttamente per gestire con calma il mercato di giugno.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
22:08 Serie A Empoli, Nicola: "Negli scontri diretti ogni volta ci hanno annullato un gol, fatico a capire" 22:04 Calcio femminile Roma Femminile, Glionna: "Sto bene, confermarsi è stato ancora più difficile" 22:00 Serie A Inter, il discorso di Inzaghi ai tifosi: "Tre anni meravigliosi, ci siete sempre stati vicini" 21:56 Calcio estero Il lungo saluto di Klopp al Liverpool: "Grazie Jurgen, ci hai fatto sognare" 21:53 Serie A Calaiò duro: "Allegri al Napoli? Mi verrebbe l'orticaria, è l'emblema del non-gioco"
21:51 Serie ATMW Festa Inter, anche Lillian Thuram in campo a San Siro: l'ex Juve in maglia nerazzurra 21:49 Serie A Inter, Bastoni: "Volevamo tanto questa vittoria. Europei? Dobbiamo difendere il titolo" 21:45 Serie ATMW Inter, festa a San Siro: Lautaro e Inzaghi alzano lo scudetto. Le immagini della premiazione 21:42 Calcio estero "No team has ever won four consecutive Premier League": l'impresa del City comincia così 21:38 Serie A Inzaghi: "Il momento più bello della mia carriera. Zhang meritava di esserci, spero risolva" 21:34 Serie A Inter, Darmian: "Queste sono le serate che ci meritiamo, quando giochiamo ci divertiamo" 21:33 Serie A Genoa, De Winter al 45': "Lukaku non si ferma da solo, speriamo di trovare anche il gol" 21:31 Serie A La Roma non sfonda, il Genoa regge l'urto: 0-0 al 45', qualche fischio all'Olimpico 21:30 Serie A Inter, Calhanoglu: "Zhang? Non l'ho più sentito dopo la diretta, lo aspettiamo qui" 21:26 Calcio estero Grecia, è festa a Salonicco: il PAOK di Lucescu jr. è campione. Pari nel derby di Atene 21:23 Serie A Tudor, un'altra volta la rivalità con la Roma: "Domanda senza senso. Gila? Ha chiesto il cambio" 21:19 Serie A Inter, Calhanoglu: "Ho lavorato tanto, ringrazio mister e staff. Milan? Pagina chiusa" 21:15 Serie A Inter, San Siro rende omaggio a Zhang con uno striscione. Il presidente: "Grazie" 21:12 Serie A LaLiga, Sorloth ne fa 4 al Real Madrid. Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 21:08 Serie A Bonolis: "Bellissima stagione, siamo andati dritti. In campo i giocatori erano un unicum" 21:04 Serie B Quale sarà la Serie C del futuro? Già 50 i club pronti per la stagione 2024/2025 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - L'Inter riacciuffa la Lazio, 1-1 prima della festa. Oaktree, parla Marotta 20:56 Calcio estero Guardiola sempre più nella leggenda: 38° titolo, il 17° sulla panchina del Manchester City 20:53 Serie A Vaciago: "Allegri è pentito, si immaginava già Juventus-Monza con la Coppa in mano" 20:49 Serie C Benevento, Ciciretti: "Ci bastava anche il pareggio, ma noi abbiamo mentalità" 20:46 Serie A Udinese, Bijol dopo il pari con l'Empoli: "Uniti e compatti per il Frosinone" 20:42 Calcio esteroUfficiale Si ritira Papastathopoulos: il centrale greco lascerà il calcio al termine della stagione 20:38 Serie A De Rossi: "Ci si gioca la Roma in ogni partita. La prossima stagione inizia tra mezz'ora" 20:37 Serie A Cagliari, credito onorato! 20:33 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Occasione persa? No, giocavamo contro una delle 2-3 migliori d'Europa"