Menù Notizie

TMW - Messi apre alla Juve: c'è anche l'Inter, ma in A i bianconeri sono l'opzione migliore per lui

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Getty/Uefa/Image Sport

Lionel Messi apre... alla Juventus. Trovano conferme le indiscrezioni rilasciate ieri sera da L'Equipe, secondo le quali anche i bianconeri avrebbero contattato il padre-agente della Pulga per informarsi dettagliatamente sulla sua situazione. L'importantissima novità di oggi, raccolta da TuttoMercatoWeb.com, è però l'apertura dello stesso calciatore all'eventuale trasferimento a Torino.

Messi considera la Juve una big mondiale, non è rimasto indifferente dinanzi alle sirene di Madama e, al contempo, la pazza idea di affiancarlo a Cristiano Ronaldo per il presidente Agnelli non sarebbe solo un sogno, bensì un vero e proprio obiettivo (magari con una maxi-trattativa che preveda l'inserimento, tra gli altri, del pallino blaugrana Paulo Dybala quale parziale contropartita tecnica). La 'Vecchia Signora', insomma, ha fatto capire a Jorge Messi che un tentativo lo farà e non si limiterà a semplici contatti informali, a prescindere da tutte le difficoltà del caso. Così come Messi Sr. ascolterà interessato.

Nonostante il braccio di ferro col Barça, il campione argentino non ha d'altronde alcuna intenzione di tornare sui suoi passi e ha già deciso in modo irrevocabile di andarsene. Adesso e non nel 2021. Ai suoi occhi la Juve è l'opzione italiana più allettante, con l'Inter in secondo piano ma comunque sempre molto attiva. E il City? I Citizens restano nettamente in vantaggio su tutte le altre, con la conferma della presenza di mister Pep Guardiola a Barcellona proprio in queste ore, ma per il futuro di Messi la pista Serie A esiste davvero e non va dunque scartata a priori. Anche se il Manchester City, è bene ripeterlo, al momento è in pole position rispetto alle varie Juve, Inter, Paris Saint-Germain o Manchester United.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
12:26 Serie B Brienza: "A Bari ci si è resi conto tardi che bisognava cominciare a pensare alla salvezza" 12:23 Serie A Juventus, Allegri: "Ho parlato con Vlahovic come con tutti. Gli attaccanti stanno bene" 12:19 Serie C Torres, Frau: "Manca molto ai playoff. Serve concentrazione ma non caricare troppo" 12:15 Serie A Fare lo stesso percorso del Bayer Leverkusen? De Rossi: "Ci sono le potenzialità" 12:12 Calcio estero Barton attacca anche Messi: "Prendeva steroidi, la sua non è stata una crescita naturale"
12:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 12:08 Serie A Monza-Lazio, i convocati di Tudor: torna Provedel, solo Gila indisponibile 12:04 Calcio estero Eredivisie, oggi nessuna partita dopo i due anticipi di ieri. Domani il trionfo del PSV? 12:00 Serie A Allegri: "De Rossi ha dato entusiasmo e spensieratezza, nonostante l'ottimo lavoro di Mou" 11:57 Calcio estero Atletico, Simeone: "Spero di poter finire fra i primi quattro, come facciamo da anni" 11:53 Serie A Capello: "Milan, Conceiçao strada giusta. L'importante è che tutti siano d'accordo" 11:49 Calcio estero Premier League, Arsenal e City si contendono il titolo: ostacoli Bournemouth e Wolves 11:45 Serie A Inter, Buchanan ci sarà col Sassuolo? L'esterno canadese accende i motori per il 2024/25 11:41 Le Statistiche Fra Milan e Genoa 50 gol in trenta minuti. E Pulisic e Gudmundsson… 11:38 Serie A Roma, De Rossi: "Allegri si affronta con rispetto. Risultatisti o giochisti? Non lo commento" 11:34 Calcio estero Super Lig, oggi in campo Balotelli e il Karagumruk "italiano": il programma completo 11:30 Serie A Inter, torna Correa? Inzaghi potrebbe accoglierlo come 5° attaccante, il club vuole fare cassa 11:27 Calcio estero LaLiga, oggi in campo tutte le big: il derby catalano vale il secondo posto 11:23 Serie A Dal Pino: "La Lega riprenda il percorso della media company e del cambio di governance" 11:19 Calcio estero Liga Portugal, il Porto deve difendere il 3° posto: Braga e Guimaraes all'assalto 11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico" 11:14 Serie ALive TMW Allegri: "Out Alex Sandro e Yildiz. Champions? Destino è nelle nostre mani" 11:12 Calcio estero Bundesliga, ultima chiamata per il Colonia. Big match a Stoccarda: arriva il Bayern 11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera" 11:04 Calcio estero Ligue 1, lotta aperta per il 2° posto: oggi in campo Monaco e Brest, il programma completo 11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: non c'è il sorpasso alla Juve ma la Champions è più vicina 10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata 10:53 Serie A 75 anni fa la tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo del Grande Torino 10:50 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Campionato o Coppa? Non molliamo nessun obiettivo" 10:49 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Nassr costretto a vincere. Al Hilal pronto a festeggiare il titolo