Menù Notizie

TMW - Mendieta, Pires e Redondo in coro: "Lautaro meglio di Haaland: è pronto per Barça o Real"

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Che colpo di mercato consigliereste a Barcellona e Real Madrid? È stato questo il sempre attuale quesito posto agli ambasciatori de LaLiga che hanno partecipato alla Gala de Embajadores y Patrocinadores de LaLiga in vista del Clásico di oggi. Tante e ben diverse tra loro le risposte, ma su 18 grandi ex calciatori interpellati sono ben cinque coloro che hanno suggerito a entrambe (o semplicemente a una delle due) il colpo Lautaro Martinez.

Queste le loro dichiarazioni sul futuro dell'attaccante dell'Inter raccolte durante l'evento da TMW:

David Albelda, ex Valencia: "Lautaro per il Barcellona, Mbappé per il Real Madrid".

Gaizka Mendieta, ex Valencia e Barcellona: "Pochi dubbi: Lautaro al Barça, Mbappé al Real vista anche la presenza del suo connazionale Zidane in panchina".

Robert Pires, ex Villarreal: "Lautaro più una garanzia difensiva quale Van Dijk per il Barcellona, Mbappé e Haaland per il Real Madrid. I blancos devono iniziare a pianificare il futuro, adesso e non domani".

Fernando Redondo, ex Real Madrid: "Al Real Madrid consiglio Mbappé e Camavinga, che per caratteristiche mi ricorda molto Guti. Per il Barcellona dico invece Lautaro Martinez, un attaccante di grande personalità che potrebbe davvero fare bene ne LaLiga"

Ismael Urzaiz, ex Athletic Club e Real Madrid: "Dico Lautaro Martinez dell'Inter per entrambe: è un calciatore giovane, ma che ha già accumulato tanta esperienza in una big europea come quella nerazzurra. All'Inter la maglia pesa, Real e Barça aspettano un 9 e Lautaro significa gioventù e anche esperienza. Molto meglio lui di Haaland secondo me".

Leggi anche: FOCUS TMW - Oggi El Clásico Barça-Real Madrid: i pronostici di Eto'o, Kluivert e Puyol

Leggi anche: FOCUS TMW - Oggi El Clásico Barça-Real Madrid: i pronostici di Guti, Hierro e Redondo

Leggi anche: FOCUS TMW - Oggi El Clásico, i consigli di mercato degli ex: "Lautaro al Barça e CR7 torni al Real"

Altre notizie
Martedì 16 Aprile 2024
17:45 Serie AFocus TMW Classifiche a confronto: +26 Inter, -30 Napoli. Milan, +12. Crollo Sassuolo: -17 17:45 Serie ATMW Non solo Cambiaso: anche Iling, Weah e Yildiz all'evento Adidas della Juve. Le immagini 17:42 Calcio esteroUfficiale L'Aberdeen ha scelto il tecnico per la prossima stagione: dall'Elfsborg arriverà Thelin 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Napoli, incontro per David. Cambiaso giura amore alla Juve 17:34 Serie B Reggiana-Cosenza, traccia audio del match per chi ha disabilità visive: prima volta in B
17:30 Serie ATMW Cambiaso certo sul futuro: "Sto molto bene alla Juve. Grandissimo punto di arrivo" 17:27 Calcio estero Lacazette fra Olimpiade e mercato: Los Angeles Galaxy e 2 club sauditi puntano l'attaccante 17:23 Serie A Non solo prima in Serie A: l'Inter è in testa anche nella classifica degli spettatori 17:19 Serie C Giacomelli scrive al 'suo' Mantova: "È stato un viaggio Bellissimo.. Grazie!" 17:15 Serie A Traore: "Felice al Napoli, la gente qua è fantastica. Ecco i tre idoli a cui mi ispiro" 17:12 Calcio estero Dest rinato in Olanda: il PSV Eindhoven pensa al riscatto. Ma attenzione all'Ajax 17:08 Serie A Gli ex leccesi Beto e Pasculli esaltano Pierotti: "Il gol di Sansone all'Empoli è tutto suo" 17:04 Serie D Esclusione Pistoiese, cambia la classifica del Gruppo D: Carpi a +4 dal Ravenna 17:00 Serie A Blanchard sulla nuova Juve: "Rabiot credo non voglia restare. Motta? Dipende dal progetto" 16:58 Altre NotizieTMW Radio Jacobelli: "Juve, a fine stagione rimarrà solo uno tra Allegri e Chiesa" 16:55 Calcio estero Man City, Silva: "Real regina del torneo. Ma vogliamo la seconda Champions di fila" 16:53 Serie A Antonello ottimista: "Prospettive positive per il calcio italiano. Multiproprietà? Il tema c'è" 16:49 Serie D Arriva la parola fine sulla Pistoiese: esclusa dal campionato. Il comunicato della LND 16:45 Serie A Viviano: "Gol di Viola ridicolo, assist di gomito. Una delle cose peggiori mai viste" 16:42 Calcio femminileUfficiale La protesta delle calciatrici paga. Lima, accusato di molestie, si dimette dal Santos 16:38 Serie A Tardelli: "Rabiot indispensabile per la Juve, ma solo se resta Allegri. Chiesa sta tornando" 16:36 Serie ATMW Salernitana, Dia fuori a tempo indeterminato. Scelta del club, potrebbe non rientrare 16:34 Serie C Ds AlbinoLeffe: "Non nascondo la possibilità di qualche plusvalenza interessante in estate" 16:33 Altre Notizie Mornati (CONI) sulla riforma del calcio: "Serve etica e credibilità verso l'esterno" 16:30 Serie A Inter, Zanetti: "Felicissimo per Inzaghi, si è capito subito che è una persona di grandi valori" 16:26 Calcio estero Atletico, il presidente Cerezo: "La semifinale ci manca da 7 anni, è ora di tornarci" 16:25 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Allegri non è da Napoli. ADL pensa solo a Conte" 16:23 Serie A Mazzocchi: "Approdare al Napoli è stata un'emozione rara. Mi ispiro a Cancelo e Zanetti" 16:19 Serie A Gravina risponde in Senato: "La FIGC ha lasciato autonomia alla Serie A sui format" 16:19 Serie B Cittadella, Carissoni ci crede: "Possiamo dire la nostra in chiave playoff"