Menù Notizie

TMW - Lazio, Cataldi: "La Roma provoca troppo. Il campo ha detto che siamo più forti"

di Alessandra Stefanelli
Fonte: Dall'inviato Riccardo Caponetti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il centrocampista della Lazio Danilo Cataldi commenta così in zona mista il derby vinto oggi contro la Roma: "È sempre bello vincere un derby, siamo riusciti quest'anno a vincerne due. Poi a prescindere dal derby erano punti importanti in zona Champions e quindi siamo doppiamente contenti".

Ci sono state un po' di provocazioni oggi?
"Questo dovete chiederlo a loro, non penso sia un problema che hanno solo con noi ma un po' con tutti. Sono un po' troppo e sono cose che non hanno a che fare col calcio. Nel campo si può discutere, ma quello che viene dopo per me è stato un po' troppo".

Come avete preparato il derby dopo l'Alkmaar?
"Siamo abituati, noi prima del derby restiamo sempre zitti, ma queste partite si preparano da sole, soprattutto dal punto di vista mentale. Penso che l'abbiamo interpretata bene anche prima del loro rosso. Abbiamo retto bene poi nei minuti finali".

Da laziale lei sa più di altri cosa vuol dire il derby.
"Ormai penso che chi è venuto anche quest'anno lo ha capito, quando si avvicina il derby lo si capisce sempre di più. Poi vedi uno stadio pieno e capisci l'importanza della partita. Sono contento della squadra, della posizione in classifica. Dobbiamo continuare così e non avere alti e bassi".

Il parapiglia finale?
"Sono andato a esultare vicino alla Tevere, poi mi sono girato e ho visto la folla ma non so cosa sia successo. Una volta che si placano gli animi è inutile l'espulsione, tirare fuori un rosso per squadra non porta niente di buono".

Siete più forti della Roma?
"Il campo ha dimostrato questo, sicuramente la Roma ha più esperienza a livello europeo, noi in questo pecchiamo ancora un pochino. Vediamo se riusciamo a tenere questo ritmo in campionato, sarebbe importante per noi e per la società".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
16:53 Serie A Juventus, Pogba diventa attore: reciterà nel film francese 4 Zeros, ad aprile '25 in sala 16:49 Serie C Perugia, Kouan ai tifosi: "Vi chiediamo di esserci vicini nelle sfide playoff" 16:48 Serie A Milan-Genoa, le formazioni ufficiali: rossoneri a trazione interiore, Gabbia preferito a Thiaw 16:45 Serie A Domani Salernitana-Atalanta, i convocati di Gasperini: tre assenti per la sfida dell'Arechi 16:42 Calcio estero Man United, Maguire può finire all'Everton: contropartita per arrivare a un altro difensore
16:38 Serie A Bologna, Skorupski blindato: il suo contratto verrà allungato fino al 2026 16:34 Serie D Alcione, Cusatis: "Bello avere i riflettori puntati su di noi, attenzione mediatica enorme" 16:30 Serie A Salernitana, Colantuono: "L'Atalanta la più forte di tutte dopo l'Inter. Serve gara perfetta" 16:27 Serie C Mantova, Possanzini: "Vi spiego l'ipno-zona. Il 3-0 sul Brescia ci ha dato certezze" 16:23 Serie A Torino, video irridente dopo Superga: i tifosi attaccano Pellegri e Lovato, la smentita 16:19 Serie A L'Hellas torna avanti sulla Fiorentina, c'è ancora il timbro di Noslin sui sogni gialloblù 16:15 Serie ATMW Empoli, un tifoso in più contro il Frosinone: in tribuna c'è anche l'ex Asllani 16:12 Calcio estero Arsenal, accordo verbale con il Brentford per il riscatto di Raya: cifre e dettagli dell'affare 16:08 Serie A Casini: "Il ritorno in A del Parma è un valore aggiunto. È un pezzo di storia importante" 16:04 Calcio estero LaLiga, 2-0 del Betis all'Osasuna: gli andalusi rimangono in piena corsa per l'Europa 16:00 Serie A Lecce, Gallo: "C'è voglia di festeggiare... Importante non perdere col Cagliari" 15:56 Serie B Serie B, i parziali al 45': 0-0 nelle due gare più attese, il Parma sotto contro la Cremonese 15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò 15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare" 15:42 Serie A La prima gioia in stagione di Castrovilli: bel gol e 1-1 della Fiorentina a Verona 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Luvumbo ora è solo istinto, migliorerà. Fatto i complimenti alla squadra" 15:34 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso"