Menù Notizie

TMW - La strategia del Napoli con Osimhen: 160 milioni o rinnovo, aumento con clausola più bassa

di Marco Conterio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Napoli si prepara all'assalto di mezza Europa per Victor Osimhen. Il nigeriano resta uno dei grandi oggetti del desiderio delle grandi formazioni del Vecchio Continente. La stagione da sogno vissuta col Napoli lo ha portato inevitabilmente sul taccuino di tutte: il Bayern Monaco, il Chelsea, il Tottenham, il Manchester United, il Paris Saint-Germain, l'Arsenal, sono le formazioni che sarebbero pronte all'offerta per il club di Aurelio De Laurentiis. Ma non alle cifre richieste dal numero uno azzurro: troppi, secondo quanto filtra al momento, i 160 milioni chiesti da ADL per far partire il puntero ex Lille.

La strategia del Napoli: rinnovo, aumento, e clausola più bassa
Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, a inizio giugno, dunque a fine campionato, la società azzurra si vedrà con l'entourage del calciatore per provare a formalizzare la sua proposta qualora una cifra irrinunciabile come quella sopra citata non dovesse arrivare nella sede della Filmauro. L'idea di De Laurentiis: rinnovo di altre due stagioni (ora scade nel 2025), aumento dell'ingaggio (ora percepisce 4,5) ma soprattutto l'inserimento di una clausola rescissoria. L'idea del Napoli sarà in prima sede d'offerta di definirla a 150 milioni ma con la consapevolezza che sarà l'oggetto principale della trattativa. Un rinnovo potrebbe infatti essere propedeutico a posporre la cessione tra dodici mesi garantendo ai tifosi del Napoli di sognare ancora per almeno un anno col nigeriano davanti. Ma con la garanzia, nel caso, di poter partire a cifre accessibili anche per le danarose grandi d'Europa.

Altre notizie
Sabato 30 Settembre 2023
19:08 Serie A L'Empoli si è ritrovato in due partite, Andreazzoli: "Me lo aspettavo, ero moderatamente certo" 19:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Lecco buona squadra che darà battaglia. Noi tutti bene dopo Catanzaro" 19:00 Serie A Mourinho: "Tre mesi fa il pensiero che andassi via era un dramma. Ora sono il problema? Non lo accetto" 18:57 Serie A Milan-Lazio, in tribuna spettatore d'eccezione: c'è il ct della Nazionale italiana Luciano Spalletti 18:57 Calcio estero Ligue 1, il PSG non sfonda nonostante l'attacco pesante: è 0-0 con il Clermont
18:53 Serie A Gli auguri del Milan a Giroud: "Compleanno nel giorno della partita? Conosci la procedura, Oli!" 18:51 Serie A Lazio, Romagnoli al 45': "Bisogna continuare a stare alti, senza concedere spazi al Milan" 18:49 Serie B Lecco, Foschi: "Difesa a quattro? Tutto è possibile. Io a rischio? Penso solo ad allenare" 18:48 Serie A Milan-Lazio 0-0 al 45', partita frenetica e occasionissima sprecata da Reijnders. Loftus-Cheek ko 18:48 Altre Notizie Giornalista "sgradito" cacciato dal Viola Park dalla Fiorentina. La nota di Ast, Ussi e Odg 18:45 Serie A Bologna, Motta sui problemi a far gol: "Lavoriamo, ma domani troveremo un altro avversario chiuso" 18:41 Calcio estero Il Brighton affonda con l'Aston Villa, De Zerbi si assume le responsabilità: "Colpa mia" 18:38 Serie A Domani Udinese-Genoa, i convocati di Sottil: torna in lista Kabasele 18:30 Serie A Napoli, Garcia su Osimhen: "Se c'è stress per fattori extra-sportivi il rischio infortuni aumenta" 18:29 Serie A Milan-Lazio 0-0, finisce già al 28' la gara di Loftus-Cheek: problema muscolare, dentro Musah 18:26 Calcio estero Lens, Haise "bacchetta" Wahi nonostante il gol: "Può fare meglio, giusto essere esigenti" 18:23 Serie A Andreazzoli fa il punto sugli infortunati: "Caprile prosegue il suo percorso, Caputo disponibile" 18:21 Serie B Palermo, Corini: "Sudtirol difficilissimo da perforare. Domani sarà decisivo il collettivo" 18:20 Calcio estero Liga, Falcao salva il Rayo Vallecano: al 102' è 2-2 contro il Maiorca 18:20 Serie B Cosenza, Caserta orgoglioso: "Innamorato dei nostri tifosi, la squadra ha dato tutto" 18:19 Serie B Serie B, 8ª giornata: Ternana-Reggiana finisce 3-0. Prima vittoria stagionale per le Fere 18:17 Serie B Ternana-Reggiana 3-0, le pagelle: Celli e Diakité brillano, attacco emiliano abulico 18:15 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Tutto su Lecce-Napoli. Allegri replica a Pioli, Mourinho fa una rivelazione 18:14 Calcio estero Lipsia-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali: De Ligt out, Openda sfida Kane 18:11 Calcio estero Guardiola beffato dal Korean Guy: City ko per il gol di Hwang, di cui Pep non ricordava il nome 18:11 Serie C Serie C, 6ª giornata: i risultati delle gare delle 16:15. Vincono Legnago, Lucchese e Brindisi 18:08 Serie A Napoli, De Laurentiis: "Da Bologna siamo ripartiti, a Lecce prova di maturità. Bravi tutti" 18:05 Serie A LIVE TMW - Lecce, Baschirotto: "Ci siamo messi in difficoltà da soli" 18:05 Serie A Scaroni sull'addio di Maldini: "I cambiamenti sono positivi, ma non dimentichiamo cosa ha fatto" 18:04 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Contro il Catanzaro sarà come una finale. Petto in fuori e testa alta"