Menù Notizie

TMW - La nuova vita del Kun Aguero: "Presidente-giocatore della Kings, sono tornato a segnare"

di Giacomo Iacobellis
Foto

Presidente e giocatore del suo Kunisports, Sergio El Kun Aguero non ha certo perso la passione per il calcio. L'ex attaccante argentino, costretto a ritirarsi dal professionismo a soli 33 anni a causa di un'aritmia cardiaca, oggi si diverte infatti nella Kings League ideata dall'amico Gerard Piqué. Durante la nostra visita a Barcellona dello scorso mese, abbiamo avuto modo di scambiare due parole proprio con lui: "La Kings è qualcosa di totalmente diverso rispetto a quello che ho vissuto quando ero un calciatore professionista. Si tratta più di divertirsi e far divertire la gente, facendo anche un po' di spettacolo per intrattenere oltre a giocare. Diciamo che è molto diversa dal calcio tradizionale", ha dichiarato l'ex Barça e Manchester City a TuttoMercatoWeb.com e agli altri media presenti alla Cupra Arena.

Qual è la novità rispetto al calcio tradizionale che le piace di più?
"Gli shoutout, che sostituiscono i rigori, ma anche il 2 contro 2 assegnato dal dado rappresentano sicuramente le innovazioni del regolamento della Kings League che mi piacciono di più".

Qual è stato invece il cambiamento più difficile a cui abituarsi?
"Le dimensioni del campo. Noi professionisti siamo abituati a campi più grandi e a spazi più ampi. Questo invece è molto più piccolo (campo da calcio a sette, ndr)".

Cosa sta convincendo tanti ex calciatori a scegliere di rimettersi in gioco nella Kings League secondo lei?
"C'è entusiasmo, molte stelle hanno già giocato qui e altre vogliono venire nei prossimi mesi. Abbiamo visto in campo il Chicharito Hernandez, Ronaldinho, Pirlo, Shevchenko e lo stesso Casillas. In tanti ovviamente sperano di poter vestire la maglia del Kunisports (sorride, ndr). Personalmente mi sento parte integrante del progetto di Piqué, con la Kings sono tornato a segnare e divertirmi, e intendo fare il possibile per far crescere ancora questa competizione".

Altre notizie
Lunedì 13 Maggio 2024
13:49 Serie CTMW Radio Deoma su Pagliuca: "Con la Juve Stabia ha insegnato calcio. Mi ricorda Juric" 13:45 Serie A Giroud, attesa per il suo saluto al Milan: negli USA l'ultimo atto della sua carriera 13:42 Calcio estero Il "dilemma" di Gordon: cresciuto nell'Everton, cercato dal Liverpool: i Reds si muovono 13:38 Serie A Da terzino a difensore totale, la parabola ascendente di Calafiori. Futuro fra azzurro e mercato 13:34 Serie B È Pohjanpalo del Venezia il Pablito della stagione 2023-24. L'omaggio social della B
13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Il Bologna si gode la Champions. Conte e Rabiot: quale futuro? 13:27 Calcio estero Il Bayern Monaco sfoglia la margherita: chi sarà il successore di Tuchel? 13:23 Serie A Bologna in Champions: Saputo, ora che si fa? È la quarta proprietà più ricca della Serie A 13:19 Serie D Tragedia in casa Montebelluna: muore prematuramente il presidente Catania 13:15 Serie A Kvaratskhelia, ecco quanto vuole offrire il PSG. Il Napoli punta al rinnovo: le ultime 13:12 Calcio estero Una Champions da conquistare e un contratto da rinnovare: il Real aspetta Modric 13:08 Serie A Ferguson, leader intoccabile del centrocampo e quell'infortunio che lo toglie dal mercato 13:04 Serie CTMW Radio Burrai: "Possiamo credere alla SuperCoppa. Spiace per il risultato con il Cesena" 13:00 Serie A Roma, Ghisolfi prenderà il posto di Pinto. E il primo acquisto può arrivare dalla Ligue 1 12:57 Serie A Le pagelle di Kumbulla: troppa irruenza. Un autogol che rischia di condannare il Sassuolo 12:53 Serie A Juve in Champions nonostante un 2024 da incubo: nelle ultime 15 gare solo due vittorie 12:49 Serie B Ludi dopo la promozione in A: "Ringrazio chi mi ha cercato, ma il futuro mi vede a Como" 12:45 Serie A Capello: "Allegri ha finito il suo ciclo alla Juve. Pioli al Napoli è un rischio nell'opportunità" 12:42 Serie A Le pagelle di Badelj: gol ciliegina sulla torta di un gran campionato. Ora il rinnovo 12:38 Serie A Bologna in Champions, i precedenti: Atalanta da imitare, Sampdoria e Chievo no 12:34 Serie C La grande cavalcata e Troise in scadenza: conferma o addio? Da Rimini per ora tutto tace 12:30 Serie A Dove andrà Antonio Conte? Nuovi contatti questa settimana con Napoli e Milan 12:27 Serie A Le pagelle di Baroni: dal paradiso all'inferno in un attimo. Ma i segnali c'erano 12:23 Serie A El Azzouzi, il feeling con Roma e quel coro diventato virale. Anche fra i compagni 12:19 Serie B Il Bari verso i playout. Al 'San Nicola' per costruirsi il vantaggio: attesi oltre 35mila tifosi 12:15 Serie A Il Torino crede nella qualificazione in Conference. Cairo: "Viviamo un bel momento..." 12:12 Serie A Le pagelle di Savva: debutto in A con gol a 18 anni. Avvia la rimonta del Torino 12:08 Serie A Ancora una doppia cifra per Orsolini: la bandiera del Bologna ora vede l'azzurro europeo 12:04 Serie CTMW Radio Deoma: "Ai playoff nessuna favorita. Auguro alla Carrarese di essere la sorpresa" 12:00 Serie ATMW Gilardino rinnova con il Genoa: la firma è attesa entro la fine di questa settimana