Menù Notizie

TMW - La Juventus e il crack Yildiz, il retroscena: tutto nato da... Uno 'scippo' del Bayern Monaco

di Marco Conterio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La lingua di Alessandro Del Piero, il gol contro la Germania, eppure in Serie A, Kenan Yildiz ha giocato soltanto trentasei minuti. Perché in casa Juventus la filosofia di Massimiliano Allegri è chiara: i giovani è capace di lanciarli, non ha paura e timori. Ma se ve n'è necessità, perché per virtù preferirà sempre un Paredes, un De Sciglio, un Milik, a un rampante e potenzialmente migliore di loro. Yildiz è un talento talmente cristallino da brillar di luce propria, uno di quelli destinati a lasciar una sua traccia per gli anni a venire.

Alla Juventus grazie... A uno 'scippo' del Bayern
Il retroscena raccolto da Tuttomercatoweb.com, riguarda il suo sbarco alla Juventus. L'allora chief scout Matteo Tognozzi, che pochi giorni fa ha salutato Torino ed è diventato il ds del Granada in Liga, lo seguiva da tempo ma per una questione di ottimi rapporti tra grandi società, non aveva provato a prendere a zero Yildiz al Bayern Monaco. Il ds Hasan Salihamidzic stava mantenendo viceversa la parola data ma dal settore giovanile dei bavaresi è arrivato uno 'scippo' (cosa lecita nel mercato, beninteso), ovvero Manuel Pisano. La Juventus si è trovata spiazzata dal passaggio del 2006 al Bayern, così ha deciso di 'rompere' l'armistizio ed è andata dritta su Yildiz. Che non ha avuto dubbi e ha sposato la Juventus.

Numeri da star e... Il parrucchiere di Allegri
Lo scorso anno dopo aver iniziato con la Primavera bianconera con cui ha collezionato in totale ben 11 gol e 7 assist in 29 presenze, viene aggregato alla Juventus Next Gen. La sensazione era che avrebbe vissuto una stagione da protagonista con la seconda squadra della Juventus in Serie C ma l'estate a suon di giocate e meraviglie, ha convinto evidentemente Allegri. L'esordio di Udine è di fatto una medaglia sul petto di Yildiz, poi è stato usato più che col contagocce ma in un percorso studiato, come sempre molto italiano, sin troppo paziente coi giovani. Curiosità: dopo l'esordio, Allegri lo ha bacchettato col sorriso. "Si tagli i capelli, è entrato dieci minuti e se li è toccati cento volte". Promessa mantenuta. Il giorno dopo ha dimostrato subito di ascoltare il suo allenatore...

Altre notizie
Martedì 23 Luglio 2024
13:53 Serie A Empoli, infortunio per Perisan. Per il portiere significativo trauma alla caviglia 13:50 Serie ATMW Soulè vuole la Roma, accordo sempre più vicino. Il punto tra ultima offerta e richiesta 13:49 Calcio estero Nico Williams, il Psg si inserisce: è sfida al Barcellona. Sancho l'alternativa 13:45 Serie A Parma, Pederzoli: "Faremo qualcos'altro sul mercato ma senza stravolgere la squadra" 13:45 Serie ALive TMW Parma, tra pochi minuti la conferenza di presentazione di Zion Suzuki
13:42 Serie CTMW Perugia, per Vulikic è sorpasso tutto ligure: Sampdoria ad un passo dalla chiusura 13:38 Serie A Crisi del calcio, Abodi: "La strada è giusta, ci sono condizioni per la riforma" 13:35 Serie CTMW Diab Metawie rimane a Latina, la foto della firma 13:34 Serie C Pres. Casertana: "Montalto potrebbe andare via. Con Carretta ci vedremo a breve" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Toro, ecco il tuo nuovo bomber. Juve, Giuntoli accelera per Todibo 13:26 Serie A Rafa Mir: "L'estate scorsa ero del Milan, ma il Siviglia non ha trovato un sostituto" 13:22 Serie A Milan su Samardzic, no dei rossoneri a un terzetto di contropartite chiesto dall'Udinese 13:19 Serie B Sassuolo, Mulattieri avvisa: "L'etichetta di favoriti non deve diventare un peso o un assillo" 13:15 Serie A Lazio, nessuna lesione per Dele-Bashiru. Per Tavares si temono 2-3 settimane di stop 13:12 Calcio estero Morte di Sarkic, il Milwall ritira la maglia numero 20 in suo onore 13:10 Altre Notizie Qualificazioni Champions League e Conference League, le partite in programma 13:08 Serie A Monza, accelerata per il doppio colpo Maldini e Sensi. Ieri Galliani ha visto il loro agente 13:04 Calcio femminileUfficiale I pali della Fiorentina Femminile parlano norvegese. Arriva Fiskerstrand 13:00 Serie ATMW Hellas Verona, può tornare Swiderski. La richiesta di Charlotte e la volontà scaligera 12:56 Calcio estero La Fifa risponde al reclamo sui calendari: "Ipocrisia, preferite le amichevoli estive?" 12:53 Serie AUfficiale Lazio, Kamenovic di nuovo in prestito all'Yverdon Sport FC. Questa volta c'è il riscatto 12:49 Serie BTMW Spezia, si muove il mercato su Salvatore Esposito: lo seguono Cremonese ed Empoli 12:45 Serie A Torino, la carta Pellegri per accelerare su Tessmann. L'attaccante piace anche al Como 12:41 Calcio estero Calendario saturo, reclamo di leghe europee e Fifpro contro la Fifa: "Abuso di posizione dominante" 12:38 Serie A Il Venezia va in tournée in Olanda: cinque giorni e due amichevoli, il programma 12:35 Altre NotizieTMW Radio Marchetti: "Soulé, offerta Roma non congrua per la Juve. E sull'Inter dico..." 12:33 Serie CUfficiale Pineto, il rinforzo a centrocampo arriva dal Cesena. Preso Giovannini 12:30 Serie A Roma, il doppio rifiuto ai milioni dell'Arabia Saudita: Dybala e Paredes hanno detto no 12:26 Calcio esteroUfficiale Il Bordeaux annuncia: "Ripartiamo dalla terza serie". Il club rinuncia al ricorso 12:23 Serie A Bertoni: "Fiorentina, Nico Gonzalez può crescere ancora. Può segnare di più"