Menù Notizie

TMW - L'Inter torna forte su Edin Dzeko: il bosniaco può lasciare la Roma in estate

di Marco Conterio
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Una lunga telenovela estiva e poi la notizia, a sorpresa, a Ferragosto: Edin Dzeko rinnova con la Roma fino al 2022. 7,5 milioni di euro a stagione per l'attaccante bosniaco ma la società giallorossa è finita dritta nel tunnel della mancata (per adesso) cessione societaria e di una situazione delle casse da rimpinguare. Quel che arriva dalla società è che ingaggi come quelli di Dzeko, stante la situazione della proprietà, non siano più sostenibili. E per questo è stata riaperta la trattativa con l'Inter.

Niente Cavani? C'è Dzeko Edinson Cavani, 20 milioni di euro chiesti in due stagioni, da svincolato, sembra ora diretto più verso l'Atletico Madrid che verso l'Inter. Una pista che ancora non si è chiusa, quella nerazzurra, un obiettivo che c'è per Ausilio e Marotta ma in salita vista la volontà primaria di giocare in Spagna del Matador. Così si riaccende la pista Dzeko. In estate era una richiesta specifica di Antonio Conte, la Roma non è scesa sotto la richiesta da 20 milioni di euro e l'intesa tra le parti è sfumata. Fino al rinnovo a sorpresa del 16 agosto.

E' il sostituto di Sanchez Edin Dzeko è un nome sul quale c'è il placet di Antonio Conte e sul quale la società nerazzurra ha già iniziato a lavorare. Adesso l'Inter paga 5 dei 12 milioni di stipendio di Alexis Sanchez, il resto è del Manchester United.. Dzeko chiede però i 7,5 ora percepiti a Roma e su questo aspetto sarà necessario trattare così come sull'aspetto economico coi giallorossi, sebbene le cifre in ballo siano inferiori rispetto ai 20 milioni della scorsa estate. Però con Cavani in salita, l'Inter torna forte su Edin Dzeko.

E la Roma? Fienga e Baldini stanno lavorando su un profilo giovane per l'attacco. La società giallorossa è interessata con forza a Nahuel Bustos, punta argentina del Talleres di Cordoba. Classe 1998, nelle idee del club capitolino potrebbe rappresentare un'alternativa giovane e di prospettiva. Sul giocatore anche squadre spagnole e francesi.

Altre notizie
Giovedì 25 Aprile 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 aprile 00:56 I fatti del giorno Inter, la festa continua: Bastoni, Calha, Marotta e Zhang esultano. E si pensa già al futuro 00:53 I fatti del giorno Milan, Scaroni parla del futuro di Pioli. Intanto Giroud è virtualmente del Los Angeles Fc 00:49 I fatti del giorno Inter, Juventus, Atalanta... e? Supercoppa Italiana, in palio l'ultimo posto: 3 squadre in corsa 00:45 I fatti del giorno Fiorentina rimontata a Bergamo e fuori in semifinale di Coppa Italia. Al Gewiss finisce 4-1
00:41 I fatti del giorno Festa Atalanta, finale di Coppa Italia con la Juve. Ma senza Scamacca: "Non era giallo" 00:38 I fatti del giorno Duro faccia a faccia in casa Napoli. Per l'attacco spunta un nome nuovo 00:34 I fatti del giorno Gravina attacca Lotito. Il presidente della Lazio risponde: "Scomposto rancore nei miei confronti" 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta vola in finale di Coppa Italia. Clamoroso Barça, Xavi resta 00:28 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Le abbiamo provate tutte, di fronte avevamo un'Atalanta forte" 00:26 Calcio esteroUfficiale Cleverley brucia le tappe, il Watford annuncia la sua conferma in panchina 00:23 Serie A Dall'Argentina, la Juve ha comunicato a Soulé che tornerà a Torino. Poi dipenderà dall'offerta 00:19 Serie C Alcione, Manuzzi: "Finalmente la Serie C, sono tre anni che ci lavoriamo, ci siamo riusciti" 00:15 Serie A Milan, dalla Spagna: Dani Ceballos nome caldo, presto la trattativa col Real Madrid 00:12 Serie A Inter, Taremi ha già svolto le visite. E il fratello è stato a Milano poche settimane fa 00:08 Serie A Udinese, l'ex ds Gerolin: "La scelta Cannavaro può starci per dare una scossa" 00:04 Serie B Venezia, Piovesan: "I bambini dell'Academy sognano di diventare i Pohjanpalo di domani" 00:01 Serie A Fiorentina, Biraghi: "C'è rammarico. Ma ad un certo punto sembrava di giocare contro 15" 00:00 Editoriale Uno scudetto vinto anche sul mercato 00:00 Accadde Oggi... 25 aprile 1995, Andrea Fortunato muore a causa di una leucemia linfoide acuta 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Mercoledì 24 Aprile 2024
23:59 Serie A Facchetti, il gesto scaramantico prima dello sfogo: "Qualcuno voleva togliere meriti all'Inter" 23:56 Calcio estero Bosz: "Vogliamo tenere Dest. Nove mesi di stop? È calato un silenzio mortale nello spogliatoio" 23:55 Serie ALive TMW Atalanta, Gritti: "Finale un premio per tutti, non abbiamo mai avuto in mente di scegliere" 23:53 Serie A Inter, un orologio e un premio extra in denaro: la ricompensa di Zhang per lo scudetto 23:52 Serie A Atalanta, De Roon: "Se abbiamo battuto il Liverpool, possiamo battere la Juventus" 23:49 Serie C Presidente Avellino: "Ora blindiamo il secondo posto e prepariamoci ai playoff" 23:48 Serie A Atalanta, Gritti: "Giallo a Scamacca? Allora togliamo i contrasti. Momento fantastico" 23:45 Serie A Ciccio Graziani: "Atalanta arriva bene alla Juventus. Fiorentina, Milenkovic ha fatto danni" 23:42 Calcio estero Rangnick vicino al Bayern, il d.s. dell'Austria: "Questione da affrontare entro 1-2 settimane"