Menù Notizie

TMW - L'Inter e le fasce all'italiana: Udogie il preferito, ma anche il più costoso

di Ivan Cardia
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO

L'Inter balla sulle fasce. E cerca un nuovo, giovane, protagonista italiano per le corsie laterali della formazione di Simone Inzaghi. Negli ultimi giorni, i dirigenti nerazzurri hanno discusso con gli agenti di tre potenziali obiettivi di mercato: prima Andrea Cambiaso, 2000 del Genoa. Ieri è stato il turno di Raoul Bellanova, 2000 del Cagliari; oggi, ha completato il quadro Destiny Udogie, 2002 dell'Udinese.

Ne arriverà solo uno. Completato il casting, che vale anche per le controparti, l'Inter si prepara anche le mosse successive. I colloqui sono stati le occasioni per capire le condizioni degli affari, la loro fattibilità e soprattutto i rispettivi costi. Partendo da un presupposto: a oggi, nelle intenzioni del club vi è spazio solo per un innesto fra i tre sondati finora. A meno di sviluppi su Dumfries - se ne parla a breve - il nuovo arrivo dovrebbe completare un pacchetto di esterni che vede già presenti l'olandese a destra, Gosens a sinistra, Darmian impiegabile su entrambe le fasce.

Udogie il preferito. In comune, i tre hanno tante cose. Giovani e italiani, questo vale per tutti e tre. Poi vi sono le differenze: Cambiaso e Bellanova possono giocare sia a destra che a sinistra, Udogie solo sull'out mancino. I primi due, inoltre, arriverebbero da due club retrocessi: è uno dei motivi, non certo l'unico, per il quale costano meno rispetto al più giovane collega. Che però è il preferito dell'Inter in questo momento. Anche se in viale della Liberazione lo negherebbero, una gerarchia c'è e Udogie - che è seguito anche dalla Juve, alla finestra pure per Cambiaso - è quello che scalda più i cuori nerazzurri. Però è anche il più complicato, viste la ben nota situazione finanziaria: costa attorno ai 20 milioni di euro, quasi il doppio degli altri due.

E se parte Dumfries? L'addio dell'olandese, in questo momento, non nei programmi. All'Inter sono convinti che possa bastare un sacrificio eccellente (Skriniar?) più una serie di cessioni importanti ma di contorno, per arrivare all'obiettivo di fine mercato. È una valutazione che, però, dovrà fare i conti con l'evoluzione del mercato. In ogni caso, dovesse aprirsi uno spiraglio in questa direzione, non potrebbe essere nessuno dei tre profili sin qui considerati a raccogliere da subito l'eredità di un giocatore che è stato titolare e anche un fattore - soprattutto nella seconda metà di stagione - della formazione nerazzurra. Di conseguenza, sono due scenari diversi, che viaggiano su strade parallele. Nel caso, quale sostituto per Denzel? Al momento, è troppo presto per dirlo. Sicuramente ci si sta guardando intorno: oggi, per esempio, in sede è stato avvistato l'agente Bozzo, che in passato ha portato Álvaro Odriozola alla Fiorentina. Solo per un caffè, ha detto, e al momento non c'è nessuna indicazione che lo spagnolo sia un nome per il mercato dell'Inter. Ma, si sa, da cosa nasce cosa.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi"
20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori" 20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica" 20:19 Serie B Modena, altra tegola in difesa per Bisoli: si ferma Oukhadda per un problema muscolare 20:15 Serie A Bologna, Castro prima del Torino: "Vicini al sogno. Non abbiamo testa alla Champions" 20:12 Serie A Vojvoda: "Il Grande Torino ha lasciato una legacy incredibile. Orgoglio la maglia per loro" 20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino 20:04 Serie CUfficiale Catania, nuovo ingresso in dirigenza: ecco Sinatra. Si occuperà del marketing 20:00 Serie ATMW News L’Atalanta “vede” la finale. Roma, ora serve quasi un miracolo 19:56 Serie A Ag. Dragusin: "Non resta al Tottenham se non gioca. Sarebbe onorato di lavorare con Conte" 19:53 Serie ATMW Milan, Lopetegui oramai è un ricordo? Intanto il West Ham offre 4 più bonus 19:49 Serie CTMW Radio Lumezzane, Franzini: "È stato l'anno della consacrazione. Play off? Siamo prontissimi" 19:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina