Menù Notizie

TMW - Iuliano: "Juve, centrocampo debole. Non si può chiedere a Kulusevski di essere un faro"

di Simone Lorini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ospite di TMW quest'oggi, Mark Iuliano ha parlato della nuova politica della Juventus, che ha deciso di ringiovanire fortemente la squadra: "Nelle squadre forti ci vogliono i giocatori forti. Se poi sono anche giovani, meglio. Ma la Juve è la Juve, non un club di secondo piano. La squadra ha il diritto e il dovere di avere campioni. Credo anche che la proprietà farà poi delle valutazioni sull'operato dello staff tecnico e dirigenziale: gli errori sono stati di tutti, giocatori, staff tecnico e dirigenziale.

Però la stagione è ancora lunga e ci sono due obiettivi in ballo, inutile ora dare la croce addosso ad una figura in particolare. I punti deboli della Juve li conosciamo: in condizioni normali, difesa e attacco sono forti, mentre il centrocampo va un po' in difficoltà per proposizione, attacco degli spazi e nel saltare l'uomo cosa in cui è riuscito un po' McKennie. Tornando ai giovani, quelli della Juve sono forti, ma non possiamo pretendere ad esempio da Kulusevski che possa essere il faro della Juve. I giovani forti in mezzo ai campioni possono crescere e maturare".

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
17:00 Serie A Juventus al lavoro per Koopmeiners: c'è l'accordo col giocatore, ecco la richiesta dell'Atalanta 16:57 Calcio estero Atletico Madrid, idea ambiziosa per l'attacco: chiedere al City Julian Alvarez 16:53 Serie A Rocchi: "39 arbitri sono oggettivamente tanti. L'obiettivo è quello di ridurli a 30-32" 16:53 Serie A Fiorentina, il dg Ferrari: "Commisso non vende. Ora via alle valutazioni di mercato con Palladino" 16:49 Serie C Avellino, D'Agostino: "Amareggiati per i playoff. Faremo di tutto per tornare dove ci compete"
16:48 Serie A Conte e il Napoli, Insigne già festeggia: "De Laurentiis ha fatto la scelta giusta" 16:45 Serie A Palladino alla Fiorentina, il saluto del Monza: "Due anni meravigliosi, grazie mister" 16:41 Serie A Under 17, Favo: "Domani sarà una bellissima festa, speriamo di essere i migliori" 16:38 Serie A Napoli, priorità alla difesa: Nehuen Perez e Dragusin possono tornare in auge 16:36 Serie ATMW L'Atalanta è a caccia di difensori: contatti per Nordi Mukiele del Paris Saint Germain 16:36 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Allegri, accordo forse perché ha già un'altra panchina. Magari Bologna..." 16:34 Serie CTMW Novara, arriva la firma: rinnovo biennale per il classe 2000 Filippo Gerardini 16:32 Serie A Fiorentina, Pradè annuncia l'arrivo di Roberto Goretti come nuovo direttore tecnico 16:30 Serie A Inter, Inzaghi: "Rinnovo? Non c'è nessun tipo di problema. Felice per Marotta, farà bene" 16:26 Calcio estero Per Pochettino un addio senza rancori: "Chelsea, ti auguro il meglio per il futuro" 16:23 Serie A La Roma cerca un nuovo attaccante: David costoso, Ghisolfi punta un suo pupillo 16:20 Altre NotizieTMW Radio Mattioli: "Juve-Allegri, squallore inaccettabile. Epilogo che doveva esserci prima" 16:19 Serie BUfficiale Pergolettese, rinnovo di contratto per Mariano Arini e Alessandro Lambrughi 16:15 Serie A Napoli, sta per iniziare l'era-Conte: De Laurentiis conferma le linee guida degli ultimi anni 16:12 Serie ALive TMW Fiorentina, Pradè: "Palladino ha il fuoco. Volevamo Gudmundsson e Zaccagni" 16:11 Serie A Under 17, Mosconi: "Vigilia particolare. Vogliamo vincere il torneo e non avere rimorsi" 16:10 Serie ALive TMW Fiorentina, Ferrari: "Decide Commisso quando vendere. Preoccupati per lo stadio" 16:08 Serie A Fiorentina, Pradè: "Nico incedibile al 99%. A gennaio solo due nomi: Gudmundsson o Zaccagni" 16:04 Serie CTMW Arzignano, corsa a due per la panchina. I nomi forti sono ora Corrent e Tabbiani 16:01 Serie CUfficiale Entella, rinnova Paroni. È il calciatore in attività con più annate nello stesso club 16:00 Serie A L'Atalanta fissa il prezzo per Koopmeiners: la Premier League è avanti rispetto alla Juventus 15:59 Serie A Pacifici (AIA) da Coverciano: "Orsato è un patrimonio da non disperdere" 15:57 Calcio estero Casemiro investe nel calcio spagnolo: è diventato azionista del Marbella FC 15:55 Serie A Gianluca Rocchi da Coverciano: "Io ancora designatore? Non dipende solo da me" 15:53 Serie ATMW Zola: "Fagioli mi è sempre piaciuto. In Nazionale può dare un apporto importante"