Menù Notizie

TMW - Italia, Verratti: "Siamo tornati, avevamo toccato il fondo"

di Alessandra Stefanelli
Fonte: Dall'inviato Riccardo Caponetti
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Al termine di Italia-Grecia 2-0 è intervenuto in zona mista, ai microfoni di TMW, il centrocampista azzurro Marco Verratti: “Sicuramente siamo tornati a giorni migliori, avevamo toccato il fondo perché nessuno si aspettava l’Italia fuori dai Mondiali. È stata una bella batosta per noi, siamo felici oggi di poter festeggiare qualcosa di importante perché nel calcio non c’è mai nulla di scontato, soprattutto qualificarsi con così tante giornate d’anticipo. Sicuramente penso che anche voi vedete che in campo siamo una squadra diversa anche grazie al mister che è riuscito in poco tempo a fare un grande lavoro, ci ha dato fiducia, convinzione e questo si vede in campo”.

Avete festeggiato negli spogliatoi? “Sì com’è giusto che sia perché è un traguardo importante, sono sette partite vinte, ce lo siamo meritato ed è giusto festeggiare”.

Potete arrivare fino in fondo? “Io penso che noi nella testa dobbiamo avere la convinzione di poter arrivare fino in fondo, poi sappiamo che ci sono squadre con più esperienza di noi, forse anche migliori in questo momento, ma siamo l’Italia e non possiamo accontentarci. Vogliamo dire la nostra, siamo felici e non vediamo l’ora che arrivi giusto”.

Nelle ultime gare stai prendendo in mano la Nazionale. “Io penso che non devo dimostrare niente a nessuno, devo dare il massimo, in alcune gare riesco a dare il meglio, in altre meno, poi in Nazionale non è mai facile. Poi non tocca a me dare giudizi. Mi fa strano ritrovarmi in campo con Immobile e Insigne, fa piacere perché siamo partiti dal basso. Significa che abbiamo fatto tanta strada e sono felice di poter condividere queste gioie con loro che sono anche due grandi amici”.

Sul ruolo: “Penso che nel calcio di oggi i numeri contano poco, sicuramente a tre possiamo essere più aggressivi e giocare un po’ più liberi, per me non ci sono problemi, mi trovo bene in tutte e due le posizioni. L’importante è che tutti facciano il loro lavoro”.

Vi aspettavate un primo tempo così difficile? “La Grecia aveva cambiato tanto, si era chiusa dietro, non era facile per noi. Volevamo sbloccarla subito e nel secondo tempo siamo riusciti a trovare più spazi”.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
23:15 Serie A Juve, Bremer: "Allegri si è inc*****o nel finale, consapevoli di dover chiudere per la Champions" 23:12 Serie A De Rossi: "I pareggi non fanno tanto piacere. Atalanta? Giocare così lontano falsa tutto" 23:08 Calcio estero LaLiga, Siviglia a valanga sul Granada. L'Almeria già retrocesso piega il Rayo Vallecano 23:04 Serie A Roma-Juventus 1-1: il tabellino della gara 23:00 Serie ATMW Bremer risponde a Lukaku, Roma-Juventus 1-1: le foto più belle della sfida
22:57 Serie A Il 37enne Giroud è come il buon vino: non segnava così tanti gol dai tempi dell'Arsenal 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 22:53 Serie A Le pagelle della Juve - Chiesa devastante ma sfortunato. Szczesny, che uscita su Abraham! 22:49 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar salvatore, Lukaku di rapina. Abraham butta via un altro gol 22:46 Serie ALive TMW Juventus, tra poco la conferenza stampa di Allegri all'Olimpico 22:45 Serie A Serie A, la classifica: la Juve non accorcia sul Milan, la Roma non avvicina il Bologna 22:44 Serie ATMW Roma, a breve le parole di De Rossi in conferenza stampa 22:41 Serie A Emozioni e rimpianti: 1-1 all'Olimpico, la Roma non riesce ad avvicinarsi alla Juve 22:38 Serie A Non solo Lukaku, tra le idee del Napoli per il dopo-Osimhen c'è anche la rivelazione Dovbyk 22:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo, non ho rimpianti" 22:30 Serie A Lautaro integrale: "Fatta la storia, ora la Champions". Poi parla di Milito, Messi e City 22:27 Serie B Feralpisalò retrocessa, la nota del presidente Pasini: "I ragazzi si sono battuti come leoni" 22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo" 22:15 Serie A Pavard: "Anche se siamo già campioni, vogliamo vincere sempre. Siamo competitivi" 22:12 Serie C Cesena, Toscano sui playoff: "Dare delle favorite oggi è un po' azzardato" 22:08 Serie A Taglialatela: "Sogno di diventare il dg del Napoli e avere Cannavaro come allenatore" 22:06 Serie A Weah rischia grosso, Allegri lo cambia subito. Marelli: "Non c'è fallo, errore dell'arbitro" 22:04 Serie B Tafferugli in piazza Alimonda a Genova tra tifosi del Genoa e della Samp: le ultime 22:00 Serie A Lautaro annuncia: "A Milano sto bene, la mia volontà è quella di rinnovare con l'Inter" 21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal" 21:53 Serie A Fiorentina, problemi per Bonaventura contro il Verona. Ma il club è ottimista in vista del Brugge 21:50 Calcio estero Croazia, la Dinamo Zagabria vince in casa del Rijeka e ipoteca il 25esimo titolo 21:49 Serie B Modena, Cotali: "Ci tenevamo a fare risultato, volevamo salvarci senza guardare le altre" 21:48 Serie A Roma-Juve per Dybala dura 45': il grande ex fuori all'intervallo, De Rossi vuole gestirlo