Menù Notizie

TMW - Inter, Zhang sul mercato: "La prossima sarà l'estate migliore"

di Simone Lorini
Fonte: Alessandro Rimi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Steven Zhang, presidente dell'Inter, ha parlato ai microfoni di TMW e dei giornalisti presenti a margine degli incontri istituzionali tenutisi oggi al Meazza: "Vincere è la cosa più importante come club calcistico e noi come Inter, vogliamo sempre vincere. Come club esistente nell'industria calcistica vogliamo dare una rappresentazione positiva e dare speranza ai tifosi, energia positiva, essere sicuri che la società si goda la nostra presenza, divertirci nel nostro lavoro. Vogliamo vincere ma allo stesso tempo divertire la gente. Intrattenere e legare tutti i nostri tesserati, è il nostro credo. La direzione in cui spingiamo l'Inter è di continua crescita, non solo come club, ma tutta l'industria. Emanare una energia positiva per il club, per la gente e per l'umanità".

Oggi comincia una nuova era per l'Inter, può dirci chi è LionRock e quali sono le sue impressioni sul suo ingresso in società?
"E' un lavoro di due anni e mezzo, i numeri e le performance stanno migliorando e il mercato lo riconosce. Abbiamo attirato investitori molto importanti, non solo in Cina o in Asia. E' una testimonianza della fiducia nel nostro lavoro. LionRock Capital ci porterà nuove risorse e come club internazionale abbiamo bisogno di risorse internazionali, che possano migliorarci e aiutarci".

Ha detto che Icardi non andrà mai alla Juve. Intende solo lui o non farà mai operazioni con i bianconeri?
"Nel mondo del calcio mai dire mai, non mi piace di parlare di club individualmente. D'altra parte dobbiamo riconoscere che la Juve sta facendo grandi cose, ma noi ci concentriamo sempre nel migliorare noi stessi, come società. Nel calcio mai dire mai a niente, ma pensiamo sempre che la nostra missione sia migliorare il calcio italiano e quello europeo. Nel caso specifico non voglio commentare troppo, credo che stiamo lavorando bene e abbiamo preso una decisione. Supportiamo Icardi e vogliamo crescere insieme".

Può promettere già adesso nuove risorse sul mercato per giugno?
"Quest'anno è l'ultimo in Settlement Agreement, abbiamo avuto delle restrizioni e ne avremo bene e il nostro impegno è a lungo termine verso il club. Come detto, se ci sarà l'opportunità sul mercato per migliorare le nostre performance, faremo tutto il possibile. Di certo questa estate sarà migliore della scorsa e di quella prima. Dall'altra parte dobbiamo ricordarci che tutti i club devono osservare il Financial Fair Play, questa è la base".

Altre notizie
Venerdì 29 Marzo 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, tornano i campionati nazionali: dove vedere gli anticipo di Ligue 1 e Liga 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Lucas Beltran, craque ancora a metà. Pagato oltre 20 milioni dalla Fiorentina 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 29 marzo 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 28 marzo
00:56 I fatti del giorno Napoli, Kvaratskhelia verso il forfat contro l'Atalanta. Rientra però Osimhen 00:53 I fatti del giorno Sommer forse recupera, solo de Vrij rimane ai box. L'Inter può sorridere verso Empoli 00:49 I fatti del giorno Le cifre della clausola risolutoria di Bremer. Il Manchester United può comprarlo dalla Juve 00:45 I fatti del giorno Caso Juan Jesus-Acerbi, le dichiarazioni di giornata. Calenda ci va giù duro 00:42 I fatti del giorno Il Consiglio Federale approva il piano strategico. Si astiene la Serie B 00:38 I fatti del giorno Tonali sotto accusa dalla FA per le scommesse. Ma il Newcastle non si attende altri stop 00:34 I fatti del giorno Il Padova rimanda la festa promozione del Mantova. E sabato può festeggiare anche il Cesena 00:32 Serie A Furiani: "Speriamo rimangano Maignan e Theo. Camarda? Cifre uscite offensive e non reali" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Winter, affare Genoa. Solbakken, ecco cosa è accaduto 00:26 Serie A Toni: "Peccato per lo scontro in Europa League tra Milan e Roma, vorrei finale italiana" 00:26 Serie A Milan, le verità di Furiani alla Gazzetta: "Ibra non ha deleghe per decidere. Leao resta" 00:23 Serie A Vitali: "L'Arabia sarà protagonista. Italia in crescita, ma meno disponibilità di altri" 00:19 Serie C Padova, primo gol in campionato per Fusi: "Pensavo mi avessero fatto una macumba" 00:15 Serie A L'avvocato Chiacchio smentisce l'agente di Juan Jesus: "Non è ben informato..." 00:11 Altre Notizie Chef Gennarino Esposito: "Kvaratskhelia come una colomba, Osimhen la nostra pastiera" 00:08 Serie A Garics: "Napoli, Champions difficile. Lindstrom non è un'ala, ma ha grandi qualità" 00:04 Serie C Padova, Torrente: "Dobbiamo consolidare al più presto il secondo posto" 00:01 Editoriale Un 2006 e un 2007 fanno rivivere i sogni di CR7 contro Messi. Il caso Cubarsi: quando lanceremo da noi Camarda, Pafundi ma anche Lipani e Ciammaglichella con lo stesso coraggio? 00:00 A tu per tu …con Nicola Amoruso 00:00 Accadde Oggi... 29 marzo 1987, foto storica fra Maradona e Platini. Il Napoli vince e vola verso lo Scudetto
Giovedì 28 Marzo 2024
23:59 Serie A Ogbonna e Vicario, italiani... d'Inghilterra: "Siamo nel campionato più bello del mondo" 23:56 Calcio estero Betis, Fekir in uscita a fine stagione: i suoi agenti l'hanno già offerto al Galatasaray 23:53 Serie A Salernitana, in bilico la posizione di Candreva. Rimanere in B sarebbe un segnale 23:49 Serie B Lecco in vendita? Ieri il patron Di Nunno ha incontrato il manager cinese Alex Lin 23:45 Serie A De Rossi, il rinnovo del contratto oggi non è un tema. Roma la sua priorità