Menù Notizie

TMW - Inter, Joao Mario piace all'OM che ritiene richieste e costi troppo alti

di Alessandro Rimi
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Altro giro, altra corsa. Dopo il West Ham, anche il Lokomotiv di Mosca silura il campione d'Europa 2016 Joao Mario. Anno in cui l'Inter del nuovo presidente indonesiano Erick Thohir lo acquista dallo Sporting Lisbona per 45 milioni con i bonus e oggi, in virtù del prolungamento del contratto fino al 2022 prima della partenza per la Russia, circa 15 milioni a bilancio.

Marsiglia, la richiesta di AVB - Dal Lokomotiv, particolarmente limitato dal virus che ne ha sconvolto i conti, è arrivato il no definitivo al riscatto per 18 milioni. Bel problema che in verità l'ad Beppe Marotta e il ds Piero Ausilio avevano già da qualche settimana messo in conto. Che non vuol dire affatto averlo già risolto, anzi, tutt'altro. Tra le squadre interessate c'è il Marsiglia, più che altro interessato è il suo allenatore connazionale del centrocampista, André Villas Boas che da poco ha accettato di onorare il suo contratto in essere, nonostante l'Olympique avesse silurato il ds Andoni Zubizarreta con il quale AVB manteneva un ottimo rapporto. Sarebbe perciò una richiesta del tecnico portoghese, uno dei pochissimi che ancora crede nel talento di Joao.

Poche speranze, costi alti - La speranza in Viale della Liberazione è ridotta ai minimi termini: si spera in un'offerta volta quanto meno a coprire il costo minimo del giocatore. Che non si è ancora espresso sul futuro, il cui stipendio interista si aggira sui 5,5 milioni lordi, la cui avventura a Milano è terminata da tempo. L'OM a quelle cifre non arriverà. E non è un buon punto di partenza. A meno che un eventuale cambio della società marsigliese non porti nuovi, importanti fondi. Nondimeno, in quel caso, il focus del futuro ds del club guidato da Jacques-Henri Eyraud si sposterebbe su nomi ben differenti.

Altre notizie
Venerdì 19 Aprile 2024
12:45 Serie ALive TMW Empoli, tra pochi minuti la conferenza stampa del tecnico Nicola 12:45 Serie A Danilo e la Juventus, nel contratto c'è una clausola anche per la stagione 2025/26 12:41 Calcio estero Il rigore centrale di Bernardo Silva? C'era uno studio universitario dietro: così Lunin l'ha parato 12:38 Serie A Napoli, 2023 chiuso con un'utile da 79.7 milioni. Gli obiettivi per la rifondazione estiva 12:34 Serie B FeralpiSalò, Zaffaroni: "Como costruito per vincere il campionato, ce la possiamo giocare"
12:30 Serie A Cellino: "Allegri è ancora il più bravo di tutti. È un fuoriclasse, fossi in Elkann ripartirei da lui" 12:26 Calcio estero Fenerbahce, Kartal sul rigore di Bonucci: "Sorpreso che a sbagliare siano stati i migliori" 12:23 Serie A Milan-Inter si avvicina, Inzaghi ha quasi fatto la formazione: resta un solo dubbio 12:18 Altre Notizie "Un gol per la pediatria", anche l’Asd Sport in Vaticano alla Partita del Cuore di Pavia 12:18 Serie B Parma, fumata nera per Cherubini. Si va verso la conferma di Mauro Pederzoli 12:15 Serie A Rosella Sensi esalta la Roma: "Altra impresa. C'è tanto di De Rossi in questo successo" 12:14 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Siamo pronti per una prestazione importante" 12:11 Calcio estero 'Dibu' Martinez sbeffeggia i tifosi del Lille, Nasri: "All'Arsenal non era così, che fastidio!" 12:08 Serie A Roma, De Rossi vuole Burdisso come direttore sportivo: lo ha chiesto al club giallorosso 12:04 Serie B Modena, la prima di Bisoli. Il tecnico plasma i Gialli: Gagno, Tremolada e 4-4-2 12:00 Serie A Roma, Celik: "Mi scuso, ma sono orgoglioso dei miei compagni. Grazie al mister" 11:56 Calcio estero Bayern Monaco, niente Nagelsmann. E ora? De Zerbi il candidato principale per la panchina 11:53 Serie A Cheddira: "L'Italia non è un paese razzista. In estate ritiro col Napoli, poi si vedrà..." 11:51 Serie AVideo "Dedica a Mattia Giani per dare forza a famiglia". Rivedi Mancini dopo Roma-Milan 11:49 Serie C Brindisi, due piste per la cessione del club. L'obiettivo è l'iscrizione alla prossima Serie D 11:45 Serie A Roma, a De Rossi sarà offerto almeno un biennale con opzione. Friedkin convinti 11:41 Calcio estero Club Brugge, Jutglà pensa già alla Fiorentina: "Sarà tosta, è forte. Ma vogliamo la finale" 11:40 Serie AVideo "Enorme soddisfazione, ma strada ancora lunga". Rivedi Scamacca dopo Atalanta-Liverpool 11:38 Serie A Napoli, casting allenatore. De Laurentiis ha incontrato anche Vincenzo Montella 11:36 Serie ATMW Radio Milan, Ponciroli: “Pioli? Ciclo finito, ma va sostituito con un top come Conte” 11:34 Serie B Reggiana, primo match ball salvezza con il Cosenza. Nesta deve evitare il 'braccino' 11:30 Serie A Le pagelle di Italiano: la macumba degli attaccanti, poi azzecca il cambio e vola in semifinale 11:27 Calcio esteroUfficiale Bayern Monaco, sfuma Nagelsmann: il CT rinnova con la Germania fino al Mondiale 11:23 Serie A Roma, Paredes: "Fatta la partita giusta. Rinnovo di De Rossi? Bellissima notizia" 11:19 Serie C Juve Stabia in Serie B, Mignanelli: "Il gruppo è stato decisivo, grandi meriti di mister Pagliuca"