Menù Notizie

TMW - Inter, Bastoni vuole rimanere. Il Bayern Monaco ci ha provato, ma lui pensa al rinnovo

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il Bayern Monaco ha provato a portare Alessandro Bastoni via dall'Inter in estate. Il club bavarese aveva messo nel mirino il centrale difensivo nerazzurro come possibile sostituto di David Alaba, poi finito al Real Madrid in scadenza contrattuale. La valutazione dei nerazzurri, circa 60 milioni, non sarebbe stata un problema per i tedeschi. Così l'intenzione si è scontrata con la scelta di Bastoni di volere rimanere assolutamente, cercando di diventare un simbolo della squadra di cui è anche tifoso. D'altro canto ha solo ventidue anni, è in Nazionale e il suo contratto è stato prolungato.

Lo sfogo di Tinti
A maggio era stato il procuratore ad aprire il vaso di Pandora sulle condizioni in cui versava Suning e più in generale l'Inter, anche perché c'era un accordo già in archivio per prolungare il contratto di Bastoni. Un triennale da 2,5 milioni di euro che è stato poi ratificato poco più tardi, con l'idea che ci possa essere anche un incontro più avanti: è infatti un rinnovo non esageratamente lungo, tutt'altro, soprattutto per chi è così giovane e può avere un mercato di alto livello. Il primo passo per una permanenza è stato fatto.

Rinnovo nel nuovo anno?
Se probabilmente tutto tace almeno fino all'inizio del 2022, bisogna anche pensare che il 2024 non è poi lontano. Così in agenda verrà organizzato un incontro per formalizzare un'ulteriore offerta, questa volta definitiva e con durata ancora maggiore, per evitare interessamenti e tentazioni da parte dei top club. In ogni caso Bastoni ha già fatto capire quale può essere il suo futuro, sperando di rimanere il più a lungo possibile con la maglia dell'Inter cucita addosso.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
11:15 Serie A Cagliari, Mina già leader. Il polpaccio non dà tregua, ma il centrale stringerà i denti 11:11 Serie A Pierret da luglio al Lecce, intanto è retrocesso con il Quevilly Rouen: "Fine di un capitolo" 11:08 Serie A Riforma Abodi, Christillin: "FIFA e UEFA parleranno. Senza autonomia rischio sanzioni" 11:04 Serie CTMW Radio Pontedera, il ds Zocchi: "Rammarico per i punti persi, il Pescara non è tanto più forte di noi" 11:00 Serie A Lazio, Tudor studia la 'virata' verso il 3-4-2-1. A fine stagione appuntamento per il mercato
10:57 Serie A Semifinali Europa League, gli arbitri designati per Atalanta-OM e Leverkusen-Roma 10:53 Serie A Riforma Abodi: entro venerdì l'incontro fra il ministro, la FIGC e la Lega di Serie A 10:49 Serie B Sampdoria, brutta tegola per Pirlo: blucerchiati ai playoff senza Pedrola 10:45 Serie ATMW Petrachi: "Sono tre anni che Allegri lascia... Credo rimanga, la Juve non lo manda via" 10:42 Serie A Napoli e Juventus, attenzione al Chelsea: torna a guardare allo Shakhtar per Sudakov 10:38 Serie A Udinese, Ehizibue: "Siamo una squadra forte. Contento per Success, spero segni ancora" 10:34 Serie C Serie C, al via i Playoff: i precedenti in campionato delle nove sfide di stasera 10:30 Serie A Inter, grandi manovre in attacco: via Arnautovic, un top player per puntare alla Champions 10:27 Serie A Sporting campione del Portogallo, sorride anche il Lecce: altri 2,5 milioni per Hjulmand 10:23 Serie A Napoli, obiettivo Sudakov per il centrocampo. Si tornerà alla carica dopo il no di gennaio 10:19 Serie BTMW Palermo, l'agente di Desplanches: "Grande soddisfazione il debutto. Futuro? È presto" 10:15 Serie A Dybala faso nove, il ritorno di Belotti e 4-3-3 che esalti Chiesa: le idee per la nuova Roma 10:12 Serie A Addio alla Juve per Alex Sandro. Nel suo futuro si apre la pista del ritorno in Brasile 10:10 Fantacalcio Fantacalcio: I gioielli del Parma di Pecchia da tenere d'occhio 10:08 Serie A Milan, il calo di rendimento e la clausola frenano le big: Leao deve rilanciarsi in rossonero 10:04 Serie C Playoff Serie C, stasera le gare del primo turno. La grande novità è il VAR 10:00 Serie A Conceiçao oggi incontrerà Villas-Boas: le richieste del tecnico nei parametri del Milan 09:57 Serie A Domani Bruges-Fiorentina, il portiere dei belgi Mignolet: "Sarebbe bello festeggiare un trofeo" 09:53 Serie A Salernitana, Basic: "C'è solo da chiedere scusa ai tifosi e finire con dignità la stagione" 09:50 Serie A Udinese, Success dopo il gol al Napoli: "Un punto che ci avvicina all'obiettivo" 09:49 Serie B Como e Venezia, tutto in novanta minuti: sfida a distanza per la Serie A 09:45 Serie A Juventus, il futuro di Bremer non è definito: una eventuale offerta da 70 milioni verrà valutata 09:41 Serie A Conceicao e il futuro incerto nel Porto: il rinnovo è molto costoso. Milan alla finestra 09:40 Serie A De Rossi lavora alla Roma che verrà: colloqui con Chiesa, aperto all'addio alla Juve 09:38 Serie A Udinese, Cannavaro soddisfatto: "Stiamo facendo bene. Adesso abbiamo tre finali"