Menù Notizie

TMW - Il sentito ricordo di Di Gennaro: "Leadership e Messico '86, Vialli lascia un vuoto enorme"

di Simone Bernabei
Fonte: Niccolò Ceccarini
Foto
© foto di Lorenzo Marucci

Tramite i microfoni di TMW, anche Antonio Di Gennaro ha voluto ricordare l'amico ed ex compagno Gianluca Vialli: "'Non ti devi dare delle arie, devi ascoltare di più e parlare di meno. Migliorare ogni giorno e aiutare gli altri, questo è un po' il segreto della felicità'. Ecco questo è il messaggio con cui Luca ha affrontato i mesi più duri della sua malattia e io voglio ricordarlo così, immedesimarmi in queste parole, in questo messaggio che lui ha mandato via social. A volte i social sono un luogo di offese, in questo messaggio invece c'è tutta la sua classe, la sua eleganza, la sua forza e la sua volontà di combattere un nemico che ha cercato di portare con sé in una lotta di 5 anni. Lui diceva che non poteva sconfiggerlo, ma voleva portarlo avanti nel tempo".

Un suo personale ricordo del Vialli giocatore?
"Un ricordo personale è ciò che abbiamo condiviso con la Nazionale soprattutto ai Mondiali dell'86 in Messico e poi come opinionisti, abbiamo lavorato insieme 11 anni. E poi nel percorso con la Nazionale: voluto da Mancini, un fratello acquisito, per dare forza ed un segnale importante con la sua forza e la sua leadership nel trasmettere valori. Ci siamo visti e ci siamo abbracciati, durante l'ultima Nations League a Cesena. E' stata una notizia che da un po' ci potevamo aspettare, il 19 dicembre rientrando da Doha ero già stato avvisato... Ma c'era sempre la speranza che tutto potesse migliorare. Sono orgoglioso di aver fatto parte della sua carriera, con lui c'era un rapporto anche goliardico negli anni che abbiamo condiviso. Ora un pensiero alla famiglia, perché dovranno combattere ogni giorno con un'assenza troppo troppo grande".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
11:57 Calcio estero Atletico, Simeone: "Spero di poter finire fra i primi quattro, come facciamo da anni" 11:53 Serie A Capello: "Milan, Conceiçao strada giusta. L'importante è che tutti siano d'accordo" 11:49 Calcio estero Premier League, Arsenal e City si contendono il titolo: ostacoli Bournemouth e Wolves 11:45 Serie A Inter, Buchanan ci sarà col Sassuolo? L'esterno canadese accende i motori per il 2024/25 11:41 Le Statistiche Fra Milan e Genoa 50 gol in trenta minuti. E Pulisic e Gudmundsson…
11:38 Serie A Roma, De Rossi: "Allegri si affronta con rispetto. Risultatisti o giochisti? Non lo commento" 11:34 Calcio estero Super Lig, oggi in campo Balotelli e il Karagumruk "italiano": il programma completo 11:30 Serie A Inter, torna Correa? Inzaghi potrebbe accoglierlo come 5° attaccante, il club vuole fare cassa 11:27 Calcio estero LaLiga, oggi in campo tutte le big: il derby catalano vale il secondo posto 11:23 Serie A Dal Pino: "La Lega riprenda il percorso della media company e del cambio di governance" 11:19 Calcio estero Liga Portugal, il Porto deve difendere il 3° posto: Braga e Guimaraes all'assalto 11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico" 11:14 Serie ALive TMW Allegri: "Out Alex Sandro e Yildiz. Champions? Destino è nelle nostre mani" 11:12 Calcio estero Bundesliga, ultima chiamata per il Colonia. Big match a Stoccarda: arriva il Bayern 11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera" 11:04 Calcio estero Ligue 1, lotta aperta per il 2° posto: oggi in campo Monaco e Brest, il programma completo 11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: non c'è il sorpasso alla Juve ma la Champions è più vicina 10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata 10:53 Serie A 75 anni fa la tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo del Grande Torino 10:50 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Campionato o Coppa? Non molliamo nessun obiettivo" 10:49 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Nassr costretto a vincere. Al Hilal pronto a festeggiare il titolo 10:45 Serie A Le pagelle di Juric: l'Europa si allontana, la sua squadra crea ma fatica a segnare 10:42 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Nel calcio non sempre si può vincere: va accettato" 10:38 Serie A Napoli, sarà rivoluzione in attacco: e De Laurentiis pensa a Bonny del Parma 10:34 Calcio estero Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore del Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..." 10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano