Menù Notizie

TMW - Il PSG irrompe per Kessie: pronti dodici milioni di euro all'anno, rinnovo chimera

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Il Milan è sempre più in difficoltà nella corsa al rinnovo per Franck Kessie. Il centrocampista ivoriano è in scadenza l'anno prossimo, i rapporti con l'agente del giocatore Atangana sono tiepidi dopo le situazioni rincorse negli ultimi mesi (QUI il riassunto) e la sensazione è che si vada nella stessa direzione di Calhanoglu e Donnarumma. Quindi niente accordo per richieste incolmabili e cambio di destinazione, verso un contratto ricchissimo e una maxi commissione.

Il Paris Saint Germain irrompe e esagera
Nelle ultime settimane i contatti fra l'entourage del calciatore e il Paris Saint Germain sono stati serratissimi, tanto che il club francese sembra avere messo sul piatto un accordo molto simile a quello per Donnarumma. Quinquennale da dodici milioni all'anno, più un bonus alla firma per chi è coinvolto nel trasferimento. Potenzialmente un accordo da 130-140 milioni complessivi, tantissimi ma più o meno in linea con l'idea di prendere un top internazionale fra cartellino e stipendio.

E il rinnovo?
Oramai appare sempre di più una chimera, perché già la proposta da sei milioni era considerata congrua dal Milan, tanto da rimanere sorpresi quando la richiesta è salita intorno agli otto milioni. Così sembra davvero impossibile, a meno che Kessie stesso non si esponga e non voglia rimanere a Milano a tutti i costi, oppure voglia rinnovare per poi essere ceduto intorno ai 20-30 milioni, per "ricompensare" il Milan dopo gli anni spesi a San Siro. Altrimenti rimarrà una chimera inseguita.

Altre notizie
Giovedì 18 Aprile 2024
17:12 Calcio estero David Luiz: "PSG? Se hai soldi non è automatico vincere la Champions, c'è troppa pressione" 17:08 Serie A Genoa, Gilardino: "Con la Lazio col giusto piglio. Alle assenze si aggiungono Bani e Messias" 17:04 Serie B Ascoli, limitazioni trasferta a Terni. Neri: “Rispetto per la decisione, ma dispiaciuto per i nostri" 17:00 Serie ATMW Serve (almeno) un gol, Italiano a trazione anteriore. Le ultime sulla Fiorentina 17:00 Serie ATMW Radio Brambati: "Juve, Chiesa faccia vedere qualcosa. E non prenderei Motta"
16:56 Calcio estero Insulti razzisti dei tifosi del Barça nei confronti di Dembele, il PSG scrive all'UEFA 16:53 Serie ATMW Mantenere l'impresa di Anfield, con due ballottaggi. Le ultime sull'Atalanta 16:49 Serie C Catania, polemiche per un vocale di Zeoli. Il tecnico: "Diffuso senza autorizzazione. Ho chiarito" 16:45 Serie ATMW Musah al posto di Bennacer, Chukwueze dalla panchina: le ultime sul Milan 16:42 Calcio estero Liverpool e Newcastle sulle tracce di Diomande, lo Sporting spara altissimo per il difensore 16:38 Serie ATMW Bove unica novità, Lukaku alla prova europea. Le ultime di formazione sulla Roma 16:34 Serie B Bari, due nuove maglie per le sfide con Pisa e Parma. Polemiche da parte dei tifosi 16:30 Serie ATMW Radio Mattioli: "De Rossi se lo merita il rinnovo. Pioli vive alla giornata" 16:26 Calcio estero Nottingham Forest, Murillo sarà ceduto in estate: ci sono PSG e tre big di Premier 16:23 Serie A Lecce, seduta in vista del Sassuolo: terapie per Banda, a riposo Ramadani 16:19 Serie B Reggiana-Cosenza, i convocati di Nesta: tornano Vido e Kabashi. Out Bianco e Szyminski 16:15 Serie A Inter, Calhanoglu: "A Lautaro darei la mia carta di credito. Compagno più forte? Arda Turan" 16:12 Calcio estero Rudiger è la kryptonite di Guardiola: il tedesco dà un altro dispiacere al Manchester City 16:08 Serie AVideo "Al mercato ci pensa la società, ciò che è stato fatto non possiamo cambiarlo". Juve, Allegri in conferenza 16:04 Serie B Lecco, Di Nunno tentenna sulla cessione: "Se non trovo da vendere lascio tutto al sindaco" 16:00 Serie A Filippo Inzaghi: "Simone si è fatto scivolare tutto addosso. Con la finale di Champions l'ultimo salto" 15:56 Calcio estero Saluti nazisti e razzismo, l'UEFA multa il Barça: deve pagare anche i danni al Parc des Princes 15:53 Serie A Venezia, Niederauer: "Nessuna richiesta per Pohjanpalo e Tessmann. Vanoli? Spero resti" 15:49 Serie C Vicenza, Vecchi: "Sogno di finire il 9 giugno e abbracciarvi in lacrime per la B raggiunta" 15:45 Serie A Tifoso della Roma malato terminale? Per Adnkronos è una bufala. Il racconto 15:42 Serie CTMW Catania, idea Foresti per la prossima stagione 15:42 Calcio estero Real vittorioso ai rigori, in 2 si tirano indietro. Davide Ancelotti: "Rudiger ha le palle" 15:38 Serie A Fiorentina, Reginaldo: "Belotti si sbatte troppo. I gol di Beltran arriveranno" 15:34 Serie B Palermo, non solo Segre. Da Lucioni a Di Mariano ballano anche altri rinnovi 15:30 Serie A Lazio, tre obiettivi per l'attacco: due sono Tchaouna e Dia della Salernitana