Menù Notizie

TMW - I verdetti della stampa. Venezia: Ampadu l’uomo in più, Caldara ha deluso le aspettative

di Giuseppe Malaguti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Venezia ha chiuso l’annata del ritorno in Serie A tornando immediatamente in Serie B. Una stagione che era partita con buoni presupposti, con un ottimo girone d’andata per una neopromossa. Poi il tracollo nel girone di ritorno che ha compromesso la stagione. Nonostante questo, più di qualche elemento arancioneroverde ha fatto vedere cose positive. Ecco, nel focus di TMW, le domande a cui rispondono tre firme per ogni piazza.

Chi è stato l'MVP della stagione?

Marco De Lazzari (Gazzettino): "L’MVP è Ethan Ampadu. Arrivato da una grande squadra come il Chelsea, non ci si aspettava però riuscisse a essere così duttile, risultando imprescindibile nel corso di tutta la stagione. Quando è risultato indisponibile, la sua assenza si è fatta sentire tanto".

Dimitri Canello (Corriere del Veneto): "Per me l’MVP della stagione del Venezia è Thomas Henry. Arrivato da tutt’altro campionato come quello belga, con il tempo ha preso le misure e in un brutto girone di ritorno per la squadra ha segnato diversi gol ".

Davide Marchiol (Tutto Venezia Sport): "Il migliore della stagione del Venezia è stato Ethan Ampadu. Arrivato dal Chelsea come difensore centrale, è stato utilizzato quasi sempre come mediano, ruolo un po’ inedito per lui, ma il gallese si è quasi sempre segnalato tra i migliori in campo, per intensità, livello di attenzione e duttilità. Sia Zanetti che Soncin lo hanno usato un po’ dappertutto talmente è riuscito a calarsi bene nella parte".

Chi è stato la rivelazione della rosa in stagione?

Marco De Lazzari (Gazzettino): "La rivelazione per me è stato Thomas Henry. Il Venezia in estate lo ha inseguito fortemente, ma non ci si aspettava che con il tempo riuscisse ad avere un impatto così importante, ha fatto 9 gol nonostante l’annata molto complicata".

Dimitri Canello (Corriere del Veneto): "Mattia Aramu secondo me è stata la rivelazione di questa stagione del Venezia. Ritornato in A dopo averla solo assaggiata con il Torino, è riuscito a imporsi con colpi e gol importanti, risultando tra i più decisivi insieme a Thomas Henry".

Davide Marchiol (Tutto Venezia Sport): "Non era facile imporsi dopo aver fatto quasi solo Serie B e Serie C, per questo secondo me la rivelazione è Mattia Aramu. Il dieci lagunare anche in A è stato il faro della squadra, mettendo 7 gol e 5 assist. Ha avuto i suoi alti e bassi, ma sono coincisi con difficoltà che riguardavano tutta la squadra".

Chi è stato la delusione?

Marco De Lazzari (Gazzettino): "La delusione è stata Luis Nani. Arrivato nel mercato di gennaio per dare qualità e assist all'attacco arancioneroverde e invece i risultati sono stati decisamente negativi".

Dimitri Canello (Corriere del Veneto): "Mattia Caldara è la delusione. Arrivato questa estate come il grande colpo della difesa, dopo una buona prima parte di stagione ha collezionato errori troppo gravi per un giocatore del suo calibro".

Davide Marchiol (Tutto Venezia Sport): "Secondo me chi ha deluso l’aspettative è stato Mattia Caldara. Doveva essere il leader della difesa del Venezia essendo anche tra gli elementi con più esperienza, quando le cose però hanno iniziato a farsi calde è crollato subito".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
12:56 Calcio estero MLS, l'Inter Miami vuole mantenere la vetta. C'è Toronto-Dallas, il programma completo 12:53 Serie A Galtier: "Col Napoli nessun contatto diretto. Milan? Lusingato, ma non hanno scelto Lopetegui?" 12:52 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: “Ramadani può partire titolare, sembra non si sia mai fermato” 12:49 Serie C Vis Pesaro, Zagnoni: "Affrontremo i playout nel modo migliore e senza far calcoli" 12:45 Serie A Genoa, Gilardino: "Trovato un accordo verbale con il club. Ci rivedremo nei prossimi giorni"
12:42 Calcio estero Israele minaccia d'arresto il presidente della Federcalcio palestinese: la FIFA cosa deciderà? 12:38 Serie A Parma, Coppola: "Tutti possono togliersi soddisfazioni anche in A. Cresceremo ancora" 12:34 Serie CUfficiale Entella, c'è il rinnovo di Gallo: l'allenatore biancoceleste firma un biennale 12:30 Serie A Inzaghi: "Alla fine del derby gioia immensa, faccio fatica a descrivere cosa ho provato" 12:26 Serie B Brienza: "A Bari ci si è resi conto tardi che bisognava cominciare a pensare alla salvezza" 12:23 Serie A Juventus, Allegri: "Ho parlato con Vlahovic come con tutti. Gli attaccanti stanno bene" 12:19 Serie C Torres, Frau: "Manca molto ai playoff. Serve concentrazione ma non caricare troppo" 12:15 Serie A Fare lo stesso percorso del Bayer Leverkusen? De Rossi: "Ci sono le potenzialità" 12:12 Calcio estero Barton attacca anche Messi: "Prendeva steroidi, la sua non è stata una crescita naturale" 12:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 12:08 Serie A Monza-Lazio, i convocati di Tudor: torna Provedel, solo Gila indisponibile 12:04 Calcio estero Eredivisie, oggi nessuna partita dopo i due anticipi di ieri. Domani il trionfo del PSV? 12:00 Serie A Allegri: "De Rossi ha dato entusiasmo e spensieratezza, nonostante l'ottimo lavoro di Mou" 11:57 Calcio estero Atletico, Simeone: "Spero di poter finire fra i primi quattro, come facciamo da anni" 11:53 Serie A Capello: "Milan, Conceiçao strada giusta. L'importante è che tutti siano d'accordo" 11:49 Calcio estero Premier League, Arsenal e City si contendono il titolo: ostacoli Bournemouth e Wolves 11:45 Serie A Inter, Buchanan ci sarà col Sassuolo? L'esterno canadese accende i motori per il 2024/25 11:41 Le Statistiche Fra Milan e Genoa 50 gol in trenta minuti. E Pulisic e Gudmundsson… 11:38 Serie A Roma, De Rossi: "Allegri si affronta con rispetto. Risultatisti o giochisti? Non lo commento" 11:34 Calcio estero Super Lig, oggi in campo Balotelli e il Karagumruk "italiano": il programma completo 11:30 Serie A Inter, torna Correa? Inzaghi potrebbe accoglierlo come 5° attaccante, il club vuole fare cassa 11:27 Calcio estero LaLiga, oggi in campo tutte le big: il derby catalano vale il secondo posto 11:23 Serie A Dal Pino: "La Lega riprenda il percorso della media company e del cambio di governance" 11:19 Calcio estero Liga Portugal, il Porto deve difendere il 3° posto: Braga e Guimaraes all'assalto 11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico"