Menù Notizie

TMW - I verdetti della stampa. Bologna: Arnautovic e Medel si giocano l'MVP. Barrow delusione

di Micol Malaguti
Foto
© foto di TuttoSalernitana.com

Stagione al di sotto delle aspettative per il Bologna di Mihajlovic che ha chiuso il campionato a 46 punti, record dell'era Saputo, ma che non è riuscito a conquistare quel decimo posto che da inizio stagione la società aveva fissato come obiettivo. Tra le motivazioni, oltre a infortuni, sfortuna e qualche giornata storta, anche un rendimento sotto le aspettative di qualche giocatore, compensato, in parte, dalle buone prestazioni, a volte persino sopra le aspettative, di altri. Andiamo ad analizzare nel dettagli i top e i flop del campionato rossoblù con i bilanci di fine stagione. Ecco, nel focus di TMW, le domande a cui rispondono tre firme per ogni piazza.

Chi è stato l'MVP della stagione?

Simone Monari (La Repubblica): "Ne dico due. Il primo è Arnautovic perché al primo anno dopo il ritorno in Italia e reduce da due stagioni in Cina non era scontati chiudere il campionato a quota 14 gol, anche se ha avuto fasi nelle quali il suo rendimento non è stato brillante.
Il secondo è Medel, un giocatore che alla fine della stagione scorsa non rientrava più nei progetti di nessuno, a dimostrazione di quanto il calcio sia volubile... Medel ha concluso una stagione di alto livello, è stato il miglior difensore del Bologna per tutto il campionato. A mio parere, però, il fatto che si riparta da lui, visto il prolungamento del contratto, è un segnale indicativo del fatto che la società non ha una grande volontà di crescita… Ma a lui tanto di cappello per la stagione".

Luca Pincherle (E' Tv): "Medel, è quello che ha fatto la differenza in rosa per quanto riguarda la difesa. I 13 cleansheet con i quali il Bologna ha concluso la sua stagione sono sicuramente in larga parte merito suo".

Francesco Livorti (Tele Santerno e Bologna Sport News): "L'MVP di questa stagione è senza dubbio Arnautovic, non solo per i 14 gol stagionali ma anche per la leadership dentro lo spogliatoio e in campo".

Chi è stato la rivelazione della rosa in stagione?

Simone Monari (La Repubblica): "Hickey, senza dubbio. Il ragazzo ha dimostrato di avere spirito, carattere e grandi doti da combattente. Lo scozzese è il classico tipo che subisce ma non affonda, che non va mai alla deriva… E poi non dimentichiamoci che si è messo in mostra anche per quanto concerne il fiuto del gol: il ragazzo ha due ottimi piedi".

Luca Pincherle (E' Tv): "Theate, perchè si è subito integrato al gruppo e ha dimostrato di essere un giocatore con grande personalità. Dopo il suo arrivo la difesa del Bologna è passata a tre, e lui ha dato un grande apporto al reparto. Inoltre, ha trovato il gol ed è stato, a mio parere, il giocatore in più di questa squadra anche a livello caratteriale".

Francesco Livorti (Tele Santerno e Bologna Sport News): "La rivelazione, a mio parere, è stata Hickey. E' facile sintetizzare la motivazione con le voci di mercato che girano attorno al ragazzo. L'Arsenal lo vuole ed è pronto a investire oltre 20 milioni per lo scozzese".

Chi è stato la delusione?

Simone Monari (La Repubblica): "Purtroppo devo dire Barrow perché ha messo a segno soltanto sei gol e tante prestazioni di rara modestia... E' stata una delusione amplificata dal prezzo: da un giocatore pagato quelle cifre ci si aspetta molto di più".

Luca Pincherle (E' Tv): "Sono indeciso tra Orsolini e Barrow, probabilmente entrambi. Mihajlovic ha voluto cambiare modulo proprio perché gli esterni non rendevano a dovere e sono due giocatori che non hanno dato un grande apporto alla stagione rossoblù".

Francesco Livorti (Tele Santerno e Bologna Sport News): "La delusione è Barrow, perché è un giocatore che non è riuscito a esprimere tutto il suo talento".

Altre notizie
Giovedì 25 Aprile 2024
16:26 Calcio estero Porto, avanti con Sergio Conceiçao. Pinto da Costa: "Oggi la firma per 4 anni" 16:23 Serie A Bologna all'esame Udinese. Calafiori sicuro: "Prendere la gara sotto gamba? Non c'è pericolo" 16:19 Serie B Bari, operazione perfettamente riuscita per Puscas. Una settimana di stop per la punta 16:15 Serie A Milan su Fofana del Monaco. In estate prezzo favorevole, ma la concorrenza spaventa 16:11 Calcio estero Ajax, Kroes dopo lo scandalo insider trading lascia la carica di Ceo e diventa direttore tecnico
16:10 Editoriale Uno scudetto vinto anche sul mercato 16:08 Serie A Frosinone, Di Francesco: "La Salernitana ha una rosa forte, poi ci sono annate in cui gira male" 16:04 Serie B Domani Pisa-Catanzaro, i convocati di Vivarini: out Miranda e Stoppa, c'è Ambrosino 16:02 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Ibra spinge per Conte al Milan. Sto con Lotito, passo falso di Gravina" 16:00 Serie A Sassuolo in ritiro da oggi a Firenze. Contro la Fiorentina mancheranno Lauriente e Castillejo 15:56 Serie A Supercoppa Italiana, 3 squadre qualificate. Ora è corsa per l'ultimo posto con 3 in corsa 15:55 Serie ASondaggio Inter campione, chi è stato il migliore? Vota il sondaggio sui social di TMW 15:53 Serie A Eurogol di El Azzouzi contro la Roma. Calafiori: "Il mio assist? Il 90% l'ha fatto lui..." 15:49 Serie B Cittadella, Sottini: "Con la Feralpisalò una battaglia, proveremo a conquistare i playoff" 15:45 Serie A Daichi Kamada al 'Gladbach? Virkus: "Con quello stipendio per noi è utopia..." 15:41 Calcio estero Chelsea, aria di rivoluzione: Sterling può andare in Arabia Saudita. Via Thiago Silva e Chelobah 15:38 Serie A Un altro capitano in bilico nel Milan? Il punto sul futuro di Calabria: è in scadenza nel 2025 15:34 Serie C Juventus NG, tegola per Turicchia: lesione di basso grado alla coscia sinistra 15:30 Serie A Il Frosinone ci prova, Di Francesco in conferenza: "La salvezza è il mio sogno personale" 15:26 Serie A Atalanta, la finale di Coppa Italia fa felici anche i Boston Celtics. Il messaggio del vicepresidente 15:23 Serie A Milan, c'è anche Paulo Fonseca per la panchina: i pro e i contro dell'ex Roma 15:19 Serie BUfficiale Adrian Bernabé rinnova con il Parma. Il gioiello dei Crociati ha firmato fino al 2027 15:15 Serie A Morata, futuro incerto all'Atletico. La Juve è un opzione, l'Arabia una possibilità 15:11 Serie A Higuain dopo il calcio trionfa anche nel padel: ha vinto un torneo a Miami 15:10 Altre NotizieTMW Radio De Cosmi, primo allenatore Scamacca: "Predestinato, è maturato per diventare un big" 15:08 Serie A L'Inter campione d'Italia torna ad allenarsi oggi pomeriggio. E Mkhitaryan fa gli straordinari 15:07 Serie ALive TMW Frosinone in cerca della salvezza, Di Francesco: "Siamo padroni del nostro destino" 15:04 Serie C Juve Stabia, Thiam: "Questa tifoseria mi rimarrà sempre nel cuore, è qualcosa di incredibile" 15:00 Serie A Inter-Torino, Ferrieri Caputi e non solo: prima terna arbitrale tutta al femminile in Serie A 14:56 Calcio estero Atletico Madrid, Witsel è diventato insostituibile: vicino il prolungamento per una stagione