Menù Notizie

TMW - Gullit: "Il Milan ha bisogno di fuoriclasse come Leao. De Ligt? Juve miglior scuola"

di Tommaso Bonan
Fonte: Dall'inviato a Trento, Lorenzo Marucci
Foto

"Il Milan ha avuto un periodo di difficoltà, adesso ha fatto una grande stagione con lo scudetto e sono contento di rivederlo anche in Champions League". Parla così Ruud Gullit, direttamente dal Festival dello Sport a Trento.

La forza del Milan è il gruppo, ma Leao è il simbolo dei rossoneri: sei d'accordo? "Sì, il Milan ha bisogno di fuoriclasse. C'era anche Ibrahimovic (prima dell'infortunio, ndr), ma sono contento il Milan abbia uno come Leao. Servono giocatori così per aprire le partite quando si è in difficoltà".

Ci sono dei giocatori che ti somigliano? "Non stiamo sempre a fare paragoni. Io ha fatto il mio, adesso ci sono nuovi giocatori che danno l'anima per i propri tifosi".

C'è un giocatore in Europa che ti piace particolarmente? "Mbappè, Haaland, sono forti, sono bravi".

Come vedi Maldini dirigente? "Non mi aspettavo che potesse fare il dirigente, ma del resto anch'io non avrei mai pensato di diventare un allenatore. Quando Maldini chiama un giocatore, penso che voglia firmare subito. E' importante per il Milan avere uno come lui, sono felice per il club".

Il campionato in generale? "Non seguo così tanto bene il campionato italiano. Ho visto però un paio di volte la Juventus non giocare tanto bene. Per anni la Juve ha vinto, adesso ci sono altre squadre che prendono quel posto, è anche giusto. Meglio per il campionato italiano".

De Ligt ha fatto bene a lasciare la Juventus? "Per lui la Juventus è stata la miglior scuola, potendo giocare con i difensori italiani. E' migliorato molto grazie alla Juve, visto che all'Ajax non si imparano certe cose".

Ancelotti? "Sono contento per Carlo, fa parte della storia del calcio in generale".

CLICCA SUL VIDEO PER L'INTERVISTA COMPLETA A GULLIT!

Altre notizie
Giovedì 29 Settembre 2022
15:23 Serie A Dionisi parla di Raspadori: "Ha margini incredibili. Rossi? No, mi sembrano diversi..." 15:19 Serie A Modena, Poli: "L'arrivo nel giorno del compleanno: un bel regalo. Sono davvero felice" 15:16 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - 8^ di Serie A, le ultime LIVE: torna Leao dal 1', Lukaku resta out 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Roma: Dybala c'è, Lukaku no. Ancora Dzeko dal 1' 15:12 Calcio estero Scaloni sicuro: "Messi è come Federer. Un'esperienza del genere non si ripeterà mai più"
15:08 Serie A Udinese, per la Lega Serie A Sottil è l'allenatore del mese di settembre: il 9 ottobre la premiazione 15:04 Serie B Cittadella, Frare: "Ternana con valori importanti. Pausa utile per analizzare il ko con la Reggina" 15:01 Serie A Tegola per l'Empoli, Ismajli ko con l'Albania rischia un lungo stop: domani gli esami 15:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Torino: Simeone in leggero vantaggio su Raspadori 14:56 Calcio estero Galtier: "Ci manca un difensore e un altro attaccante. Mbappé-Neymar? Nessun problema" 14:53 Serie A Shevchenko compie 46 anni: "Tutto ciò che chiedo per il mio compleanno è la pace" 14:52 Altre Notizie TMW RADIO - Impallomeni: "La ripresa riserva sempre sorprese. Inter e Roma, vietato sbagliare" 14:49 Serie C Pavanel e l'ipotesi Foggia: "Rifiutate alcune proposte. Voglio un progetto per vincere" 14:45 Serie A Ibanez sull'esordio col Brasile: "Porterò sempre con me questo momento, Mou mi ha aiutato" 14:44 Serie A SportMediaset - Inter, dall'NBA può arrivare il nuovo socio di Zhang: valutazioni in corso 14:42 Calcio estero Manchester City, previsto summit con Bernardo Silva. Nessun veto ma servono 90 milioni 14:38 Serie A Lazio, Milinkovic-Savic è unico per gol e assist ma le big continuano a snobbarlo 14:34 Serie B SudTirol, Bisoli: "A Palermo non saremo al 100%. Belardinelli dopo Como non si è allenato" 14:30 Serie A Caldirola e il ritorno in Serie A dopo 10 anni: "L'ho trovata cambiata. Spero vinca il Napoli" 14:28 Altre Notizie Twitch - TMW è live: al via uno speciale in collaborazione con LaLiga 14:28 Altre Notizie Inter-Roma, per la SISAL a San Siro il duello sarà Dzeko contro Dybala 14:26 Calcio estero Lo Sharjah presenta Manolas insieme a un leone: il greco spaventato dal verso dell'animale 14:23 Serie A Reuters - Quattro società internazionali in contatto con la Serie A per investire nei media 14:19 Serie B Brescia, Clotet: "A Bari una sfida bellissima da giocare. Tutti disponibili? Sì, tranne Cistana" 14:15 Serie A Juve, rientrati Bonucci, Danilo, Bremer, McKennie, Kostic e Vlahovic. Domani gli ultimi tre 14:12 Calcio estero Busquets via tra pochi mesi? Il Barça ha due opzioni: Ruben Neves e Zubimendi nel mirino 14:12 Serie A Consigli: "Felice per De Zerbi, voleva la Premier. Sassuolo? Scorso anno 11 più forte" 14:08 Serie A Spezia, Gotti: "Ho imparato da Sarri, ha tante idee. Lazio unica a migliorare la classifica" 14:04 Serie B Cosenza, Dionigi: "Prima eravamo fenomeni, ora siamo scarsi. Alla fine tutto torna" 14:00 Serie A Roma, Mancini e le parole contro i cattivi azzurri: c'è Zaniolo nel mirino?