Menù Notizie

TMW - Gullit: "Il Milan ha bisogno di fuoriclasse come Leao. De Ligt? Juve miglior scuola"

di Tommaso Bonan
Fonte: Dall'inviato a Trento, Lorenzo Marucci
Foto

"Il Milan ha avuto un periodo di difficoltà, adesso ha fatto una grande stagione con lo scudetto e sono contento di rivederlo anche in Champions League". Parla così Ruud Gullit, direttamente dal Festival dello Sport a Trento.

La forza del Milan è il gruppo, ma Leao è il simbolo dei rossoneri: sei d'accordo? "Sì, il Milan ha bisogno di fuoriclasse. C'era anche Ibrahimovic (prima dell'infortunio, ndr), ma sono contento il Milan abbia uno come Leao. Servono giocatori così per aprire le partite quando si è in difficoltà".

Ci sono dei giocatori che ti somigliano? "Non stiamo sempre a fare paragoni. Io ha fatto il mio, adesso ci sono nuovi giocatori che danno l'anima per i propri tifosi".

C'è un giocatore in Europa che ti piace particolarmente? "Mbappè, Haaland, sono forti, sono bravi".

Come vedi Maldini dirigente? "Non mi aspettavo che potesse fare il dirigente, ma del resto anch'io non avrei mai pensato di diventare un allenatore. Quando Maldini chiama un giocatore, penso che voglia firmare subito. E' importante per il Milan avere uno come lui, sono felice per il club".

Il campionato in generale? "Non seguo così tanto bene il campionato italiano. Ho visto però un paio di volte la Juventus non giocare tanto bene. Per anni la Juve ha vinto, adesso ci sono altre squadre che prendono quel posto, è anche giusto. Meglio per il campionato italiano".

De Ligt ha fatto bene a lasciare la Juventus? "Per lui la Juventus è stata la miglior scuola, potendo giocare con i difensori italiani. E' migliorato molto grazie alla Juve, visto che all'Ajax non si imparano certe cose".

Ancelotti? "Sono contento per Carlo, fa parte della storia del calcio in generale".

CLICCA SUL VIDEO PER L'INTERVISTA COMPLETA A GULLIT!

Altre notizie
Sabato 23 Settembre 2023
18:34 Calcio estero Al-Hilal, Jorge Jesus rimprovera Neymar: il tecnico rischia l'esonero 18:27 Serie A Vina risponde a Szczesny: la Juve pareggia, autogol del terzino 18:26 Serie C UFFICIALE: Dopo il biennio in B, Zanellato scende in C. È un nuovo giocatore del Catania 18:23 Serie A FOTO - Milan-Verona 1-0, le immagini più belle della sfida di San Siro 18:19 Serie B Cittadella, Gorini: "Col Como lo spirito di squadra deve essere più alto della gara con la Samp"
18:18 Serie A LIVE TMW - Verona, Baroni: "A fine partita ho detto ai ragazzi che sentano il dolore per un'occasione persa" 18:18 Serie A Paperissima di Szczesny, gol di Laurienté: la sblocca il Sassuolo, 1-0 18:16 Serie B Spezia-Reggiana 1-2, le pagelle: Gondo svetta, Muhl svagato 18:15 Serie A Milan, Musah: "Tifosi fantastici, bello giocare a San Siro. A mio agio nel ruolo di esterno" 18:14 Serie B Serie B, 6ª giornata - Lo Spezia si sveglia troppo tardi. E la Reggiana conquista tre punti 18:11 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Partita condizionata da un doppio errore, inammissibile col Milan" 18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Pioli protegge il Milan capolista, Allegri per la prima volta non cambia niente 18:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Il ko col Parma ha pesato, ma contro il Bari cerchiamo pronto riscatto" 18:02 Serie A LIVE TMW - Milan, Pioli: "Tutti volevano Leao capitano. Al posto di Krunic..." 18:00 Serie A Con e senza Dybala, come cambia la Roma. Per la Joya gol o assist ogni 95 minuti 17:57 Serie A Milan, Pioli: "Vedo troppa negatività intorno ai miei giocatori. Questa vittoria ci farà bene" 17:53 Serie A Milan-Verona 1-0: le pagelle, il tabellino e tutte le ultime sulla 5^ giornata di Serie A 17:51 Serie A Pioli pessimista su Krunic: "Purtroppo è un problema muscolare. Abbiamo 2 soluzioni" 17:50 Serie A Milan, Florenzi: "Vittoria da squadra, non dobbiamo mai mollare. Leao? Deve essere felice" 17:49 Serie A Juventus, Locatelli: "Il mister ci fa stare tranquilli. Siamo all'inizio, non abbiamo fatto nulla" 17:46 Serie A Juve, Giuntoli: "Berardi? Pensiamo a noi, ai nostri giocatori e alla nostra crescita" 17:45 Serie A Sassuolo, Vina: "Partita difficile, ma dobbiamo riscattarci dopo l'ultima sconfitta" 17:42 Serie A Sassuolo e Juve parleranno ancora di Berardi? Carnevali: "Spero di no..." 17:40 Altre Notizie Milan-Hellas Verona 1-0 il tabellino della gara 17:38 Serie A Le pagelle dell'Hellas Verona - Montipò senza colpe, Hien pasticcia. Ngonge in modalità offline 17:34 Serie A Le pagelle del Milan - Leao decisivo da capitano, bene Musah e Sportiello. Esordio di Bartesaghi 17:30 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan dimentica la manita del derby e aggancia l'Inter in vetta 17:26 Serie A Al Milan basta capitan Leao: Verona battuto di misura, rossoneri al primo posto 17:25 Serie B Sudtirol, Bisoli: "Pareggio meritato. Cisco non giocava da un po' ed è stato decisivo" 17:23 Serie A Come sta Pereyra? Sottil: "Semplice, per tre mesi non si è mai allenato con una squadra..."