Menù Notizie

TMW - Griezmann-Saul, il Barça fa saltare il banco. Scambio con Juve o Inter? Distanze siderali

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Uefa/Image Sport

Il Barcellona nell'ultimo incontro, quello per provare a definire lo scambio fra Griezmann e Saul, ha fatto saltare completamente il banco. Oltre a non partecipare all'eventuale stipendio di Griezmann con una buonuscita - guadagna 17 milioni di euro annui - ha chiesto anche 20 milioni per il cartellino, oltre alla parziale contropartita tecnica rappresentata dal centrocampista rojiblanco. Proposta irricevibile per l'Atletico che ha ringraziato e passato oltre. Il banco sembra saltato senza possibilità di ricucita, ma il tira e molla è probabile.

LA JUVENTUS - In queste ore L'Equipe ha parlato della possibilità di portare Griezmann in Italia, magari in uno scambio con Dybala, arrivato all'ultimo anno di contratto. Anche qui le distanze sembrano siderali per vari motivi, non ultimo il fatto che uno stipendio del genere è impossibile da corrispondere. C'è un però: se dovesse andare via Cristiano Ronaldo, liberando 31 milioni di budget, servirebbe comunque una stella di prima grandezza. E Griezmann, arrivando dall'estero, avrebbe un incentivo dovuto al decreto crescita, con i contributi che sarebbero meno di prima. Servirebbe comunque uno sconto molto importante sullo stipendio, magari arrivando a 10 più bonus, per una scelta di campo.

L'INTER - Prima del crollo di Suning - e dell'impero di Zhang - i contatti c'erano stati, soprattutto in un ipotetico scambio fra Lautaro Martinez e lo stesso Griezmann. Ora Lautaro non firma il rinnovo e vorrebbe capire se c'è spazio per andare in una big di Spagna (Real Madrid o Barcellona, appunto) e per uno scambio potrebbe anche spingere per andare via. Anche qui, stessa considerazione della Juve: servirebbe un abbassamento importante dello stipendio, poi magari una contropartita economica e non uno scambio secco fra le parti. Difficile.

ALL'ALLENAMENTO SORRIDENDO - In questa fase non ci sono contatti approfonditi, solo scenari. Scenari abbastanza chiari per via della crisi Covid, per il Barcellona, per l'Atletico Madrid, per l'Inter e la Juventus. Griezmann può spostarsi solo in caso di domino con altre big. Una situazione che però può ricordare quella di Suarez l'anno scorso, quando andava ad allenarsi sorridendo, pur sapendo che il Barcellona voleva cacciarlo. Suarez si è preso la rivincita all'Atletico Madrid, chissà quale sarà il futuro di Griezmann.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions 08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma
08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 08:10 Altre Notizie Lecce-Cagliari, Banchelli: "Decisiva per entrambe. Luvumbo mi ha impressionato!" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:02 Altre Notizie Nassi: "C'è una cosa che nessuno insegna; confezionare le squadre" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza 07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:46 Altre Notizie Grande Torino, leggenda per sempre! Il ricordo di Bartoletti 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano" 07:15 Serie A Salernitana, Iervolino tra cessione e rilancio. Per la panchina idea Grosso 07:13 Rassegna stampa Mazzola in apertura a Tuttosport: "Se papà non fosse morto avrei giocato nel Toro" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Max point. Jackpot Juve, con 3 punti è Champions"