Menù Notizie

TMW - Giampaolo: "Mercato, serve tempo. Suso forte e disponibile"

di Lorenzo Di Benedetto
Fonte: dal nostro inviato, Antonio Vitiello
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il tecnico del Milan, Marco Giampaolo, ha parlato da Malpensa a pochi minuti dalla partenza per la International Champions Cup. Queste le sue parole raccolte da TMW: "Sono stati 10 giorni di ottimo lavoro, il gruppo è curioso ed ha alto livello di professionalità e spirito. Milanello è il top, lo staff anche, sono contento. I giocatori sono stati straordinari per dedizione".

Il mercato?
"Ho grande fiducia nei miei dirigenti e nel loro lavoro. Hanno qualità, competenze e sanno di cosa abbiamo bisogno. Il tempo sarà determinante, ma per me come per i miei colleghi. La situazione ottimale è lavorare con il gruppo al completo ma non è possibile né per me né per gli altri".

Suso più trequartista o più cedibile?
"Mi ha dato grande disponibilità, fa benissimo anche in quel ruolo. Sono soddisfatto del suo lavoro, è un giocatore forte che può fare la differenza. Gli sviluppi di mercato non mi competono, dovete parlarne con Maldini, Massara e Boban. A oggi ne alleno 22, compresi i giovani".

Come ha visto Cutrone?
"L'ho soltanto visto per il momento, non l'ho ancora allenato. Partirà con noi, è rientrato da poco e adesso dovrà essere presto a regime. Facciamo valutazioni ogni giorno, anche se in tournée non è facile".

Cosa pensa delle amichevoli che andrete a disputare?
"I giocatori mi hanno sorpreso, mi aspetto di consolidare alcune cose e migliorarne altre".

Ha visto Bennacer in Coppa d'Africa?
"Siamo contenti per lui, dovete parlare con Maldini per il resto".

Ha già i giocatori per poter lavorare con il metodo Giampaolo?
"Penso tutto il giorno al Milan, serve pazienza e tempo. Spero che la squadra sia pronta prima del 2 settembre ma penso solo a lavorare, con grande entusiasmo. Il mercato mi piace poco da sempre".

Immagina il Milan con Modric a centrocampo?
"Dovete chiedere a Maldini".

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
19:45 Serie A Festa Scudetto Inter, ennesimo sfottò al Milan: "È come sparare sulla croce rossa (nera)" 19:44 Serie A Il Napoli ribalta la Roma nel finale: Osimhen sigla il 2-1 su calcio di rigore 19:42 Calcio estero Eredivisie, il Vitesse vince con orgoglio: segna anche van Ginkel. Ok AZ e Zwolle 19:40 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Retegui con Ekuban, c'è Oristanio 19:37 Serie A Fiorentina-Sassuolo, le formazioni ufficiali: Italiano cambia portiere, Balla con quattro centrali
19:36 Calcio estero Bundesliga, il Colonia si salva a Magonza ma la retrocessione è ormai vicina 19:34 Serie A Udinese, Bijol: "Possiamo vincere ogni partita. Oggi lo abbiamo capito" 19:30 Serie A Zaccagni torna e segna il gol partita: "Non c'era traiettoria migliore per riprendere a volare" 19:27 Calcio estero Il City risponde all'Arsenal, è di nuovo a -1: Gvardiol e Haaland stendono il Nott. Forest 19:23 Serie A Udinese, Cannavaro: "Avevamo studiato il Bologna. Ho grande voglia ed euforia" 19:22 Serie A La scelta di Calzona dà i suoi frutti: Mathias Olivera con deviazione, Napoli-Roma 1-1 19:19 Serie C Serie C, tutti i verdetti e gli accoppiamenti playoff e playout per il Girone A e il Girone C 19:17 Serie A Dybala si conferma infallibile dal dischetto: la Roma la sblocca su rigore a Napoli 19:15 Serie A Leao dopo la Juve: "Né migliori né peggiori di ieri, siamo quelli che lottano sempre" 19:14 Serie A Lookman porta l'Atalanta sul 2-0 contro l'Empoli: azione personale inarrestabile del nigeriano 19:12 Calcio estero Il Brest non molla e torna al 3° posto: pazza partita a Rennes, Brassier segna il 4-5 al 97' 19:08 Serie A Montolivo: "A Firenze beneficiai del momento, dal mio Milan andarono tutti via" 19:04 Serie C Messina, Costa e Cammarata annunciano l'addio: "Ci teniamo a ringraziare i tifosi" 19:00 Serie A "Finalmente posso cambiare camicia": Parolo e la scaramanzia nascosta di Inzaghi 18:53 Serie A Tacconi: "Guardare la Juve mi annoia, fra primo e secondo tempo mi addormento" 18:52 Serie A El Bilal Tourè si guadagna un rigore e Pasalic lo trasforma: Atalanta-Empoli 1-0 al 45' 18:49 Serie C Serie C Girone A, i risultati: il Novara va ai playout, Trento e Lumezzane ai playoff 18:47 Serie A Napoli, la testa c'è ma ora manca il gol: meglio gli azzurri della Roma, all'intervallo è 0-0 18:45 Serie A Atalanta-Empoli 1-0, i nerazzurri la sbloccano al 42' con un calcio di rigore di Pasalic 18:41 Serie AVideo Festa Scudetto Inter, la sfilata degli eroi: che entusiasmo intorno al pullman 18:38 Serie A Il consiglio di Ravanelli: "Se fossi mister Allegri, lascerei la Juventus a fine anno" 18:36 Le Statistiche C'è uno zero tra Italiano e Ballardini. Il ravennate non vince contro i viola da 15 anni 18:34 Calcio estero Women's Champions League, è il Lione l'ultima finalista: battuto ancora il PSG 18:30 Serie ATMW Allegri e la Juventus, si avvicina l’ora della verità. Thiago Motta e non solo: lo scenario 18:28 Serie AVideo Festa Scudetto Inter, Lautaro in versione capo ultras: lancia i cori in piedi sul pullman