Menù Notizie

TMW - Genoa, Criscito: "Piatek, Kouamé e Romero talenti da blindare"

di Giacomo Iacobellis
Fonte: Dal nostro inviato, Andrea Piras
Foto

Il capitano del Genoa Domenico Criscito ha parlato così a TMW e agli altri media presenti a un evento solidale per gli sfollati del Ponte Morandi: "Speriamo che il 2019 sia positivo. Vogliamo fare un girone di ritorno molto buono. Nel girone d'andata siamo stati altalenanti, dobbiamo lavorare sugli errori ed evitarli alla ripresa del campionato".

Sulla prossima gara di Serie A col Milan: "All'andata avremmo sicuramente meritato qualcosa in più dopo una grande partita. Ora tutti si aspetteranno un Genoa aggressivo e determinato. Lavoreremo proprio per questo".

Sul modulo: "Siamo a disposizione del mister. Abbiamo giocatori che dietro possono giocare sia a tre che a quattro".

Sul girone d'andata: "In alcune gare siamo stati sfortunati, in altre ci abbiamo messo del nostro. Quando si cambia tanto le difficoltà ci sono, l'importante è lavorare e cercare di migliorare".

Sulla seconda difesa peggiore del campionato: "Abbiamo subito tante reti, è vero. La colpa non è solo della difesa, ma di tutti. Dobbiamo difendere in undici. Pesa anche il calo di concentrazione, serve restare concentrati fino agli ultimi secondi visti i tanti gol subiti nel finale finora".

Sull'obiettivo stagionale: "Il nostro primo obiettivo resta la salvezza".

Sui talenti da blindare a gennaio: "Per noi è importantissimo tenerli. Abbiamo giocatori giovani, che hanno dimostrato di essere grandi campioni".

Sul mercato: "Bisogna chiedere alla società, io penso a giocare. Se dovesse arrivare qualche elemento importante come Rog, sarebbe sicuramente ben accolto dalla squadra. Come ho detto prima, tutti noi speriamo soprattutto di non perdere calciatori come Kouamé, Romero e Piatek: ci servono e fanno la differenza".

Su Piatek: "Ho visto fin dal ritiro che avevamo davanti un gran giocatore. Nessuno chiaramente si aspettava questo exploit al suo primo anno in Serie A, speriamo che possa continuare a segnare così tanto".

Sul 2019: "Spero che possa essere l'anno di Piatek e Kouamé. Il primo ha già segnato tanto, il secondo sta facendo grandi prestazioni e ci auguriamo che possa fare anche lui qualche rete in più".

Su Radu: "È un giovane interessante. Ha personalità e questo è molto importante per un portiere. Ha commesso qualche errore, ma ha mantenuto sempre la testa alta. Ha fatti grandi parate e ci ha salvato più di una volta, come contro l'Atalanta. Farà sicuramente strada".

Sulla speranza per il prossimo anno: "Spero che il Genoa possa arrivare in alto, lo meritano i tifosi e il club".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
14:12 Serie C R.Rosso dopo i fatti di Vicenza-Taranto: "Ignoranza pura. Cose che mi allontanano dal calcio" 14:08 Serie A Sirene inglesi per Bremer: spunta un'altra big interessata oltre al Manchester United 14:04 Serie CVideo Carrarese-Perugia 1-2, sconfitta indolore per i 'Calabro Boys'. Gol e highlights 14:03 Serie A Prati manda il Sassuolo a un passo dalla Serie B: il Cagliari è avanti al Mapei Stadium 14:00 Serie A Udinese-Empoli, le formazioni ufficiali: Success e Samardzic dietro Lucca, c'è Cerri
13:56 Serie AVideo "Accordo raggiunto in 10 minuti". Rivedi De Rossi sul contratto con la Roma 13:53 Serie A Dai successi in campo alla panchina dell'U19. Montero il traghettatore: con lo Stile Juventus 13:49 Serie CVideo Casertana-Juventus Next Gen 1-3, show al 'Pinto'. Squadra B a chi? Gol e Highlights 13:45 Serie A Stasera Inter-Lazio, i convocati di Tudor: ci sono Luis Alberto, Gila e Guendouzi 13:38 Serie ATMW Juve, stamani primo allenamento per Montero: non rilascerà dichiarazioni prima del Bologna 13:34 Serie CVideo Benevento-Triestina 2-1: i sanniti conquistano la qualificazione in 7. Gol e highlights 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - La Juve ha ufficialmente un nuovo tecnico. Inter, il piano di Oaktree 13:26 Calcio esteroUfficiale Il Brentford saluta 5 calciatori: Maupay e Reguilon per fine prestito, altri 3 in scadenza 13:22 Serie A Fiorentina, venerdì è stata l'ultima al Franchi di Bonaventura? Il punto della situazione 13:18 Serie A Sassuolo e Cagliari cl freno a mano tirato: una sola palla-gol, è 0-0 all'intervallo 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Dalle critiche italiane ai riconoscimenti francesi. Donnarumma-PSG verso il rinnovo 13:11 Calcio estero PSG, Mbappé dà l'addio alla Ligue 1 senza giocare: perché Luis Enrique l'ha escluso col Metz 13:08 Serie A Bologna, mercoledì 22 maggio la festa Champions: la parata del pullman scoperto 13:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Vogliamo arrivare in fondo e dobbiamo avere il supporto di tutti" 13:00 Serie A Bennacer: "Al Milan non basta arrivare secondi. Volevamo andare più avanti in Europa" 12:56 Serie A Il Sassuolo perde subito Erlic contro il Cagliari: infortunio per il centrale, entra Kumbulla 12:53 Serie A Il comico Max Giusti: "So che a De Laurentiis non fa piacere la parodia, spero si ricreda" 12:49 Serie C Perugia fuori dai playoff, Formisano: "Vittoria amara. Questo aumenta il rammarico" 12:45 Serie ATMW Horvath torna al Torino, sarà controriscattato dal Kecskemet. Poi Europeo e ritiro 12:41 Calcio estero Mourinho, futuro al Besiktas? Il vicepresidente: "Lo incontreremo, questione soldi già risolta" 12:38 Serie A Bologna-Juve, i convocati di Thiago Motta: ritorna Soumaoro, out Zirkzee e Ferguson 12:36 Le Statistiche Il Frosinone in trasferta riesce ad essere peggiore anche della Salernitana 12:34 Serie C Benevento, Auteri: "La squadra sta bene, ora recuperiamo un po' di forze per martedì" 12:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 12:30 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Sono stati fatti degli errori, difficile trovarne i motivi"