Menù Notizie

TMW - Genoa, Bianchi: "Spero di esordire a Marassi. Il mio sogno è rimanere qui a lungo"

di Andrea Piras
Fonte: Inviato a Neustift (Austria)
Foto

Dalla Cantera alla prima squadra. E' il percorso di Flavio Bianchi che, dopo l'esperienza nel settore giovanile, è stato aggregato al gruppo di mister Ballardini. L'attaccante del Genoa ha parlato oggi alla stampa dal ritiro di Neustift:

Criscito ha parlato molto bene di te.
"Per me è un onore ricevere queste parole soprattutto da Mimmo che è un fratello più grande per me e il capitano. Lo ringrazio vivamente e spero abbia ragione".

Hai alle spalle una cantera rossoblu.
"Sono arrivato al Genoa quando avevo 9 anni, ho fatto tutta la trafila nelle giovanili e arrivare fino questo punto è tanta roba. Il mio sogno è rimanere qua a lungo ed esordire con queste maglia e con questi colori".

L'anno scorso siete retrocessi ma tu hai fatto un buon lavoro in campo.
"Purtroppo la squadra non è andata tanto bene a Lucca. La C è difficile, ma a livello personale non posso lamentarmi perchè è andata bene".

Senti gli occhi gli occhi addosso?
"E' una bellissima cosa esser qua. Occhi addosso no, ogni giorno do il massimo in campo e spero di rimanere qui a lungo".

Bella concorrenza in attacco.
"Allenarsi con questi giocatori cerco di imparare il meglio da tutti, di dare il massimo ogni giorno".

Il tuo sogno?
"L'ho già detto tante volte. Spero tanto di esordire a Marassi".

Che effetto ti fa ritrovarvi insieme in un ritiro della prima squadra voi ex Primavera?
"Poter giocare con alcuni vecchi compagni è bello. Essere qui con la prima squadra è tanta roba".

Allenarti con elementi della vecchia guardia?
"Secondo me c'è da imparare il meglio da tutti. Dai più esperti come tutti come Mimmo e Radovanovic ma come forza mentale. Hanno anche esperienza e imparare".

Cosa ti ha lasciato la tua esperienza a Lucca?
"Mi sono trovato molto bene lì, è stato difficile non semplice adattarsi. Gioco molto fisico, non facile adattamento ma alla fine sono riuscito a far bene personalmente esperienza formativa".

TMW: chi è che ti dà più consigli in campo?
"I giocatori più 'anziani' ci danno una grossa mano e anche qualche ragazzo giovane ma già con esperienza in Serie A. E' importante perchè ci danno consigli e ci aiutano".

TMW: e come ti trovi con mister Ballardini?
"Per quel poco che l'ho conosciuto, molto bene. E' una persona seria, si lavora bene e ci darà sicuramente una grossa mano".

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
09:23 Rassegna stampa Khephren Thuram all'Inter, la famiglia spinge per l'affare a costo zero nel 2025 09:18 Rassegna stampa Galeone: "Esonero Allegri ingiusto ma ci guadagna lui. Reazione scatenata da qualcosa di grave" 09:15 Serie A Le pagelle di Nzola: più decisivo del solito, buon segnale per Atene 09:13 Rassegna stampa Panchina Milan, Van Bommel supera tutti grazie a Ibra. Fonseca resta l'alternativa 09:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani
09:08 Rassegna stampa Tchaouna dice sì alla Lazio. Lotito in pressing anche su Dia: doppio affare da 20 milioni? 09:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: Swiderski e Mitrovic nel tridente 09:08 Serie A Fiorentina-Napoli, Terracciano rende omaggio a Kvaratskhelia: "I campioni sono così" 09:07 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 09:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Inzaghi rispolvera i titolarissimi 09:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Niang guidare l'attacco 09:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Mazzitelli ko, Brescianini abbassato in mediana 09:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 09:03 Rassegna stampa Amendola: "Ero preoccupato, invece De Rossi ha dimostrato di avere idee e coraggio" 09:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 09:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Atalanta: dubbio Oudin-Almqvist sulla fascia destra 09:00 Serie AVideo Fiorentina-Napoli 2-2: Biraghi e Nzola illudono i viola, Kvara torna al gol. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Ora quale futuro per Allegri? Max non starà fermo a lungo, occhio alla corte dell'Arabia 08:53 Rassegna stampa Inter-Zhang, game over? Senza Pimco, Oaktree si prepara a rilevare le quote del club 08:48 Rassegna stampa Juve, comanda Giuntoli: sarà lui a scegliere il nuovo tecnico e avrà anche i suoi fedelissimi 08:45 Serie A Atalanta, le big si muovono per Koopmeiners. Assente a Lecce, col Bayer cerca la rivincita 08:43 Rassegna stampa Pace fatta con Allegri, Vaciago: "Comportamento folle, frustrazione esplosa in Coppa Italia" 08:40 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 08:38 Rassegna stampa Inter, il finale thrilling di Zhang: sospeso tra Pimco e Oaktree. C’è chi ipotizza una proroga 08:33 Rassegna stampa Allegri-Juventus, è finita: Scanavino esonera Max, Giuntoli salta l'incontro 08:30 Serie B Un brusco risveglio: la Sampdoria si perde sul più bello e l'ex Mignani spegne i sogni di Pirlo 08:28 Rassegna stampa Corriere di Roma: "L'ultima di Lukaku all'Olimpico. Lazio, con le big trasferta proibita" 08:24 Altre Notizie Nassi: La diplomazia nel Calcio 08:23 Rassegna stampa Liti e squalifiche, Il Gazzettino apre: "L'addio al veleno di Allegri alla Juventus" 08:18 Rassegna stampa Corriere di Bologna: "L'ultimo tentativo di Saputo per trattenere Thiago Motta"