Menù Notizie

TMW - Fiorentina, Vlahovic sempre più un caso: anche i suoi 3 ex club spingono per l'addio

di Giacomo Iacobellis
Fonte: Dagli inviati a Belgrado, Giacomo Iacobellis e Dimitri Conti
Foto
© foto di Image Sport

Non solo la Juventus e le altre pretendenti europee, anche in Serbia spingono per l'addio immediato di Dusan Vlahovic. Come raccolto da TMW e FirenzeViola.it durante il viaggio a Belgrado degli ultimi tre giorni, le società in cui DV9 ha giocato prima della Fiorentina sono particolarmente interessate alle sue sorti, ora che la sua cessione sembra essere diventata l'opzione predominante sulle altre. 

Già il suo primo spostamento extra-Serbia aveva garantito un'iniezione iniziale di liquidità: al Partizan una parte del milione e 400mila euro che la Fiorentina ha versato per averlo (dal quale va tolto però qualcosa per intermediazioni e passaggi vari) e all'OFK Belgrado, ma soprattutto alla minuscola realtà dell'Altina Zemun, una prima fetta del premio di valorizzazione che avrà la sua seconda edizione quando Vlahovic si trasferirà lontano da Firenze.

Viene dunque facile intuire come ciascuno dei sopracitati club, che negli ultimi anni hanno continuato a ricevere fondi per i loro prodotti del vivaio (inutile fare nomi nel Partizan; Kolarov e l'Ivanovic più volte vicino a Firenze in carriera per l'OFK e Adzic e Racic per l'Altina), preferisca che il trasferimento di Vlahovic non sia a costo zero, qualsiasi destinazione essa debba essere. Altrimenti, le potenziali migliaia di euro in arrivo rischierebbero infatti di svanire in un nonnulla.

Altre notizie
Mercoledì 8 Dicembre 2021
13:15 Serie A Kessie dopo Donnarumma? Leonardo è pronto al secondo parametro zero dal Milan 13:12 Calcio estero Paris Saint-Germain, Pochettino su Verratti: "Speriamo che possa trovare la continuità" 13:08 Serie A TMW - Napoli, Osimhen si allena già in campo: ipotesi convocazione con l'Empoli? Le ultime 13:04 Serie B Pisa-Lecce, problema acquisto dei biglietti del settore ospiti: i salentini si rivolgono alla Lega B 13:00 Serie A Difesa registrata, oltre 50 gol segnati e compromiso: così Ancelotti ha rivoluzionato il Real
12:57 Serie A Lazio-Galatasaray, Terim sarà presente all'Olimpico. Diramata la lista convocati dei turchi 12:53 Serie A ESCLUSIVA TMW - Giacomini: "Udinese, che errore mandar via Gotti. Anno scorso stessa classifica" 12:49 Serie A "L'Atalanta ormai è una realtà di alto livello". Rivedi Emery in vista della Champions 12:46 Serie A Juventus, rifinitura sotto la neve: situazione destinata a migliorare, la gara non è a rischio 12:45 Serie A Perisic e la nuova vita tattica all'Inter. Da un addio scontato a un rinnovo da scrivere 12:41 Calcio estero Stasera Bayern-Barcellona, Nagelsmann: "Puntiamo a vincere. Non pensiamo a chi eliminare" 12:37 Serie A Stasera Juventus-Malmo, i convocati di Allegri: ok Moise Kean, torna De Sciglio 12:34 Serie C UFFICIALE: Pro Vercelli, ingaggiato il portiere australiano Matteo Scali 12:33 Calcio estero UFFICIALE: Guangzhou, ecco il dopo-Cannavaro. Zheng Zhi sarà allenatore e giocatore 12:30 Serie A Mourinho è pronto per rivoluzionare la Roma: la lista della spesa per gennaio è lunga 12:27 Calcio estero Stasera Bayern-Barcellona, Xavi: "Perché ipotizzare in anticipo una nostra sconfitta?" 12:23 Serie A Sampdoria, iniziato il casting per il nuovo presidente: Castanini e Profiti in pole 12:20 Serie A ESCLUSIVA TMW - Sabadini: "Milan, ora testa allo scudetto. Ma a gennaio serve un difensore" 12:19 Calcio estero Atlético agli ottavi di Champions, Simeone: "Ricorderemo la serata come la partita della vita" 12:15 Serie A Premiata gioielleria Sassuolo: il punto, da Berardi a Boga, da Scamacca a Raspadori 12:12 Serie A UFFICIALE: Udinese, Gabriele Cioffi tecnico ad interim dopo l'esonero di Gotti 12:08 Serie A Le pagelle di Pioli: tante assenze, ma il suo Milan è clamorosamente molle 12:04 Serie A "Ha fatto una sciocchezza. Rosso determinante". Rivedi Inzaghi sull'espulsione di Barella 12:00 Serie A Record nel girone della morte: quella del Liverpool è una prova di forza da favorita 11:57 Calcio estero UFFICIALE: Croazia, avanti con Dalic. Il commissario tecnico firma fino al 2024 11:53 Serie A Le pagelle di Inzaghi: per un'ora alla pari col Real, poi pensa al Cagliari. Messaggio sbagliato 11:49 Calcio estero Lipsia, trovato il successore di Marsch: sarà Domenico Tedesco il nuovo allenatore 11:45 Serie A TMW - Napoli, Osimhen in campo per la prima volta dopo l'infortunio: le immagini dalla rifinitura 11:42 Calcio estero UFFICIALE: "Stop calling Marc". L'Ajax annuncia il rinnovo di Overmars fino al 2026 11:38 Serie A Le pagelle di Kessie: flemmatico ai limiti della mollezza, sbaglia passaggi elementari