Menù Notizie

TMW - Fiorentina, rottura del crociato per Dodo: nessun intervento sul mercato degli svincolati

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom

La Fiorentina è alle prese con una tegola che non avrebbe mai voluto avere. Dodo, uscito dopo cinque minuti nella sfida di ieri contro l'Udinese, ha infatti riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro e dovrà restare ai box per non meno di sei mesi. Un problema in più per Vincenzo Italiano, che aveva la coperta già corta nel suo reparto difensivo, ma nonostante questo, come raccolto dalla redazione di TMW, la dirigenza viola non interverrà sul mercato degli svincolati.

Le alternative.
Appuntamento a gennaio dunque per la Fiorentina, che tornerà per forza sul mercato per cercare un giocatore in più per la difesa. Quali saranno invece le opzioni per l'allenatore da qui a fine anno? Il primo nome è quello di Niccolò Pierozzi, che a inizio anno era la riserva designata del terzino brasiliano, prima dello stop che lo ha tenuto ai box per questa prima parte della stagione. L'esplosione di Kayode ha di fatto oscurato l'assenza del terzino che lo scorso anno ha giocato in prestito alla Reggina totalizzando 34 presenze e 4 gol, ma adesso Pierozzi tornerà prepotentemente in corsa, anche se dovrà restare almeno altre due settimane in infermeria.

Opzioni Biraghi e Martinez Quarta.
Nella sfida di una settimana fa contro l'Atalanta al Franchi, nella parte finale della gara, Italiano ha schierato Cristiano Biraghi a destra, nonostante il capitano viola sia un mancino naturale, e, in emergenza, potrebbe anche ripensare a questa possibilità. Infine Lucas Martinez Quarta: l'argentino, nel suo passato alo River Plate, ha già giocato come esterno difensivo destro. Anche lui potrebbe essere un'alternativa.

Altre notizie
Martedì 23 Luglio 2024
12:41 Calcio estero Calendario saturo, reclamo di leghe europee e Fifpro contro la Fifa: "Abuso di posizione dominante" 12:38 Serie A Il Venezia va in tournée in Olanda: cinque giorni e due amichevoli, il programma 12:35 Altre NotizieTMW Radio Marchetti: "Soulé, offerta Roma non congrua per la Juve. E sull'Inter dico..." 12:33 Serie CUfficiale Pineto, il rinforzo under a centrocampo arriva dal Cesena. Preso in prestito Giovannini 12:30 Serie A Roma, il doppio rifiuto ai milioni dell'Arabia Saudita: Dybala e Paredes hanno detto no
12:26 Calcio esteroUfficiale Il Bordeaux annuncia: "Ripartiamo dalla terza serie". Il club rinuncia al ricorso 12:23 Serie A Bertoni: "Fiorentina, Nico Gonzalez può crescere ancora. Può segnare di più" 12:19 Serie D Di Matteo: "A Chieti per puntare a qualcosa di importante. Fermana? Non si poteva far calcio" 12:15 Serie A Lazio, un tassello per completare la rosa: presto un summit Fabiani-Baroni 12:12 Calcio estero Di Maria, a Rosario non ci stanno: "Guardate Trump, ovunque si possono avere problemi" 12:08 Serie A Che Adams: "Ciao Torino! Non vedo l'ora di cominciare nella mia nuova casa" 12:04 Serie C Ascoli, possibili novità sul fronte cessione: Pulcinelli incontra Metalcoat 12:00 Serie A Milan, Gabbia: "Inter grande squadra. Il campionato sarà molto competitivo" 12:00 Editoriale Osimhen, a quando la cessione? Forse la scorsa estate tutti avevano sbagliato i calcoli: dai 200 milioni rifiutati con una mail provocatoria ai 100 che faticano ad arrivare 11:56 Calcio estero A J. Cordoba non va giù: "L'Argentina si è ritrovata il gol di Lautaro, ma cercava i rigori" 11:53 Serie A Inter, Zezé è un obiettivo ma ancora nessuna offerta: Stankovic possibile contropartita 11:49 Serie B Akinsanmiro: "Scelta la Samp non solo per il club, ma anche per una leggenda come Pirlo" 11:45 Serie ATMW Cairo va a Pinzolo: oggi presenta Vanoli, in serata summit per il mercato del Torino 11:42 Calcio esteroUfficiale Ora è ufficiale: il duo Aguirre-Marquez guiderà la Nazionale del Messico 11:38 Serie A Pressing West Ham su Tomori ma il Milan ha le idee chiare: il difensore non è in uscita 11:34 Calcio estero Beto: "Critiche? Tengo gli screenshot: farò chiudere la bocca agli haters" 11:30 Serie A Juventus, su Milik si muove la Premier League. Il club punta a incassare 6-7 milioni 11:26 Serie CUfficiale Team Altamura, il difensore arriva dall'Entella. Accordo annuale con Sadiki 11:22 Serie A Torino, chiesto al Sassuolo il difensore Erlic. E rimane ancora in piedi il fronte Hajdari 11:20 Altre Notizie Assemblea di Lega Serie A indetta il prossimo 26 luglio: al centro i diritti tv 11:18 Serie CUfficiale Gubbio, ecco David in difesa. Arriva in prestito annuale dal Cesena 11:15 Serie A Anche la Premier League su Huijsen, sul difensore della Juventus c'è il Bournemouth 11:12 Calcio estero All-Star Game senza stelle: Messi e Suarez saltano l'appuntamento della MLS 11:08 Serie A Bertoni: "Curioso di vedere la nuova Fiorentina di Palladino. Valentini grande colpo" 11:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Avanti col 4-3-1-2. Vediamo chi arriverà, se Pittarello dovesse andar via"