Menù Notizie

TMW - Conferma a tempo e panchina a rischio: futuro di Allegri quanto mai in discussione

di Marco Conterio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Le parole di John Elkann nascondono sempre una chiara verità tra le righe. Come fatto per Cristiano Giuntoli, dove il suo "ha tante possibilità, sceglierà lui" raccontava di una Juventus pronta ad accoglierlo forte di un'intesa triennale già raggiunta ma che non avrebbe trattato la sua buonuscita con il Napoli. Lo stesso dicasi per le dichiarazioni odierne su Massimiliano Allegri: "ho parlato con il mister, sente la responsabilità della nostra storia ed è determinato con la nostra squadra ad affrontare le due prossime partite per meritare l’Europa in campo". 'Le parole sono importanti', diceva Nanni Moretti, celebre regista. Così come il non detto, quel che c'è tra le righe. Elkann non ha parlato di Allegri come confermato per il futuro ma delle prossime due gare.

Allegri in discussione
Per quanto il tecnico abbia espresso la sua volontà di onorare il contratto fino al 2025, per quanto sia stato realmente un uomo solo al comando soprattutto in momenti difficili come il post gara di Empoli, le crepe iniziano a essere evidenti. Fonti interne non confermano le voci su frizioni con Francesco Calvo dopo Siviglia ma quel che è certo è che il dirigente, autorizzato dalla proprietà, ha scelto Cristiano Giuntoli come direttore sportivo. Il tecnico avrebbe preferito altri uomini e le versioni filtrate negli ultimi giorni raccontano forse anche che avrebbe scelto altre vie. Interne, magari, visto che Massara non arriverà. Poi le parole di Wojchech Szczesny: quel che arriva da voci dentro lo spogliatoio è che il portiere polacco non avrebbe espresso solo il suo malcontento ma che sarebbe stato come portavoce di diversi malumori che serpeggiano nei giocatori bianconeri.

Rebus da sciogliere
Ad Allegri va dato quanto meno il merito di esserci sempre stato. Però il gioco che latita, i risultati disastrosi, la mancanza di un titolo in due stagioni e tutta la piazza che non attende altro che l'esonero, sono fattori che stanno portando la proprietà ed Elkann a cambiare direzione. Non c'è nessuna decisione ancora presa, il club vorrà stabilirle insieme al futuro ds. Ma anche Giuntoli vorrà certamente mettersi a un tavolo con Allegri per discutere se sia il caso o meno di andare avanti insieme, anche se le voci su Raffaele Palladino e altri nomi, come Igor Tudor, sono tutte in ottica futura. E sempre più forti.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
22:19 Serie C Virtus Francavilla, chance riammissione o ripescaggio? Meglio la seconda ipotesi 22:15 Serie A Fiorentina, 9mila ad Atene e 21mila al Franchi. Sale l'attesa per la finale di Conference 22:12 Calcio estero Di Maria piace al Besiktas, Schmidt frena: "Non ha ancora deciso, spero resti con noi" 22:08 Serie A Ranieri dà l'addio al calcio. La Samp: "Orgogliosi di aver fatto parte del tuo lungo viaggio" 22:02 Serie B Catanzaro-Cremonese interrotta per 3' a causa di un malore per un tifoso sugli spalti
22:00 Serie A Zaniolo si opera ma la Serie A lo osserva: la Fiorentina lo ha messo nel mirino 21:56 Calcio esteroUfficiale L'annuncio del Werder: il talento Nick Woltemade giocherà la Champions con lo Stoccarda 21:53 Serie A Ranieri dà l'addio al calcio. Il saluto della Fiorentina: "Grazie di tutto, mister" 21:49 Serie BTMW Reggiana, Pizzimenti soluzione interna per il dopo Goretti. Può tornare Trevisan 21:45 Serie A Come si ferma il Leverkusen? Djimsiti: "Con tutta la squadra. Questa è la nostra filosofia" 21:42 Calcio esteroUfficiale L'Al Ittihad saluta una delle sue stelle: Romarinho non rinnova e va via dopo 6 anni 21:38 Serie A La Roma saluta Ranieri: "Grazie per tutto quello che hai dato a noi tifosi romanisti e al calcio" 21:34 Serie CTMW Juventus Next Gen-Carrarese, sugli spalti del 'Moccagatta' Bonera e Beretta 21:30 Serie A Nessuna novità in casa Inter sul fronte Suning-Oaktree. Marotta e Ausilio hanno lasciato la sede 21:26 Calcio estero Scarpa d'Oro, Kane attende l'ufficialità della vittoria. Guirassy 2° davanti ai due mostri 21:23 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Giocare contro l'Atalanta è un problema per tutti" 21:21 Serie C Serie C, secondo turno nazionale playoff: i risultati dei match d'andata al 45' 21:19 Serie B Catanzaro-Cremonese 0-1 al 45'. Decide per il momento la rete di Tsadjout al 14' 21:15 Serie ATMW Bayer Leverkusen, Wirtz c'è: le immagini dell'allenamento e le ultime di formazione 21:12 Calcio estero Cluj, accordo per il rinnovo di Tachtsidis: l'ex di Genoa e Lecce resterà per altri 2 anni 21:08 Serie A Baseggio: "Saelemaekers è stato criticato troppo. Deve restare a Bologna e giocare la Champions" 21:06 Serie AFocus TMW Euro 2024, tutti i convocati: Portogallo, Austria, Inghilterra e Slovenia svelano le scelte 21:04 Serie B Brescia, Cellino vuole un bomber di razza per la prossima stagione: tre i nomi nel mirino 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Ranieri lascia il calcio. Atalanta-Leverkusen: le parole della vigilia 20:56 Euro 2024 Turchia, Montella è pronto per l'Europeo: "Saremo la squadra più giovane" 20:53 Serie AEsclusiva TMW Bruni: "Quella di Baroni col Verona è un'impresa autentica. Tanto di cappello" 20:49 Serie C Trento, Giacca: "Piazzi come nuovo dirigente per noi è grande motivo d'orgoglio" 20:45 Serie A Cagliari, Ranieri: "Ho deciso di lasciare adesso ed è la cosa giusta. Decisione sofferta" 20:42 Calcio esteroTMW Chelsea-Pochettino, è finita. McKenna al suo posto? Il tecnico dell'Ipswich è conteso 20:34 Serie C Triestina, Menta: "Mi prendo la responsabilità per quanto non è funzionato quest’anno"