Menù Notizie

TMW - Ceccarini: "Bene Montella in viola ma serve squadra all'altezza"

di Pietro Lazzerini
Fonte: Dal nostro inviato Lorenzo Marucci
Foto

Una ferita che per alcuni tifosi è ancora aperta, con i social in fermento e divisi in due partiti, ovvero semplicemente i pro e i contro al ritorno del tecnico napoletano. La domanda da porsi è: se la dimensione di allora stava forse stretta anche allo stesso allenatore, due ottavi posti e un potenziale decimo posto negli ultimi tre anni, non sono un po' "stretti" per Vincenzino?

Niccolò Ceccarini, presente al Centro Sportivo "Davide Astori" di Firenze in attesa dell'ufficialità del ritorno di Vincenzo Montella come nuovo allenatore della Fiorentina, ha parlato a Tuttomercatoweb.com della situazione del club gigliato: "Ci sono sette partite di campionato e una semifinale di Coppa Italia da giocarsi. Non credo che abbia la bacchetta magica per trasformare la squadra, però è una scelta che viene fatta in prospettiva. Montella conosce l'ambiente e la scelta è stata sicuramente molto ponderata. L'allenatore è importante ma è fondamentale la costruzione della squadra. Bisogna vedere quale sarà la Fiorentina del futuro. Montella ci metterà tutto l'entusiasmo del caso, ma dovrà essere costruita una squadra all'altezza degli obiettivi".

Detto che Montella è sempre stato un allenatore molto ambizioso, un rilancio da parte dei Della Valle è possibile?
"Guardando la storia degli ultimi anni si è sempre parlato di autofinanziamento e non mi aspetto che questo cambi con l'arrivo di Montella. La Fiorentina continuerà a controllare i bilanci. Non ho notizie di un rilancio per migliorare la squadra con un investimento importante".

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
11:19 Serie CUfficiale Torres, dopo Colombino rinnovo biennale anche per mister Greco 11:15 Serie ATMW Fiorentina, ecco Palladino. Il tecnico al Viola Park per firmare il contratto: i dettagli 11:11 Calcio estero Sancho rinato al Borussia Dortmund, spera nell'accordo definitivo col Man United 11:08 Serie A Calafiori spinge verso la Juventus. Per 30 milioni il Bologna può cambiare idea 11:04 Serie CUfficiale Union Clodiense, salutano per scadenza del contratto tre calciatori: "Grazie mille a tutti"
11:00 Serie A Da Pellegrini a Moratti fino a Zhang. Inter, Marotta sarà il 22° presidente 10:57 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Si ripartirà da Gotti, già definiti gli aspetti contrattuali" 10:53 Serie ATMW Hellas Verona in pressing su Zanetti per la panchina. Il Palermo vira su Dionisi 10:49 Serie ATMW Lucarelli: "Dopo una stagione così, era giusto il Napoli scegliesse un profilo come Conte" 10:45 Serie A La Juventus risparmia 2 milioni con la risoluzione di Allegri, per cui spunta l'ipotesi Lazio 10:42 Calcio esteroUfficiale Borussia Mönchengladbach, annunciato l'acquisto a costo zero di Stoger dal Bochum 10:38 Serie A Lazio, Lotito: "Tudor resta". Ma oggi è previsto un nuovo, decisivo, summit col tecnico 10:34 Serie CUfficiale Carpi, rinnovato il contratto del tecnico Serpini: ha firmato fino al 2026 10:30 Serie A Juventus, se parte Rabiot il prescelto è Kephren Thuram: i costi dell'operazione col Nizza 10:26 Calcio estero La stampa spagnola: Mbappé si ripaga da solo, 500 milioni per il Real Madrid 10:23 Serie ATMW Marotta nuovo presidente dell'Inter. La Russa: "Chi meglio di lui... Lo sognavo" 10:19 Serie ATMW Sorpreso da Zirkzee? Cristiano Lucarelli: "Si tratta di un giocatore di livello assoluto" 10:15 Serie A Juventus, ora all'Atalanta può servire Huijsen: intreccio di mercato con Koopmeiners? 10:11 Serie ATMW Intrigo di panchine tra Bologna e Lazio: oggi altri contatti con Italiano ma occhio a Tudor 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I numeri della stagione di Samardzic 10:08 Serie A Inter, non solo Marotta presidente: tutti i nomi del nuovo Cda 10:04 Serie CTMW Lucarelli: "Serie C tappa formativa per tecnici e allenatori. Gavetta utile per tutti" 10:00 Serie A Moggi: "Napoli? Conte tra i migliori allenatori in circolazione, con lui si può tornare a vincere" 09:56 Serie A Lucumi: "Sogno le grandi squadre ma il mio presente è il Bologna. Ho un contratto" 09:53 Serie A Petrachi: "Ho incontrato qualche club, non lo nascondo. Calafiori? Merito di Motta" 09:49 Serie B Pres. Venezia: "Questa promozione più bella della prima. Siamo pronti per la Serie A" 09:45 Serie A Juventus, il primo colpo è più vicino: Douglas Luiz ha detto sì, McKennie verso l'Aston Villa 09:42 Calcio estero Alisson potrebbe lasciare il Liverpool: per l'estate è nel mirino di alcuni club sauditi 09:38 Serie A Marotta nuovo presidente dell'Inter, Oaktree: "Darà forte continuità al club" 09:34 Serie B Modena, Tremolada in scadenza di contratto: ci pensano due club di Serie C