Menù Notizie

TMW - Brasile, Marquinhos: “Bremer ha mostrato di essere pronto. Ci siamo trovati bene a Torino”

di Simone Dinoi
Fonte: inviato al J|Hotel
Foto

Il difensore del Brasile e del Paris Saint-Germain Marquinhos è intervenuto in conferenza stampa dal ritiro verdeoro di Torino a una settimana dall’esordio iridato della seleção in programma giovedì prossimo contro la Serbia.

Su Neymar: “Speriamo che tutto vada bene. La nostra squadra oggi ha un attacco in cui possiamo valorizzarci a sinistra, a destra, diversificare le giocate. È un allenatore molto intelligente, che aiuterà i giocatori che si stanno divertendo, che aiuterà Tite e la nazionale. Sulla responsabilità non gli è stato chiesto nulla. Il nostro allenatore lo incoraggia molto, divisione della leadership, responsabilità, anche con il capitano, abbiamo la leadership e a volte ci aiutiamo sempre di più. Lo creiamo naturalmente”.

Sul gruppo e sulle sue condizioni: “Penso sia un gruppo che ha dimostrato di avere una qualità molto grande in preparazione. Ci sono tutti i giocatori che stanno facendo bene nelle loro squadre di club, portano tanta qualità. Penso che può essere che si comincia con una formazione e si finisca in un altro modo. Per questo è importante aver tanti giocatori, qui tutti possono fare la differenza. Io sto bene, due settimane fa ho avuto un fastidio che mi stava preoccupando, abbiamo deciso di prender qualche giorno di recupero e di fisioterapia e tornare poi poco a poco in allenamento. Oggi ho fatto tutto l’allenamento con la squadra”.

Sull’essere i favoriti e sul centro sportivo: “Ci siamo trovati benissimo qua, era proprio quello che cercava lo staff a livello di struttura. Questo è un centro dove abbiamo tutto per prepararci nel migliore dei modi per il mondiale, per questo siamo venuti qui. Penso che quello che abbiamo fatto nelle partite di preparazione fa pensare che siamo favoriti, però abbiamo già visto nelle ultime edizioni che è un torneo difficilissimo. Tutte le nazionali sono pronte e possono fare una partita in cui ci mettono in difficoltà, questa è la coppa del mondo. Ci sono sempre nazionali che partono da favorite e magari non vanno lontano, per questo noi dobbiamo sempre pensare a lavorare. Fare ogni volta la partita della vita, se pensiamo che siamo i migliori non andiamo lontano”.

Sul Mondiale senza l’Italia: “Mi dispiace per l’Italia, ho amici che volevano stare qui e ho sentito la loro tristezza e visto quando sono tornati i miei compagni al PSG. Una squadra che ha vinto l’Europeo che poi non va al mondale, è inatteso. Dimostra le difficoltà del calcio in Europa, mi dispiace però noi dobbiamo pensare al nostro calcio”.

Sui tre compagni della Juve: “Sono importanti in nazionale, anche se Bremer è arrivato all’ultimo ha già dimostrato di essere un grande giocatore. Quello che ha fatto alla Juve ma anche il test in Nazionale l’ha portato a essere qui. Danilo e Alex Sandro son giocatori di grande esperienza e importanti per noi come visto nelle gare di preparazione”.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
16:12 Calcio esteroUfficiale Spagna, sarà Del Bosque a presiedere la commissione di vigilanza della RFEF 16:08 Serie A Foschi sul Napoli: "De Laurentiis lavora in silenzio, è già pronto per la prossima stagione" 16:06 Serie ATMW Rivoluzione Napoli in estate: vanno via in moltissimi, anche altri big oltre Osimhen 16:05 Editoriale Le difficoltà di Pradè e il dietrofront di Burdisso, i dubbi di Italiano e le offerte che non sono quelle sperate: Fiorentina in attesa di Commisso per conoscere il suo futuro. E se ci fosse il colpo di scena? 16:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Vietato perdere le motivazioni. Domani serve la prestazione"
16:00 Serie A Cori dei tifosi contro Theo durante Inter-Torino: multa da 3mila euro per i nerazzurri 15:56 Calcio estero Luis Enrique si è meritato il rinnovo: se ne parlerà anche in caso di sconfitta in Champions 15:53 Serie A Milan, gradita sorpresa a Milanello: il ct Spalletti segue l'allenamento 15:51 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: nove calciatori squalificati per una giornata 15:49 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Crediamo nella salvezza. Nessuno di noi ha mai mollato" 15:46 Altre NotizieTMW Radio Apolloni: "Soulé ha margini, ma la Juve deve tornare a vincere" 15:45 Serie A Serie A, le medie voto degli allenatori: Inzaghi irraggiungibile, 4 subentrati nei primi 7 15:42 Calcio estero Terzic sogna l'impresa: "Champions obiettivo del PSG da 10 anni ma possiamo vincere" 15:37 Serie A Volata salvezza, finale di fuoco: tutto ancora in gioco, calendari e situazione delle 7 in corsa 15:34 Serie B Reggiana, intervento chirurgico per Sampirisi. Tempi di recupero stimati in 3 mesi 15:32 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Motta, il Milan ci proverà. E Napoli è ideale per Conte" 15:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 34 giornate: Salernitana-Sassuolo 8-5. E c'è uno juventino 15:28 Podcast TMWPodcast TMW Osimhen, Kvara e la nuova punta titolare: come si muoverà il Napoli sul mercato 15:26 Calcio estero Papà Mbappé: "Che ci sia o meno Kylian alle Olimpiadi è secondario. Non decidiamo solo noi" 15:23 Serie A Salernitana, oggi la prima udienza al Collegio Arbitrale per il caso Boulaye Dia 15:19 Serie B Sudtirol-Ternana, i convocati di Breda: Fere a Bolzano senza otto effettivi 15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 34 giornate: 6 interisti nelle prime 7 posizioni 15:12 Calcio esteroUfficiale Celta Vigo, accordo con Benitez per la separazione. Un mese e mezzo dopo l'esonero 15:08 Serie A OM, Longoria: "Correa? Se ci qualifichiamo in Champions". E l'Inter gufa l'Atalanta 15:04 Serie B Venezia, Vanoli sulla corsa per la A: "La pressione è tutta sulle spalle del Como" 15:04 Altre NotizieTMW Radio Bernabai: "Atalanta-Fiorentina, la Lega doveva posticipare la finale di Coppa" 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 34 giornate: quattro giocano nell'Inter 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund si affida al fortino Westfalenstadion: dopo 11 anni la storia si ripeterà? 14:53 Serie A Inter, scade oggi l'esclusiva sui terreni di Rozzano: si va verso la proroga a fine anno 14:51 Serie A Atalanta, obiettivo dieci anni: Gasperini verso il rinnovo fino al 2026