Menù Notizie

TMW - Bonucci: "Spenti nel riscaldamento. Matuidi? È un leader, la squadra la facciamo tutti"

di Ivan Cardia
Fonte: Giovanni Albanese
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Raggiunto in mixed zone dopo la sconfitta della Juventus contro il Lione, Leonardo Bonucci analizza l'1-0 maturato al Groupama Stadium: "Non riusciamo a capire perché ogni tanto ci succede di non essere la vera Juventus, che poi si è vista nel secondo tempo".

Sarri ha detto che non riesce a far passare il concetto di far girare velocemente la palla.
"Beh, sì, a volte quando non abbiamo le energie giuste facciamo fatica. Quando nel secondo tempo abbiamo messo in campo le nostre qualità abbiamo fatto uscire qualcosa in più contro un Lione che si è difeso bene e ha giocato la miglior partita della stagione a detta dei loro giocatori. Ci sta soffrire qualcosa, il problema è capire perché a volte ci succede di sbagliare minuti o a volte tempi come stasera".

Cosa hai detto a fine partita ai compagni?
"Che dobbiamo essere più squadra, che qualcosa si respirava nel riscaldamento, non c'era l'elettricità giusta per una partita di Champions. Ora c'è la fortuna di poter giocare il ritorno e da domani penseremo all'Inter".

Cosa è successo prima della partita con Matuidi?
"Assolutamente niente. Tanti mi hanno detto che ho litigato con Blaise: gli ho solo detto che da veterano qual è, da giocatore d'esperienza, deve prendere la panchina e portare tutti fuori. In certi momenti serve anche l'aiuto di chi sta fuori: durante il riscaldamento anche noi 11 titolari eravamo un po' spenti. E gli ho detto che lui, da leader qual è, da persona che si fa rispettare, doveva incitare tutti e prendere tutti e portarli fuori. La squadra non la fa solo chi gioca, ma tutti: chi gioca, chi va in panchina, chi va in tribuna".

Ieri hai detto però che eravate carichi.
"Questo è ciò a cui non riesco a dare una risposta. Abbiamo fatto allenamenti buoni, la stessa cosa prima della Supercoppa contro la Lazio: allenamenti top e poi il primo tempo regalato. C'è da capire perché. È una domanda importante da farsi e dobbiamo trovare la risposta il prima possibile".

Per ribaltare il turno serve un super Ronaldo?
"Per far sì che ci sia un super Ronaldo serve una super Juventus. L'anno scorso quando è successo con l'Atletico non era solo un super Ronaldo, ma c'era una super Juventus. Abbiamo la fortuna di giocare il ritorno in casa, con molta più carica, dovremo fare una partita attenta sia a livello offensivo che difensivo".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
17:34 Serie A Inter, Marotta: "Il mercato sarà creativo. Critiche? Sfido chiunque a guardare i nostri conti" 17:30 Serie A Le pagelle del Monza: Mota generoso, Bondo in difficoltà, Colpani il più pericoloso 17:27 Serie A Inter, Marotta: "Società solida, sono ottimista che si possa continuare con Zhang" 17:26 Serie A Le pagelle del Frosinone - Cheddira capitalizza, gran contributo di Harroui e Soulé 17:25 Serie ALive TMW Empoli, tra poco la conferenza di Nicola post Udinese
17:23 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Davis spreca. Samardzic croce e delizia 17:20 Serie ALive TMW Udinese, tra poco la conferenza di Cannavaro post Empoli 17:19 Serie A Le pagelle dell’Empoli - Niang di rigore, Fazzini in lacrime per l’errore sul finale 17:19 Calcio estero Galatasaray-Fenerbahçe, le formazioni ufficiali. Icardi &C. ad un passo dal titolo 17:15 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Sassuolo in B, la corsa salvezza ora è per 4 squadre 17:11 Serie A Niang chiama al 90', Samardzic risponde al 104': match point fallito per Udinese ed Empoli, 1-1 17:10 Altre Notizie Monza-Frosinone 0-1, il tabellino 17:08 Serie A Inter, Buchanan e la premiazione scudetto: "Non so che emozioni proverò" 17:05 Serie A Arriva il verdetto: il Sassuolo è matematicamente retrocesso in Serie B 17:04 Serie A 0-1 e tre punti d'oro per il Frosinone a Monza: Cheddira tiene vive le speranze di Di Francesco 17:04 Serie B Atalanta U23, Modesto: "Peccato per l'eliminazione ma bello veder lottare fino all'ultimo" 16:56 Serie A Inter-Lazio, le formazioni ufficiali: Inzaghi con i titolarissimi, Immobile in panchina 16:53 Serie A Dilly-Ding Dilly-dong, promozione e poi salvezza: Ranieri l'ha rifatto, 33 anni dopo 16:53 Serie A Ancora Niang, l'Empoli sblocca la sfida di Udine su calcio di rigore: 0-1 al 90' 16:50 Altre Notizie Cagliari in festa per la salvezza, caroselli di auto in città 16:49 Calcio estero Eredivisie, si chiude la stagione. PSV campione, Ajax in EL. Tutti i verdetti 16:45 Serie A Juve, arriva anche il saluto di Pogba ad Allegri: "Grazie mister" 16:42 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Scudetto: Roma a valanga sulla Fiorentina: finisce 5-0 16:38 Serie A Il Cagliari esplode sui social: "I guerrieri sardi hanno portato la nave in porto!" 16:34 Calcio esteroUfficiale Tevez si dimette dall'Independiente. L'ex attaccante non sarà più l'allenatore del club 16:30 Serie A Cagliari salvo con due successi fuori casa: non vinceva in trasferta dal 3 marzo 16:26 Calcio estero Brighton-Manchester United, le formazioni ufficiali: l'ultimo 11 di De Zerbi con i Seagulls 16:23 Serie AVideo De Rossi e il chiarimento con Gasperini: "Ci siamo sentiti". Rivedi la conferenza 16:19 Calcio estero Man City-West Ham, le formazioni ufficiali: Guardiola mette De Bruyne in cabina di regia 16:15 Serie A Cagliari, missione compiuta. Quarta volta (su 4) che riesce a salvarsi da neopromossa in A