Menù Notizie

TMW - Barzagli: "Quello Juve è l'ambiente ideale per Pogba. Di Maria? Straordinario"

di Lorenzo Di Benedetto
Fonte: da Firenze, Lorenzo Marucci
Foto

Presente alla kermesse Pitti Uomo a Firenze, Andrea Barzagli ha parlato alla stampa presente. Queste le sue parole raccolte da TMW a partire dal possibile rinnovo di Vincenzo Italiano: "Non so quale sia la situazione contrattuale di Italiano ma penso che sia scontato andare avanti insieme dopo una stagione del genere. Le basi del progetto sono state messe, poi arriverà un centro sportivo nuovo ed uno stadio rinnovato, sarà importante dare continuità anche al tecnico".

Che ne pensa del possibile scambio tra Pinamonti e Milenkovic?
"Bisogna vedere come si muoverà la Fiorentina in difesa, perdere un giocatore affidabile dietro vuol dire doverlo rimpiazzare, a prescindere da Pinamonti in attacco".

Cosa pensa di Grillitsch e Dodo, obiettivi della Fiorentina?
"Sono profili interessanti, anche perché rispetto a qualche anno fa mi sembra che questi calciatori che vengono dall'estero siano facilitati nell'integrazione tattica dal gioco offensivo di Italiano".

La perdita di Torreira indebolisce la Fiorentina?
"Ha fatto un ottimo campionato, segnando molto spesso e non era scontato. Penso comunque che si possa trovare un sostituto, nonostante abbia fatto benissimo. Chiaro che si partirà da una certezza e si dovrà invece tornare sul mercato".

Cosa pensa dei giovani in Nazionale?
"Stiamo andando alla ricerca del coraggio di lanciarli. Questo è il momento giusto per farlo, proprio perché non ci sarà il Mondiale. È importante vederli all'opera contro Nazionali importanti, anni fa ci voleva molto di più per arrivare a giocare per l'Italia, ma ora è giusto che il percorso parta prima".

Cosa pensa di Gatti?
"L'hoi visto giocare poche volte, ne ho parlato con alcuni addetti ai lavori e me ne hanno parlato molto bene. Per entrare nel gruppo Juve serve personalità e credibilità, vedremo da lì se sarà pronto. Se è un ragazzo che vale avrà il suo spazio. Me lo auguro perché in Italia siamo carenti in quel ruolo".

Come rivedrebbe Pogba alla Juve?
"Lo vedrei bene perché tornerebbe in un ambiente che a lui può dare tanto. È alla ricerca di stabilità e alla Juve c'è anche professionalità e voglia di vincere. Sarà coccolato anche con le pressioni".

Cosa pensa di Di Maria?
"Al di là di questioni di mercato e di età, come giocatore è un giocatore straordinario, senza dubbio. C'è sempre da valutare la voglia però e quanto potrà essere affidabile".

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
15:26 Calcio estero Barcellona, che fare con Xavi? Per As il sostituto può essere uno tra Marquez e Conceiçao 15:19 Calcio estero Francia, Deschamps non sa se recupererà Tchouameni: Veretout in preallarme 15:16 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Sul mio contratto siamo ai dettagli. Mercato? Serve spendere bene" 15:15 Serie A Djuric, Maldini e Zerbin. Palladino: "Complimenti al Monza per come ha operato a gennaio" 15:12 Calcio estero Jesus Navas, dalla lettera aperta ai tifosi all'happy ending: una svolta in 24 ore
15:08 Serie A Fiorentina, Biraghi e la finale di Conference: "Spero che Barone ci dia una mano dall'alto" 15:04 Calcio estero Ancelotti: "Col Villarreal come una finale. Xavi? Lo rispetto, gli auguro solo il meglio" 15:00 Serie A Thiago Motta presto svelerà il proprio futuro: "Ma non ho deciso niente e non ho firmato niente" 14:56 Calcio estero La lettera di Klopp a Liverpool: "La città dalle braccia aperte e del calcio. Grazie a tutti" 14:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Strootman giocherà. Il giusto finale per un giocatore incredibile" 14:52 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Ora bisogna salire lo scalino più difficile" 14:49 Altre Notizie Dal 24 al 26 maggio la XXII edizione del Memorial Nicolò galli: lunedì la presentazione 14:45 Serie A Il Bologna prepara la festa contro la Juve. Thiago Motta: "Finire terzi in campionato..." 14:42 Calcio esteroUfficiale Clamoroso a Siviglia: Navas rinnova e resterà a vita. Giocherà fino a dicembre 2024 14:38 Serie ATMW Monza, Palladino: "Domenica andrò sotto la curva dai tifosi. Siamo ai saluti? Non so" 14:34 Altre Notizie La Kings World Cup sbarca in TV in Italia: dal 26 maggio all'8 giugno su Sportitalia 14:30 Serie A Juventus, anche Gatti saluta Allegri: "Grazie per la fiducia, i consigli e le tirate d'orecchie" 14:29 Serie ALive TMW Bologna, Motta: "In settimana vedrò Saputo. Sarò sempre riconoscente a questa gente" 14:26 Calcio estero Klopp: "Felice della mia esperienza a Liverpool. Non avrei potuto fare di più" 14:23 Euro 2024 Serbia, i preconvocati di Stojkovic: da Vlahovic a Ilic e Jovic, c'è tanta Serie A 14:19 Calcio esteroVideo L'Al Hilal resta imbattuto grazie... a CR7: clamoroso liscio davanti alla porta 14:15 Serie A Inter, il messaggio di Zhang: "Cerchiamo la strada per una soluzione pacifica con Oaktree" 14:11 Serie CTMW Crotone, primo incontro con Longo: e per il ruolo di ds in pole c'è Amodio 14:08 Serie A Genoa, Gilardino: "Sono felice del percorso di De Rossi. Contento di ritrovarlo" 14:04 Calcio estero Siviglia, il presidente non demorde: "A Jesus Navas e Ramos ho proposto contratto a vita" 14:00 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Per salvarsi servono coraggio e sfacciataggine" 13:56 Calcio estero Premier League, che soddisfazione per Foden! È lui il "Player of the season" 13:53 Serie ATMW Juve, stamani il primo allenamento senza Allegri. La dirigenza ha incontrato la squadra 13:49 Calcio estero City con una mano sul titolo, Arteta: "Sono più vicini. Il VAR? Valuteremo la posizione" 13:45 Serie ATMW Montero conclude con un pari la stagione in U19. Si attende l'annuncio ufficiale della Juve