Menù Notizie

TMW - B. Galli: "Ibrahimovic gran personaggio, può far solo bene al calcio italiano e al Milan"

di Dimitri Conti
Fonte: dagli inviati Luca Cilli e Antonello Gioia
Foto

L'agente Beppe Galli, presidente dell'AIACS, ha parlato dalla riunione dell'Assoagenti a Milano: "Il regolamento sugli agenti è bloccato, ma è giusto parlare tra noi delle dinamiche, delle questioni etiche. Siamo un'organizzazione, dobbiamo essere uniti e smussare qualche angolo. Non si sa chi ha fatto questo regolamento e con quali metodi o teorie, ma noi siamo stati i primi a dire che non poteva andare in porto. Come sempre l'Italia è la prima a fare cose che non dovrebbe, anche perché abbiamo una legge dello stato e dobbiamo andare avanti con quella. Per fortuna altre nazioni hanno detto no al regolamento".

Siete preoccupati dalle news sul Decreto Crescita?
"Io l'ho sempre contestato, dovevano rientrare i cervelli italiani più importanti e invece sono arrivati solo giocatori discreti dall'estero. C'è il 67% di stranieri, purtroppo, è un handicap per i nostri calciatori".

Iervolino ha criticato il mondo dei procuratori.
"Ne ho parlato una volta con Commisso (presidente della Fiorentina, ndr) e gli ho spiegato già che il problema non siamo noi. Troppo facile dare colpe ai procuratori, se una società non si trova bene con un agente perché è scorretto, allora che non ci lavorino più. Io in casa mia non faccio entrare la gente scorretta, ma è troppo facile dare la colpa agli agenti... C'è modo e modo di fare calcio. Se si danno 8 milioni a chi sta in panchina, è colpa degli agenti? O se si chiedono 100-150 milioni? Dico sempre che il confronto con noi agenti è difficile perché sappiamo fare calcio".

Ibrahimovic cosa può dare ora al Milan?
"È un campione, un grande personaggio che può solo far bene al nostro calcio e al Milan. Un acquisto azzeccato".

Altre notizie
Domenica 12 Maggio 2024
22:49 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar il migliore, male la coppia centrale di difesa 22:49 Serie A L'AIA contro la FIGC: "Modifica regolamento si condivide, non si impone" 22:45 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - CDK diventa Re. Gasperini domina sulla Roma 22:42 Altre Notizie Atalanta-Roma 2-1: il tabellino della gara 22:42 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Atalanta quinta, Bologna e Juventus in Champions
22:38 Serie A L'Atalanta versione dentista, è a tre punti dalla Champions League: 2-1 alla Roma 22:34 Serie AVideo Torino corsaro a Verona, successo per 2-1 dei granata: gli highlights del match 22:30 Serie A Verona, Baroni: "Hanno perso tutti? Non guardo gli altri, dobbiamo fare punti" 22:26 Calcio estero Dal Bochum... al Bochum: 50 partite senza k.o., il Bayer sogna la stagione perfetta 22:23 Serie ATMW Gualtieri: "La Lazio del 1974 è entrata nella storia, fu uno Scudetto unico" 22:19 Serie AVideo Il Sassuolo crolla a Marassi, il Genoa lo ribalta e vince 2-1: gli highlights 22:15 Serie A Juventus, Allegri verso la finale di Coppa Italia: "Non siamo meno forti dell'Atalanta" 22:12 Calcio estero Championship, reti bianche nell'andata delle semifinali playoff: si decide tutto tra 5 giorni 22:11 Serie A La Roma insacca al primo tiro in porta, accorciando le distanze: 2-1, segna Pellegrini 22:08 Serie AVideo Successo con vista Europa: Patric-Vecino lanciano la Lazio, 2-0 all'Empoli. Gli highlights 22:04 Serie C Parlato sul Trento: "Stagione soddisfacente, adesso servono acquisti mirati" 22:00 Serie A Inter, da Valentini a Zenon: Baccin osserva da vicino quattro talenti argentini 21:56 Calcio estero "Qui comincia un'altra storia": il Deportivo La Coruna torna nella seconda serie spagnola 21:53 Serie ATMW Onorato: "Problema stadio per Roma da risolvere, ne parleremo con Lotito e Gualtieri" 21:49 Serie A Salernitana, Fiorillo: "Abbiamo tradito i tifosi, dovevamo giocare così nelle settimane scorse" 21:45 Serie A Genoa, Gilardino: "Il record di Gasperini? Lo sappiamo, lo vediamo e lo percepiamo" 21:42 Calcio esteroUfficiale Bayern, Eberl annuncia: i contratti di Sarr e Choupo-Moting non saranno rinnovati 21:37 Serie A Atalanta, Hien al 45': "Loro hanno qualità, noi abbiamo giocato bene questo primo tempo" 21:33 Serie A L'Atalanta mortifica la Roma, ma è solo 2-0: doppietta di CDK, palo di Koopmeiners 21:30 Serie ATMW Lotito: "Ho preso la Lazio dalle macerie, adesso ha un peso nelle istituzioni" 21:26 Calcio estero Il Bayer Leverkusen fa 50: 5-0 al Bochum, continua l'impressionante striscia di imbattibilità 21:23 Serie ATMW Immobile: "Il laziale mi ama e io amo la gente laziale, oggi abbiamo dato il 100%" 21:19 Serie C Ds Legnago: "Da gennaio abbiamo perso una sola gara. Risultati top, grazie a tutti" 21:15 Serie A Juventus, Allegri non si sbottona sul futuro: "Siate pazienti, mi raccomando" 21:11 Calcio estero L'Olympiacos dice addio al titolo? Il PAOK batte 2-0 gli avversari della Fiorentina