Menù Notizie

TMW - Ausilio: "L'Inter non può assolutamente permettersi Messi. Non sarà mai una realtà"

di Marco Conterio
Fonte: dagli inviati a Rimini, Ivan Cardia e Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Getty/Uefa/Image Sport

Piero Ausilio, ds dell'Inter, ha parlato da Rimini, all'inaugurazione del mercato. Queste le parole raccolte da Tuttomercatoweb.com. "Le cose stanno diversamente da come son passate: ci sono stati confronti ma dall'ultimo incontro ci siamo confrontati sulle cose del passato e su quello che sarà il futuro. C'è una visione unica di quello che deve essere il mercato, di quel che deve essere il progetto. Siamo tutti uniti, una cosa sola".
Che mercato è?
"Non smette mai, non ha inizio o fine. Devo chiarire che stiamo puntando sulle cose che possiamo fare. Alcune opportunità possiamo coglierle, dobbiamo vendere e tramite le cessioni dobbiamo procurarci opportunità. Sarà un mercato attento e fatto di opportunità che passa dalle rivendite".
Perché non avete chiuso Tonali?
"Su Tonali non abbiamo iniziato la trattativa. Piace, è interessante, è di futuro per l'Italia, lo sarà anche per un'altra squadra ma non ci siamo mai avvicinati. Non ci sono per noi le condizioni oggi di iniziare questo tipo di affari. Avremmo puntato su un giovane prospetto ma non su una priorità".
Messi è una possibilità?
"Vorrei usare un termine che non posso. E' impossibile, mai esistita. Il termine più giusto sarebbe un altro, è l'occasione per chiarirlo una volta per tutta. L'Inter non può assolutamente permettersi anche solo di pensare a giocatori di questo tipo. Messi è un sogno di tutti ma per noi non sarà mai una realtà. Ha parametri economici inavvicinabili per le nostre possibilità: Messi all'Inter non può essere una realtà, non parliamone più".
Skriniar può partire?
"Su di lui abbiamo fatto un investimento giusto, ha fatto bene in tre anni, è un asset su cui puntiamo e su cui punteremo per il futuro".
Lo stesso vale per Lautaro Martinez?
"Escludo la partenza dal momento in cui è scaduta la clausola. Lautaro resterà all'Inter".
Brozovic può andar via?
"Fuori dal campo ci sono stati episodi risolti all'interno.

Ha fatto errori di atteggiamento, da evitare. Ha capito e ha promesso che starà più attento. E' parte del progetto. Poi siamo attenti a quel che succede fuori. Brozovic è importante per l'Inter, se dovesse arrivare qualcosa capace di accontentarlo, saremo pronti ad ascoltare ma ora pensiamo solo all'Inter. Dipenderà solo da lui".
Kolarov si avvicina?
"Parliamo con lui e con la Roma, stiamo negoziando, c'è qualcosa".
Nainggolan e Perisic restano?
"Rientrano da due buone stagioni, entrambi. Adesso dico che vedremo come si approcceranno, gli daremo l'opportunità di allenarsi con la squadra. Hanno ancora due anni di contratto, c'è sintonia con l'allenatore su questa cosa e poi vedremo come saranno le cose".
Conferma che è stato anche lei al centro del mercato?
"Sono all'Inter da 22 anni, sono più vicino alla pensione che ad andare via... A meno che non accada per volontà di altri, ho intenzione di pensare all'Inter per tanti anni. Voglio rivincere qualcosa, ho appena rinnovato, non so perché si debba pensare a qualcosa di diverso".
Biraghi e Dalbert, qual è la situazione?
"Dalbert è tornato, Biraghi è rientrato alla Fiorentina, la situazione tornerà così".
Ha incontrato l'agente di Dzeko.
"Abbiamo parlato di Padelli, sarà parte della rosa dell'Inter".
Valutate Chiesa?
"No, non è un profilo che possiamo valutare. Lo stimiamo ma non è il mercato che possiamo fare. Dobbiamo essere onesti coi nostri tifosi".
Cercate un vice Lukaku?
"Trovarlo è impossibile. Poi abbiamo quattro attaccanti più Esposito, è rientrato Perisic, davanti il pacchetto è soddisfacente".
Kanté è possibile?
"E' un'operazione impossibile".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
07:38 Rassegna stampa Il Mattino apre sul Napoli: "Kvara, il sigillo sul suo futuro" 07:33 Rassegna stampa La Stampa: "Un Toro stellare piega il Milan. Ora il sogno Europa si avvicina" 07:31 Altre Notizie Calcio: show di Bernardeschi, tripletta contro il Montreal 07:30 Serie A Il Milan fa ancora male: il 3-1 di Torino avvicina un altro record negativo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: "De Rossi pensa al calciomercato, Tudor all'Inter"
07:23 Rassegna stampa "L'ultima partita di Zhang. Scontro con Oaktree". Il taglio alto del Corriere della Sera 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola: "Finisce l'era Zhang, l'Inter nelle mani del fondo Oaktree" 07:15 Serie A Il Torino sogna e ci crede. Ma Juric è categorico: "Me ne vado anche in caso di Europa" 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina: "La resa di Zhang" 07:08 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina di Tuttosport: "La Juve di Motta? Alla francese" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport: "Inter, festa e caos" 07:01 Serie A Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 19 maggio 07:00 Serie A Inter, oggi la festa e domani chissà: il cambio di proprietà è dietro l'angolo 06:45 Serie A Inizia l'era Montero, ma la squadra saluta con affetto Allegri 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:20 Serie A Torino-Milan 3-1, le pagelle: Rodriguez gol e assist, disastro dei difensori centrali rossoneri 06:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli scontri salvezza in A, i playout di C e l'ultima giornata di Premier 05:00 Nato Oggi... Riccardo Calafiori, in un anno è cambiato tutto. Ora è un top e sogna l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno Atalanta, è ancora Champions. Quarta volta negli ultimi sei anni con Gasp alla guida 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi 00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido