Menù Notizie

TMW - Atalanta, Spagnolo: "Giocare fuori? Quest'anno un disastro"

di Patrick Iannarelli
Foto

Roberto Spagnolo, direttore operativo dell'Atalanta, è intervenuto per poter presentare la nuova curva nord del Gewiss Stadium: "Questa mattina è stato dato un parere favorevole con alcune prescrizioni che verranno eseguite da qui a sabato. Ci sono dei riempimenti da fare nelle vie da fuga, oggi dal Comune è arrivata la licenza d'uso, domani si riunisce la commissione infrastrutturale della Lega per poter giocare domenica. L'illuminazione della curva è provvisoria, poi sarà tutta a led. Quando abbiamo chiesto di giocare a Parma c'è stata concessa soltanto una partita, la programmazione era per il 27 ottobre. Abbiamo affrettato i tempi".

Ci sono anche i ringraziamenti per chi ha lavorato a questo progetto: "Ringrazio tutti quelli che stanno lavorando. Abbiamo avuto una media giornaliera di 220 persone nel primo turno e 80 nel secondo. Abbiamo un'affluenza di 9.000 persone circa che possono essere portate dentro in un'ora. Il nuovo spazio di massima sicurezza verrà preso come prototipo per tutte le ristrutturazione degli stadi urbani. Questa deroga è frutto di una tecnologia avanzata, siccome non c'è spazio i tornelli sono portati dentro".

Domanda inevitabile anche sulla reazione di Gian Piero Gasperini e del numero uno Percassi: "Il presidente? Si lamenta sempre (ride, ndr). Gasperini si è presentato a mezzanotte, il giorno dopo mi è arrivata una e-mail della vigilanza, ma come mia indicazione non è stato fatto entrare nessuno".

Prima di concludere e presentare il nuovo stadio ai presenti, Spagnolo ha parlato anche dei progetti futuri: "Il prossimo intervento? Non sarà sicuramente la curva sud, dobbiamo impegnarci a livello progettuale per capire bene come agire. Non si farà la demolizione, ci sono dei fattori da valutare. Una cosa che ci tengo a dire: finché ci sarà Spagnolo non faremo né anticipi né posticipi fuori da Bergamo, quest'anno è stato un disastro".

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
19:15 Serie A Deschamps allontana Giroud dal Milan: "Ha fatto una scelta di vita. Andare a LA non gli farà perdere punti" 19:12 Calcio estero Bayern, il ds Eberl: "Non abbiamo ricevuto alcuna proposta per Alphonso Davies" 19:08 Serie A Roma, De Rossi: "Llorente a destra può starci... Difesa a tre mi intriga, vediamo" 19:04 Calcio femminile Fiorentina femminile in Champions, Commisso: "Stagione sopra le righe, l'Europa ci aspetta" 19:01 Serie B Palermo, Mignani: "Faremo di tutto per tornare alla vittoria, lotteremo per i nostri obiettivi"
19:00 Serie A Atalanta, Gasperini dribbla il mercato: "Non è il caso. Siamo in una bella situazione..." 18:56 Serie B Cittadella, Gorini: "Fallo netto su Carriero, meritavamo di vincere" 18:56 Calcio estero Dest dopo la rottura del crociato: "Sorpreso dalla notizia. Momento difficile, ma tornerò più forte" 18:55 Serie B Sudtirol, Valente: "Molto emozionato, solo con grande spirito si poteva ribaltare la gara" 18:53 Serie A Bastoni giura amore eterno all'Inter: "Pronto a restare a vita per ripagare l'affetto" 18:49 Serie B Serie B, 36ª giornata - Poche emozioni nelle gare delle 18. Gara pirotecnica al "Garilli" 18:45 Serie ATMW Atalanta al Velodrome per la rifinitura: il punto e la probabile in vista dell'OM 18:42 Calcio estero Barcellona, a rilento la trattativa per il rinnovo di Pedri. Le parti restano serene 18:40 Serie B Como, Goldaniga: "Pazzesco segnare sotto la curva, testa alla prossima" 18:38 Serie A Lazio, seduta sotto il diluvio: Kamada è tornato in gruppo e con il Monza ci sarà 18:34 Serie D Pres Caldiero Terme: "Ci stiamo organizzando per la C. Spero lo faccia anche il Comune" 18:30 Serie A Juventus, seduta in vista della Roma: tutta la rosa a disposizione di Allegri 18:26 Calcio estero Bayern, il CEO Dreesen: "Tuchel? Dopo la Champions le nostre strade si separeranno" 18:23 Serie AVideo "Penso di recuperare Lukaku e Smalling". Rivedi De Rossi alla vigilia del Leverkusen 18:19 Serie B Cittadella ko, Gorini: "Finché avremo la possibilità crederemo ai playoff" 18:15 Serie A Fiorentina, i convocati per il Bruges: tornano Nzola e Mandragora, out Castrovilli 18:12 Calcio estero Barcola mai convocato con la Francia. Deschamps però non pone veti e può portarlo all'Europeo 18:08 Serie A Inter, tre i rinnovi in ballo: da Lautaro Martinez a Barella. Dumfries dipende dalle proposte 18:08 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Rigori giusto annullarli. Oggi nulla da rimproverare" 18:05 Serie B Cosenza, Viali: "Salvezza raggiunta, giochiamo le prossime due gare con un po' di sana follia" 18:04 Serie C Ds Fiorenzuola: "Salvarsi attraverso i playout sarà dura, ma comunque soddisfacente" 18:00 Serie A Frosinone, in tre sul centrocampista Brescianini. Il Milan ha il 50% della futura rivendita 17:56 Serie B Catanzaro-Venezia, le pagelle: Iemmello da impazzire, Idzes gioie e solori. Sverko scellerato 17:53 Serie A Lecce, oggi doppia seduta: personalizzato per 3 giocatori. Settore ospiti Unipol Domus sold out 17:52 Serie B Ternana, Guida amaro: "Ancora episodi contro di noi, non c'era l'espulsione di Boloca"