Menù Notizie

TMW - Atalanta, Percassi: "Primo obiettivo la salvezza. Malinovskyi vicino"

di Alessandra Stefanelli
Fonte: Dall'inviato Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il presidente dell’Atalanta Antonio Percassi ha parlato a margine dell’evento Amici dell’Atalanta, all’inaugurazione del nuovo Club a Clusone: “Teniamo i piedi per terra, quando si vola troppo rischi di cadere e farti male. Il nostro primo obiettivo è quello di confermare la categoria. C’è tanto entusiasmo, si è visto dal campo strapieno, vedere tanti tifosi che vogliono bene al mondo del calcio e all’Atalanta è bello, era il minimo essere qui a salutarli. L’entusiasmo a Clusone? Questo paese lo meritava, è gestito molto bene dal sindaco e dal comune. So che anche i giocatori si stanno trovando molto bene”.

I tifosi acclamano Gasperini. “È normale, lui è formidabile, ha fatto tanto per l’Atalanta. Spero faremo ancora di più nei prossimi anni”.

La foto sui gradoni della nuova Curva? “È stata un’idea del mister, stavamo partendo da Zingonia. È stato importante, abbiamo visto con i giocatori che sono qui da un po’ che balzo abbiamo fatto. Vedere come sta prendendo piede la struttura è fantastico”.

San Siro? “Dobbiamo prepararci bene, abbiamo ringraziato tutti giustamente, ma sappiamo che adesso sarà una preparazione ancora più complicata e più difficile perché ci aspettano tutti. Rinforzeremo la squadra, ma abbiamo una base solida. Ormai è già da tre anni che facciamo un gran bel calcio, continueremo a farlo. Poi ogni squadra ha i suoi obiettivi e le sue programmazioni, questo fa parte del calcio. Siamo onorati di giocare a San Siro, speriamo di fare belle prestazioni. Vediamo chi dovremo affrontare”.

Malinovskyi è vicino? “È una delle possibilità. Per il resto speriamo di salvarci”.

Cosa dicono all’estero dell’Atalanta? “Sono tutti piacevolmente sorpresi e ci fanno i complimenti, soprattutto per il bel calcio che è stato sviluppato quest’anno. Le parole di Del Piero, che è stato un grandissimo fuoriclasse, sono emozionanti e toccano il cuore”.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
15:08 Serie A Club Brugge-Fiorentina anticipata a mercoledì, la UEFA affida la gara all'arbitro turco Meler 15:04 Serie B Brescia, Moncini: "Ho giocato con una gamba e mezzo, potevo usare solo la testa per segnare" 15:00 Serie A Roma, buone notizie da Dybala: nessuna lesione, solo un affaticamento da gestire 14:56 Calcio estero L'ennesima locura di Marcelo Bielsa: convoca un dilettante nella Nazionale uruguaiana 14:53 Serie ATMW Christillin: "Juve, con Champions e Coppa Italia la stagione sarà da 6"
14:51 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "La Juve farebbe bene a tenersi stretto Chiesa" 14:49 Serie B Parma, Benedyczak: "Felice di essere nella storia. Ora mi opero, spero di tornare presto" 14:45 Serie A Abodi risponde a Malagò: "Non il linguaggio più formale. Si pensi all'interesse generale" 14:42 Calcio estero Mercoledì Real Madrid-Bayern Monaco: dirigerà l'incontro il polacco Marciniak 14:38 Altre Notizie Italia, Gillette Labs scende in campo a fianco della Nazionale Italiana di calcio per Euro 2024 14:34 Serie B Catanzaro, altra tegola per Vivarini: anche Ambrosino ha terminato in anticipo la stagione 14:30 Serie A Juventus, tegola Danilo: lesione al bicipite femorale. I tempi di recupero 14:27 Calcio estero Domani PSG-Borussia, Marquinhos: "Siamo tutti pronti per vincere questa partita" 14:23 Serie A Sette partite e una sola sconfitta, il Lecce è quasi salvo e pensa già al futuro con Gotti 14:19 Serie B Cosenza, Tutino superstar: raggiunge Negri a quota 19 ed è il miglior italiano fra A e B 14:15 Serie A Abodi vs Lotito, storia di una rivalità. E i club se la prendono con Casini 14:11 Calcio estero Domani PSG-Borussia Dortmund, Luis Enrique: "L'obiettivo è uno solo: vincere la partita" 14:08 Serie A Duncan può ritrovare De Zerbi, sul mediano in scadenza con la Fiorentina c'è il Brighton 14:04 Calcio femminileTMW Cappelletti sulla A donne: "3 anni per essere sostenibili e attraenti. Viola Park da imitare" 14:00 Serie A Lazio, spogliatoio polveriera: giocatori confusi e arrabbiati dalla gestione Tudor 14:00 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Rivisti lampi del vecchio Chiesa. Milan nel caos" 13:57 Calcio estero Il Newcastle in estate può perdere il suo bomber: sirene di mercato per Callum Wilson 13:53 Serie A Buffon: "Sommer miglior portiere del campionato. Sorpresa per molti, non per me" 13:49 Serie B Parma, Di Chiara mantiene la promessa: look biondo platino per festeggiare la Serie A 13:45 Serie ATMW Strootman e il Genoa, altre tre partite e poi i saluti: non rinnoverà il contratto 13:42 Calcio estero Bayern Monaco, Muller: "Contro il Real sarà una partita alla pari, sul filo del rasoio" 13:40 Serie ATMW Un'agenzia per il controllo dei conti? Stasera riunione della FIGC tra le componenti federali 13:38 Serie A Siparietto fra Sacchi e Inzaghi: "L'ho bastonato, ma ora è diventato uno stratega" 13:34 Serie B Polito aggredito, la condanna del Bari: "Vigliacchi che nulla hanno a che vedere con noi" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Agenzia per controllo conti per i club. Tutti i botta e risposta