Menù Notizie

TMW - Atalanta, Gagliardini opzione in mezzo: non è incedibile, ma c'è resistenza

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

L'Atalanta sta pensando al ritorno di Roberto Gagliardini, centrocampista di proprietà dell'Inter e pagato circa 22 milioni (più bonus) a dicembre del 2016. Il centrocampista è a bilancio per circa 8 milioni, piace ad Antonio Conte ma le richieste - tra il ritorno di Nainggolan e il possibile approdo di Sandro Tonali - lo relega ai margini delle scelte. Anche perché ci saranno Brozovic, Barella, Eriksen e Sensi: lui e Vecino sono di troppo, toccherà fare delle scelte.

VALUTAZIONE 13 MILIONI - In questo senso Gagliardini è molto apprezzato da Gasperini, oltre che dai dirigenti atalantini. All'Inter non ha fatto il salto di qualità che probabilmente ci si aspettava, dopo qualche mese straordinario a Bergamo. La sua valutazione è di circa 12-13 milioni, ha uno stipendio oltre i 2 milioni di euro fino al 2023. Questo potrebbe essere un problema, ma i rapporti buoni fra i club e qualche possibile trattativa di mercato (Castagne in primis, anche se sembra destinato in Premier League) potrebbero sbloccare la situazione.

COME CALDARA? Dal lato del giocatore, c'è un po' di resistenza, come successo per Mattia Caldara a gennaio. Fare un salto all'indietro, passando dalla grande Milano alla provincia - non calcistica, visti i quarti di Champions - può sembrare un fallimento. Dall'altro lato ci sarebbe la possibilità di tornare da titolare in una squadra che ha contribuito a lanciare verso i grandi, magari ritornando in Nazionale come al principio dell'era Gasperini. La situazione è ancora in divenire, ma Gagliardini è un'opzione forte.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
21:36 Serie A Bologna, Castro: "Ho fatto io il gol. Sono molto contento, è per tutti i tifosi e la mia famiglia" 21:34 Serie B Sampdoria, Pedrola costretto ad operarsi: programmato intervento in Finlandia 21:32 Serie A Il Bologna stritola la Juve al Dall'Ara: 2-0 firmato Calafiori e Castro dopo 45' 21:30 Serie ATMW Tifosi della Lazio preoccupati per Luis Alberto? Immobile: "Non so, io l'ho visto tranquillo" 21:27 Calcio estero PSG, Luis Enrique enigmatico su Mbappé: "La finale di sabato? Vedrò chi sarà pronto"
21:23 Serie ATMW L'Hellas Verona è salvo, scattano i riscatti obbligatori di Swiderski e Vinagre 21:19 Serie B Playoff Serie B, il primo tempo di Palermo-Venezia termina 0-0 21:19 Serie A Hellas Verona, Folorunsho: "Salvezza? Sembrava impossibile, non abbiamo mollato mai" 21:16 Serie A Salernitana, Fusco dopo l'esordio in A: "Emozione indescrivibile, inizia un nuovo percorso" 21:15 Serie ATMW Svilar può fare il percorso di Alisson? Di Biagio sicuro: "Certamente, ha tutti i requisiti" 21:12 Serie A Hellas Verona, Lazovic: "Salvezza meritata, abbiamo fatto un altro miracolo sportivo" 21:12 Serie A Risultati, DNA e l'amore dei tifosi: Genoa e Gilardino, storia di un matrimonio annunciato 21:11 Serie ALive TMW Verona, Baroni: "Stasera avremmo messo sotto chiunque, decimi nel girone di ritorno" 21:08 Serie A Bologna-Juventus 2-0, i tifosi inneggiano ad Allegri dopo appena 20 minuti 21:08 Serie A Sogliano firma la seconda salvezza, anche vendendo tutti a gennaio. Sempre più difficile 21:06 Serie A Salernitana-Hellas Verona: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 21:05 Calcio estero PSG, stasera la cena d'addio di Mbappé: fra gli invitati c'è anche Macron 21:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Col Padova quasi una finale anticipata. Vogliamo andare avanti" 21:02 Serie A Galliani: "Il mio giocatore preferito del Monza? Non ci sono dubbi, è Pessina" 21:01 Altre Notizie Juan Jesus torna sul caso Acerbi con i bambini e si commuove 21:00 Serie ATMW Immobile e la Nazionale: "Non mi aspetto chissà che cosa. Se poi Spalletti ha bisogno..." 21:00 Serie A Una sola squadra in campo al Dall'Ara, Juventus sotto 2-0 dopo 11 minuti 20:59 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Nessuno avrebbe scommesso su di noi, io ci ho sempre creduto" 20:58 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: "Stasera sono arrabbiato, i tifosi vanno riconquistati" 20:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Partita compromessa nel primo tempo, stagione maledetta" 20:57 Calcio estero Arsenal, Timber: "E' stato bello tornare in campo anche se non abbiamo vinto il titolo" 20:53 Serie A Corsa salvezza, adesso restano 3 squadre: la situazione in vista dell'ultima giornata 20:50 Altre Notizie Salernitana-Hellas Verona 1-2: il tabellino della gara 20:49 Serie A Inizio shock per Montero sulla panchina della Juve: è sotto al Dall'Ara dopo 90 secondi! 20:49 Serie C Benevento, Auteri: "Torres simile a noi, ma non cambieremo la nostra identità"