Menù Notizie

TMW - Atalanta e Sassuolo avranno una seconda squadra. E l'Inter ci pensa per il 2024

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'Atalanta ha già impostato il progetto della squadra B. Nelle ultime settimane i nerazzurri hanno analizzato una situazione che vede moltissimi giocatori di proprietà in prestito e che, spesso, non riescono a venire valorizzati e si perdono. Il livello attuale del club non permette l'inserimento che di uno o due profili all'anno in prima squadra, perderne il controllo della crescita spesso non aiuta il processo. Per questo l'Atalanta ha deciso di iscrivere una seconda squadra sin dalla prossima stagione: serviranno 1,4 milioni di euro a fondo perduto e probabilmente prenderà il posto di un club che rischia di fallire (qualche indiziato c'è già). E in questo senso anche l'arrivo di Roberto Samaden, ex responsabile dell'Inter, probabilmente serve per potenziare ulteriormente una struttura dirigenziale.

Oltre ai nerazzurri anche il Sassuolo ci punta per la prossima stagione. I neroverdi vogliono creare un serbatoio per la prima squadra, anche perché la Primavera ultimamente sta creando alcuni giocatori di discreto livello.

In questo senso anche l'Inter ci sta pensando fortemente. Tra voci di corridoio e smentite, pare che anche i meneghini abbiano l'intenzione di puntare sulla seconda squadra, ma solo a partire dal 2024 perché il discorso è ancora in fase embrionale. Qui è da capire dove possano giocare, anche se il rapporto con la Pro Sesto è forte e potrebbe esserci un parcheggio allo stadio Breda di Sesto San Giovanni. L'Atalanta B invece giocherà al Gewiss Stadium, così come il Sassuolo può giocare sia al Ricci (dove giocano Femminile e Primavera) oppure al Mapei.

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 15 maggio 07:00 Serie A Il richiamo di Inzaghi non è casuale: l’anno prossimo serve un’Inter più forte 06:48 Altre Notizie Coppa Italia, il pronostico dice Atalanta. Allegri: "Il calcio cambia in un attimo" 06:46 Serie A RoboKoop pezzo pregiato del mercato. Ultimo Atalanta-Juve in nerazzurro per Koopmeiners? 06:45 Serie A Allegri affronta la Dea con qualche dubbio a centrocampo
06:40 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:15 Serie ATMW Radio Braglia: "De Ketelaere flop al Milan? Serviva un allenatore che gli desse più fiducia" 06:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Juventus: CDK in avanti, Allegri ritrova Danilo 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Jorge Meireles: l'assist man che sa anche fare gol da 9 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere la finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus 05:00 Nato Oggi... Rai, il migliore di sempre davanti a Ronaldinho (per il PSG). Scopritore di Endrick 05:00 Accadde Oggi... 15 maggio 2016, Antonio Di Natale saluta il calcio. 218 gol in Serie A, 191 con l'Udinese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 15 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 14 maggio 00:56 I fatti del giorno "L'obiettivo era la Champions". La Coppa Italia per dare un altro senso alla Juve di Allegri 00:53 I fatti del giorno All'Atalanta manca un miglio, la prima coppa per Gasperini: "La nostra storia più di un trofeo" 00:49 I fatti del giorno Il rinnovo, i trofei inimmaginabili, Zhang e il futuro: Inzaghi vuole un'Inter sempre più forte 00:45 I fatti del giorno Spalletti: "Convocazioni fatte per il 70-80%. Bravo Scamacca". Ma poi perde Zaniolo 00:42 I fatti del giorno Stop all'1+1: d'ora in avanti i club di Serie A potranno tesserare due extra-comunitari 00:38 I fatti del giorno Giroud è già del LAFC, Leao parla di Ibra, Milan e non solo. Poi la querelle Maldini 00:34 I fatti del giorno Formazioni tipo, migliori ruolo per ruolo, top e flop: le medie voto di TMW dopo 36 giornate 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - City a un passo dal titolo. Napoli, parla l'agente di Kvaratskhelia 00:26 Calcio estero Real, Vinicius in forma smagliante: "Sono nel mio momento migliore. Testa a Wembley" 00:23 Serie AVideo "Le parole di Spalletti? Stimolo per fare bene". Rivedi Scamacca pre Atalanta-Juve 00:19 Serie C Perugia, Formisano: "A Carrara servirà un miracolo, ma dobbiamo esser liberi di testa" 00:15 Serie A Ferrara: "La Juve è abituata ad altro. Credo che a fine stagione cambierà allenatore" 00:12 Calcio estero Chi vincerà la Premier? Manchester City o Arsenal, le possibili combinazioni a 90' dalla fine 00:08 Serie A Mauro: "Ho sempre lodato Gasp ma ora si dia una regolata. Juventus, prendi Conte" 00:04 Serie B Cosenza, Tutino miglior goleador italiano: "In Nazionale? Ho riso, poi Spalletti..." 00:01 Serie C Casertana, Cangelosi: "Non abbiamo rubato nulla. Vittoria su Juve NG meritata"