Menù Notizie

TMW - Atalanta, Demiral cresce a vista d'occhio: lo osserva il Real Madrid, vale 50 milioni

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Merih Demiral è diventato uno dei giocatori chiave per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Dopo qualche titubanza iniziale, soprattutto in Champions League, il turco è inamovibile nell'undici titolare, spesso annullando l'avversario - ieri Alario, incapace di pungere fino alla sostituzione - ed essendo spesso uno dei migliori in campo. Per questo il suo riscatto è pressoché già deciso, dopo il prestito dell'anno scorso: 3 milioni per il titolo temporaneo, più 28 di riscatto. Un'operazione che, di fatto, è stata a incastro con Cristian Romero. L'argentino, andato via per circa 55 milioni, era arrivato per 3 milioni più 16 di riscatto, anticipato un anno prima per accettare l'offerta del Tottenham.

Lo osserva il Real Madrid.
Le ultime ottime prestazioni di Demiral hanno convinto le merengue, forse dietro indicazione di Carlo Ancelotti, a seguirlo più da vicino, ricevendo delle ottime relazioni. L'idea è quella di acquistare un altro classe 98, come Eder Militao, che abbia esperienza internazionale e che possa prendere il posto di Sergio Ramos. Alaba, pur ottimo, al centro della difesa sembra più impacciato rispetto a quando sta a sinistra ed è molto più "pulito" rispetto all'ex capitano, abituato a guerreggiare. Anche questa indole, con la ricerca dell'anticipo e del dominio nel gioco aereo, è piaciuta molto agli osservatori del Real. Non è da escludere che in estate ci possano essere offerte concrete.

Valutazione altissima.
Ovviamente, considerando l'eventuale riscatto di Demiral, per convincere l'Atalanta a cederlo servono argomenti più che decisi. Molto complicato pensare di accettare una cifra inferiore ai 50 milioni, che è poi quanto speso per Militao. Quindi è chiaro che ci dovrà essere un passo importante per cambiare lo status quo.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
16:42 Calcio estero Man United, Maguire può finire all'Everton: contropartita per arrivare a un altro difensore 16:38 Serie A Bologna, Skorupski blindato: il suo contratto verrà allungato fino al 2026 16:34 Serie D Alcione, Cusatis: "Bello avere i riflettori puntati su di noi, attenzione mediatica enorme" 16:30 Serie A Salernitana, Colantuono: "L'Atalanta la più forte di tutte dopo l'Inter. Serve gara perfetta" 16:27 Serie C Mantova, Possanzini: "Vi spiego l'ipno-zona. Il 3-0 sul Brescia ci ha dato certezze"
16:23 Serie A Torino, video irridente dopo Superga: i tifosi attaccano Pellegri e Lovato, la smentita 16:19 Serie A L'Hellas torna avanti sulla Fiorentina, c'è ancora il timbro di Noslin sui sogni gialloblù 16:15 Serie ATMW Empoli, un tifoso in più contro il Frosinone: in tribuna c'è anche l'ex Asllani 16:12 Calcio estero Arsenal, accordo verbale con il Brentford per il riscatto di Raya: cifre e dettagli dell'affare 16:08 Serie A Casini: "Il ritorno in A del Parma è un valore aggiunto. È un pezzo di storia importante" 16:04 Calcio estero LaLiga, 2-0 del Betis all'Osasuna: gli andalusi rimangono in piena corsa per l'Europa 16:00 Serie A Lecce, Gallo: "C'è voglia di festeggiare... Importante non perdere col Cagliari" 15:56 Serie B Serie B, i parziali al 45': 0-0 nelle due gare più attese, il Parma sotto contro la Cremonese 15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò 15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare" 15:42 Serie A La prima gioia in stagione di Castrovilli: bel gol e 1-1 della Fiorentina a Verona 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Luvumbo ora è solo istinto, migliorerà. Fatto i complimenti alla squadra" 15:34 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0 15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A