Menù Notizie

TMW - Ariatti: "Fiorentina da Europa. Chiesa? Normale vada in top club"

di Ivan Cardia
Fonte: Dal nostro inviato, Lorenzo Marucci
Foto

Raggiunto dai microfoni di TMW a margine della serata dedicata ai capitani della Fiorentina, Luca Ariatti ha raccontato cosa ha significato per lui portarne la fascia al braccio: "Sicuramente un grande orgoglio, è una maglia tra le più importanti d'Italia. Sono quelle occasioni che ti danno prestigio, a distanza di tanti anni sono ancora qui nella famiglia viola".

Quanto vale la Fiorentina di oggi?
"È una squadra in salute, si è migliorata a gennaio. È in quel gruppo di squadre che può raggiungere l'Europa, anche la più nobile, perché non vedo ancora altre squadre in grado di strappare. Sono 5-6 che lotteranno, chi arriverà in salute a marzo-aprile potrà raccogliere qualcosa di prestigioso".

Di Muriel ha beneficiato anche Chiesa.
"Adesso il reparto offensivo è di tutto rispetto, Muriel è un grande giocatore e il fatto che uno come lui sia venuto a Firenze fa capire il prestigio di questa maglia. La Fiorentina può fare bene, è molto compatta e mi auguro che ci sia continuità di risultati, sarebbe bello rivederla nelle parti nobili della classifica".

Cosa succederà in estate con Chiesa?
"Quando sei così giovane e hai questo rendimento è normale essere seguito dai club più importanti d'Europa. La Fiorentina cercherà di tenere duro e di privarsi di Chiesa solo per offerte irrinunciabili. Sono giocatori che hanno naturalmente nel loro futuro un passaggio in club ancora più prestigiosi, senza togliere nulla alla Fiorentina. Mi auguro che accada il più in là possibile, per i tifosi viola".

Sarà un mercato dominato dai giovani?
"Si va anche a mode, l'esplosione di Zaniolo può essere una linea spartiacque per il futuro. Ragazzi validi ci sono, bisogna avere il coraggio. Mi auguro che il futuro sia sempre più dei giovani italiani".

Che idea si è fatto dell'Inter?
"In un grandissimo club è normale che ci siano aspettative e pressioni. Quando mancano i risultati la reazione dell'ambiente può anche essere eccessiva, il club deve fare quadrato: parliamo di una gestione mai semplice, ma credo che l'Inter raggiungerà la qualificazione in Champions".

La Juventus balla in difesa, rischia qualcosa con l'Atlético Madrid?
"Parte da favorita nell'arco dei 180 minuti, l'Atletico è una delle squadre a livello europeo da non affrontare. Ci vorrà una Juve in salute, a livello di testa e di gambe: per superare i ragazzi di Simeone ci vuole questo".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
19:00 Serie A Sarà un Napoli tutto nuovo: De Laurentiis sposa la linea del progetto pluriennale 18:58 Serie A Agenzia di controllo del Governo sul calcio, Malagò: "C'è sempre margine per ricucire" 18:55 Calcio estero Hummels: "Sogno la seconda finale a Wembley. Che bello giocare gare così a 35 anni..." 18:53 Serie A Milan a caccia di un bomber, la clausola di Sesko è variabile e salita a 65 milioni di euro 18:52 Serie A Salernitana, Vignato al 45': "Stiamo giocando la nostra partita, speriamo finisca così"
18:51 Calcio estero Ajax, Farioli è nella short list per la sostituzione di van't Schip. In pole c'è Potter 18:49 Serie B Cosenza, per il riscatto di Tutino c'è tempo fino al 15 giugno. Servono due milioni di euro 18:48 Serie A Tchaouna fa esultare un Arechi semivuoto: Salernitana avanti 1-0 sull'Atalanta all'intervallo 18:45 Serie A Roma, Renato Sanches non rimarrà nella Capitale. Tornerà al PSG, poi nuovo prestito 18:42 Serie A Un gol da record e molto altro ancora: i numeri di Gleison Bremer in Roma-Juventus 18:38 Serie A Scontro Nardella-Commisso sul Franchi, il sindaco di Bagno a Ripoli sta con la società 18:34 Serie C Stefanelli fa le carte ai playoff di Serie C: "L'Avellino ha tutto per arrivare fino in fondo" 18:30 Serie A Bologna, Ferguson: "Stagione fantastica. Futuro? Non ci penso e qua sono felice" 18:26 Serie A Scarpa d'Oro, Haaland irrompe sul podio. Lautaro ora è sesto, risale anche Icardi 18:23 Serie A Restyling Franchi, Commisso: "L'unica cosa certa è che la Fiorentina avrà meno ricavi e più costi" 18:20 Serie A Salernitana in vantaggio sull'Atalanta al 18': Tchaouna segna l'1-0 18:19 Serie C Capuano: "Ai playoff con senso di responsabilità. Giocheremo per la città di Taranto" 18:15 Serie A Simone Inzaghi grande allenatore? Lui: "Percorso lungo, devo ringraziare Lotito e Tare" 18:11 Calcio esteroTMW Gallardo non ha risollevato l'Al Ittihad, il club saudita pensa all'esonero immediato 18:08 Serie A Salernitana, l'ad Milan premia Candreva per le 500 presenze in Serie A 18:04 Serie C Ds Union Clodiense: "Quindici punti di vantaggio sulla seconda. Dimostrazione di qualità" 18:02 Le Statistiche Il timido approccio alle gare dell'Udinese, ma il Napoli riesce a fare pure peggio... 18:00 Serie A Gasperini: "Concentrati sul campionato. Altre 300 panchine con l'Atalanta? Speriamo" 17:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Atalanta? Ricordi indelebili, cercheremo di rendergli la vita difficile" 17:55 Serie AEsclusiva TMW Branchini: "Agenzia di controllo? Sembra nascere dai commenti sull'Inter" 17:53 Serie A Pasalidis: "Futuro? Voglio restare qui la prossima stagione e riportare la Salernitana in A" 17:49 Serie A Atalanta, Scalvini: "Giocare su tre fronti ci dà più motivazioni, dobbiamo restare sul pezzo" 17:45 Serie A Cristante, la presunta bestemmia e l'audio mancante: perché è probabile che eviti la squalifica 17:42 Calcio estero Chi sarà il sostituto di Tuchel al Bayern? Dalla Germania: "Spunta l'opzione Pep Guardiola" 17:40 Serie ATMW Torino, nel casting allenatore c'è anche Maurizio Sarri. Piace molto a Cairo