Menù Notizie

TMW - Antonini: "Leao fondamentale per il Milan ma anche a lui conviene restare"

di Raimondo De Magistris
Fonte: Dal nostro inviato, Ivan Cardia
Foto

"E' un bell'evento dal punto di vista sociale e per i ragazzi. Io sono cresciuto in un oratorio a San Giuliano e sono contento di rappresentare il Milan in un evento così". Parole e pensieri di Luca Antonini, ex terzino del Milan presente quest'oggi alla presentazione della 'Junior Tim Cup'. "Giocare nell'oratorio aiutava molto soprattutto a livello sociale, i ragazzi erano maggiormente a contatto e si conoscevano di più. Ora tanti sono a casa, si conoscono tramite social e manca quella parte umana che prima era la parte fondamentale per la crescita dei ragazzi. L'oratorio era importante in tutti i sensi, sia dal punto di vista tecnico ma soprattutto sociale".

Cosa c'è nella mente di un calciatore prima di gare come Tottenham-Milan?
"Un po' di tutto. La Champions per un giocatore che cresce nell'oratorio è la massima aspirazione, tutti i ragazzini ambiscono a giocare partite come Tottenham-Milan. E' una partita importante, con un obiettivo straimportante per i calciatori".

Tre italiane sono ancora in Champions
"Mi piacerebbe passassero tutte per dare un segnale all'Europa, per dire che l'Italia c'è ed è tornata in gioco, è tornata ad essere competitiva come una volta. Derby ai quarti di finale? Sì, ma prima bisogna passare il turno. Un passo alla volta".

Cosa sarà davvero importante domani?
"Tutto, tutto. Affrontare una gara del genere contro il Tottenham a casa loro non è semplice, ma la mente fa tanto. Sono sicuro che il Milan sia abituato a certi tipi di palcoscenici, sarà importante andare lì e dimostrare che squadra siamo".

Il futuro di Leao sarà ancora al Milan?
"Me lo auguro tanto. E' un giocatore stra-importante, fondamentale. Spero di sì, credo per la sua crescita professionale rimanere al Milan sia super-importante".

Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
09:04 Serie B Il belga volante del Catanzaro. Jari Vandeputte il miglior assistman dell'intera Serie B 09:00 Serie A Pradè scherza: "Per aver fatto segnare Arthur, significa che Italiano è proprio forte" 08:58 Calcio estero Le aperture spagnole - Real, prime prove per Wembley. Lamine lancia la riscossa del Barça 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Tottenham-Man City, Arteta tifa gli Spurs per la vetta della Premier 08:48 Rassegna stampa Un lungo addio senza sorrisi: Juric e il mondo Toro mai capito. E c'è una sensazione
08:45 Calcio femminile Da Pajor a Miedema passando per Beerensteyn: il mercato delle punte è già infuocato 08:43 Rassegna stampa Dybala può lasciare la Roma senza Champions. E l'Arabia vuole sommergerlo d'oro 08:38 Rassegna stampa Bologna, il piano per l'Europa: se non ci sarà il rinnovo di Motta c'è Maurizio Sarri in pole 08:33 Rassegna stampa Napoli, oggi vertice societario per il futuro allenatore: Gasperini e Conte in pole su tutti 08:30 Serie A L'Udinese trova tre punti cruciali a Lecce e infiamma di nuovo la corsa salvezza 08:28 Rassegna stampa Vendita Milan, l’assist a Elliott arriva dal Lussemburgo: chiusa l'indagine per non luogo a procedere 08:25 Altre Notizie Montebelluna: a due anni dalla scomparsa di Brombal, la morte di Catania scuote la collettività 08:23 Rassegna stampa Juve, rinnovo biennale per Rabiot: il francese tentenna, la risposta entro gli Europei 08:18 Rassegna stampa Roma, sono 8 i calciatori pronti a salutare. Da Lukaku a Smalling: risparmio da 24 milioni 08:13 Rassegna stampa Conte bussa alla porta, ma il Milan non gli apre: un bluff da Oscar o priorità ad altri profili? 08:08 Rassegna stampa Vitor Roque occasione a Barcellona: l'Inter ci pensa, può arrivare in prestito 08:07 Altre Notizie Gasperini-Papu: finalmente la pace, dopo la furiosa litigata del 1 dicembre 2020 08:03 Rassegna stampa La Repubblica-Firenze: "Viola, tre punti per l'Europa. Superato il Napoli" 08:02 Editoriale Mago Sartori c'è riuscito di nuovo e sta già costruendo un Bologna da Champions: almeno quattro acquisti. Calafiori e Zirkzee via? Conviene inserire delle contropartite. Il nuovo 9 può arrivare dal Belgio 08:00 Serie A Lazio, Patric sempre più protagonista: leader dentro e fuori dal campo 07:58 Rassegna stampa QS in apertura in vista della Coppa Italia: "Juve, l'ultima finale di Max" 07:53 Rassegna stampa Bologna in paradiso. Il Resto del Carlino: "La Champions League è oro" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero in prima pagina: "Rivoluzione Roma: otto esuberi per il De Rossi 2" 07:45 Serie AEsclusiva TMW Monza, ag. Djuric: "Soddisfatti della stagione, può fare ancora meglio" 07:43 Rassegna stampa Cronache di Napoli apre: "Un leader per risollevare il Napoli, all-in su Conte" 07:38 Rassegna stampa La Repubblica: "Bologna oltre il sogno: Thiago Motta ha tradotto la Champions in poesia" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX intitola: "Genoa, sogni da Champions. Per Gila bonus per l'Europa" 07:30 Serie A Giroud dà l'addio al Milan, che presto accoglierà il nuovo 9: due i candidati 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Cercasi Juve: le ultime prestazioni inquietano ma Allegri si fida dei suoi" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura: "Napoli, nodo allenatori. De Laurentiis vuole subito Conte"