Menù Notizie

TMW - Antonelli: "Cairo e Bava gran professionisti. Sapranno ricompattare il rapporto"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Federico De Luca

Nel corso dell'intervista a Tuttomercatoweb.com, Stefano Antonelli, agente e intermediario di mercato si è soffermato anche sul Torino e sul campionato dei granata: "Ha iniziato bene - spiega - ha poi perso qualche gara per disattenzioni anche perchè deve assimilare ancora il pensiero di Juric ma lo vedo capace di divertire. Sa stare in campo, forse gli manca la finalizzazione perchè costruisce più di quanto realizza ma troverà equilibrio e prenderà forse un altro centrocampista a gennaio. Ci sarà poi da vedere cosa farà Rincon, che potrebbe andare a giocare. Per 4-5 elementi forse è finito un ciclo, mentre andranno via alcuni ragazzi per la Coppa d'Africa e servirà quindi qualche puntello".

Le conosce molto bene il presidente Cairo avendo lavorato da ds nel Toro. Che idea si è fatto sulla polemica tra il presidente e l'ex responsabile del settore giovanile Bava a proposito del caso Lucca?
"Penso di conoscere abbastanza bene i protagonisti e devo dire che mi è dispiaciuto vedere queste due-tre giornate di fuoco mediatico. Il rapporto tra Cairo e Bava è stato strepitoso, insieme hanno portato avanti 9 anni di settore giovanile. E senza particolari investimenti anche se Cairo ha comunque speso, sono stati vinti scudetti e portati giocatori in prima squadra o nei professionisti: da Segre a Bonifazi a Proia a Bongiorno a Millico a Rauti. Il Toro è la società che con l'Empoli, la Roma e l'Atalanta ha prodotto una quantità infinita di giocatori. Mi dispiace quel che è accaduto perchè i due, indipendentemente dal fatto che lavorino o no insieme, possono condurre un rapporto ideale a distanza. Sono due professionisti importanti e persone stimabili e credo che sapranno come far tornare tutto nelle giuste linee. Del resto, quanti giocatori sono esplosi altrove dopo essere cresciuti in un determinato club? Lucca è un esempio ma ce ne sono tanti altri: non è la prima volta nè sarà l'ultima. Bava è un gran professionista, forse ha sempre pescato nel territorio piemontese ma a largo spettro e ha fatto un bel lavoro. Cairo gli ha messo a disposizione tutto per 9 nove e oggi devono fare... una comunicazione diversa. Peccato che ci sia stato questo momento di tensione".

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
13:49 Serie BTMW Si muove il mercato intorno ad Aramu. Primi sondaggi di Palermo e Mantova 13:45 Serie A Inter, Antonello: "Mi congratulo con Marotta. Stadio, il fattore tempo è diventato cruciale" 13:41 Calcio estero Sporting Lisbona, Inacio nel mirino delle big di Premier: Manchester United pronto all'offerta 13:38 Serie ATMW Buffon: "Di Gregorio tra i migliori in assoluto. Se lo ha preso la Juve significa che è da Juve" 13:34 Serie CTMW Vicenza, Golemic squalificato per le due finali: il club biancorosso farà ricorso
13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Marotta presidente dell'Inter, le reazioni. Serie A, le ultime sulle panchine 13:27 Calcio estero Albania, Asllani: "Dal momento del sorteggio sapevamo che potevamo passare" 13:24 Serie ATMW Rocchi: "Ndoye in Juve-Bologna unico errore sui rigori. Inter-Hellas? 15 anni fa era diverso" 13:23 Serie ATMW Tardelli: "Allegri fenomeno. Ha passato 3 anni difficili alla Juve, aveva tutto sulle sue spalle" 13:19 Serie A Venezia, Vanoli: "Avrei dato tutto anche con l'1% di chance. Conte? Ci rivediamo in A" 13:15 Serie A Napoli, tutto fatto con Conte: ora l'obiettivo è convincere Kvaratskhelia e Di Lorenzo a restare 13:11 Serie A In Francia insistono: Kvaratskhelia primo obiettivo del PSG, ha già parlato con Luis Enrique 13:08 Serie A Italia, Spalletti: "Barella out solo per precauzione. Chiesa ha vampate che abbrustoliscono" 13:04 Serie B Quello Bravo rimane al Sudtirol. Lo stesso vale per Federico Valente 13:00 Serie A Alejandro Cano parla a nome di Oaktree: "Grande fiducia nel gruppo dirigente dell'Inter" 12:56 Calcio estero Turchia, Calhanoglu: "Mi sento il centrocampista più forte d'Europa. Italia? Bel test" 12:52 Serie ATMW La Russa: "Marotta scelta migliore. Inter, ho un sogno di mercato: Paulo Dybala..." 12:49 Serie C Carrarese, Calabro e la finalissima: "Imbucati ad un Galà dove nessuno ci considerava" 12:45 Serie A Roma, nuova suggestione in difesa: idea Hummels. È in scadenza col Borussia Dortmund 12:43 Serie ATMW Rocchi sulla nascita di Open VAR: "Non abbiamo tagliato mezza comunicazione audio" 12:41 Serie A Arsenal, Arteta disposto a mettere due calciatori pur di arrivare a Osimhen: l'offerta al Napoli 12:39 Serie A Via al secondo round: Tudor e Fabiani a colloquio, nuovo summit in casa Lazio 12:37 Serie ATMW Rocchi: "Un solo episodio di razzismo in Serie A, bravissimo Maresca con Maignan" 12:34 Serie CTMW Radio Cinelli: "Vicenza, alchimia speciale con Vecchi. L'assenza di Golemic però peserà" 12:30 Serie ATMW Buffon e le polemiche su Fagioli: "Perbenismo stucchevole, ha già pagato e chiesto scusa" 12:26 Calcio estero Porto, Conceicao attacca il club: "I recenti eventi mi hanno deluso, un tradimento" 12:25 Serie A Italia-Turchia, le probabili formazioni: difesa collaudata e Jorginho play. Retegui dal 1' 12:22 Serie ATMW Inter, Marotta: "Prossimi passi rinnovi Inzaghi, Lautaro e Barella. Sono ottimista" 12:19 Serie ATMW Zola: "La Serie C sia la palestra dove poter sbagliare. L'Italia? Mi fido di Spalletti" 12:15 Serie A Torino, Vagnati ha fretta di liberare Vanoli dal Venezia: Karamoh possibile contropartita